Vai al contenuto

Shampo: Tempi Di Posa E Reazioni Cutanee

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

oggi a distanza di quasi 6 mesi di utilizzo di shampo Erbagor Achillea che mi ha lasciato i capello in ottimo stato mantenendo la piega per buoni 3-4 giorni, mi è accaduto lo stesso problema già riscontrato in passato prima con Biomineral 5 alfa poi con Biothimus: prurito forte dopo l'asciugatura che passa dopo alcune ore ma poi si ripresenta l'indomani, un via vai di prurito nelle varie zone della testa soprattutto avanti, dietro e vertex.

come mai?

la differenza con gli altri due shampo usati però è che questo ERBAGOR sempre della Biochimici Psn si è dimostrato davvero ottimo e mi ha praticamente ELIMINATO il sebo che mi dava un fastidio terribile anche sulla fronte. (sarà dovuto anche alla sospensione della fina non lo so).

domande:

1) vorrei sapere come mai (gradito parere dottore), come è possibile che uno shampo usato per tanto tempo (circa 6 mesi per 2 volte a settimana) dia fenomeni di pruriti cosi forti e fastidiosi all'improvviso? (la stessa cosa mi è accaduta anche al precedente shampo e a quello prima).

2) seborrea: è davvero cosi buono questo Erbagor al quale posso imputare avermi tolto la seborrea di cui soffrivo oppure col caldo potrebbe ripropoporsi nuovamente o ancora essa era secondo lei aumentata dalla fonasteride?

3) dottore cosa posso fare? dire addio anche all'Erbagor? o eventualmente diminuire i tempi di posa (ora lo lascio 2 minuti nemmeno la prima passata e 50 secondi la seconda non è molto...).

grazie dei suoi preziosi consigli

e voi amici cosa dite degli shampi? come li lasciate agire coi 'tempi di posa? secondo voi se si manifesta prurito cosa si fa si cestina un ottimo shampo? si abbina eventualmente il locoidon anche se è chiaramente un prurito promosso dallo shampo stesso visto che avviene solo 'post-lavaggio'??

tempo fa lessi di shampo aggressivo se provocava pruriti, vero? ma Biochimici Psn fa ottimi shampo e anche integratori (vedi Biomineral Plus), sono prodotti rivolti proprio a chi ha problemi di capelli.

infine l'Erbagor (perdonate la pubblicità), costa 9,30 euro (poco rispetti ai ben piu alti shampo da 12-15 euro), è liquido e ben distribuibile, ne usi relativamente poco, lascia i capelli davvero in ottima forma, abatte il sebo, insomma un gran shampo.

cosa mi dite? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che sia uno shampoo troppo aggressivo per te

gli shampoo contro la seborrea e robe simili sono shampoo aggressivi e nn vanno usati per troppo tempo

poi sei sicuro di sciacquare bene i capelli dopo lo shampoo? sciacquali molto molto,devi sentirli assolutamente puliti e non scivolosi tra le mani,così come il cuoio capelluto...se lasci anche piccoli residui poi ti prude per forza..

altro non saprei che dire

io non uso shampoo particolari e non ho tempi di posa,semplicemente lavo e sciacquo con molta acqua

se te li lavi mentre fai la doccia è facile che non risciacqui bene,prova a lavarli separatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dottore.

xxxxx non avete letto bene. io questi shampi li uso da mesi. prima biothimus poi biomineral 5 alfa e da dopo l'estate sto usando appunto Herbagor. il problema nasce A DISTANZA DI ALCUNI MESI, non all'inizio.

in pratica i primi mesi mi trovo benissimo, solo da due settimane avverto il prurito e la stessa cosa mi era capitata anche con gli shampo precedenti.

dottore, può essere dovuto al fatto che sono troppo agressivi? (nb il tempo di posa per me è sempre di un paio di minuti). sto pensando che forse non dovrei fare la seconda passata ma quando li lavi dopo 3-4 giorni una sola passata dopo fanno schifo!

nb: per Lady, li lavo a testa indietro nella vasca mai sotto la doccia. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti