ZpeppeZ Inviato: 17 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 3 mesi che applico il minox 5% sulle tempie... Ho notato ricrescitia di tantissimi vellus.. Ora mi chiedo.. Questa cura é sufficiente??? Dovrei integrare fina? Premetto che la mia é AA, ma per ora ho solo 20 anni e nn mi va di iniziare fina! Il mio problema sono solo le tempie tutto il resto é OK! Cosa mi consigliate? Il minox 5% applicato sulle tempie giornalmente basta? Grazie per le risposte :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 17 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 io ti posso suggerire un galenico con progesterone 2% e spironolattone 2% inoltre potresti anche prendere l'Ell Cranell... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 17 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 Potete darmi le percentuali? Vorrei mettere solo spironolattone e progesterone! Quanto verrebbe a costare ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 17 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 Progesterone 2% Spironolattone 2% 17-alfa-Estradiolo 0.03% Glicerolo 5ml Alcool 70° q.b a 100ml se gli altri utenti più esperti vogliono correggere al meglio tale composizione è gradito il loro parere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 18 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 Potrebbe darmi ulteriore ricrescita di vellus questo galenico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 18 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 non vorrei dire una cavolata (mi scusino i dottori se sto sbagliando..) ma i vellus che hai sono vellus proprio per l'azione degli androgeni.. inibendo gli androgeni in teoria dovrebbero diventare capelli.. ma è comunque difficile perché non si riesce neanche con queste lozioni di antiandrogeni ad eliminare completamente gli androgeni dal cuoi capelluto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 18 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 Quindi posso utilizzarli per il mantenimento ma non posso sperare a ulteriori ricrescite. Dico bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 21 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2005 un vellus non diventerà mai un capello terminale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 21 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2005 mel, dato che non sono sicuro su questo gradirei anche il parere dei dottori. cmq... un vellus, una volta che diminuiamo sensibilmente gli androgeni, dovrebbe cadere e al suo posto il follicolo, non più sotto l'effetto di troppi androgeni, dovrebbe far nascere un capello con un anagen di scala superiore.. (ovviamente non sto parlando di anagen VI) spero di non sbagliarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricresceranno Inviato: 21 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2005 un vellus puo recuperare al massimo due stadi di involuzione quindi diventare un displasico!teoricamente mai un anagen 6!l'effetto degli antiandrogeni topici pultroppo non puo essere totale, per questo e sopratutto per il fatto che non è la quantita ma la presenza di androgeni a determinare l'AA un vellus non tornera mai un capello terminale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati