Vai al contenuto

Psorinase, Altra Domanda

Messaggi raccomandati

Leggevo in una discussione precedente sullo Psorinase in cui si raccomandava di non esporsi al sole durante il trattamento per evitare traumi alla cute già stresata dai cortisonici...

Mi chiedo: ma l'esposizione è da evitare quando si ha su la crema o durante tutto il periodo di trattamento?? :blink:

ora che finalmente :rolleyes: il sole rifà capolino.... irrinunciabile per me :P

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che sicuramente tu nn ti debba esporre al sole durante il trattamento(nn importa se hai la crema o no in quel momendo,non devi,vale anche per altri farmaci) e poi nemmeno per un periodo dopo.

la tua pelle è sensibilizzata dagli agenti che compongono la crema e questa influenza non cessa il giorno stesso in cui finisci di usarla,io aspetterei 2 settimane per un trattamento di 2 settimane... usa sempre cmq un cappellino in ogni caso,il sole diretto sul cuoio capelluto e sui capelli (specie se affetti da effluvio) nn fa bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

'cidenti...

era proprio quello che non volevo sentirmi dire. Nel senzo che anche io avevo pensato che la pelle fosse sensibile durante il trattamento anche se la crema non e' spalmata proprio nel momento in cui ci si espone al sole...

per adesso non sono ancora andato al mare ma penso proprio che lo faro' presto visto che qua a Barcellona sta gia cominciando a fare un tempo stupendo e per di piu' abito a 4 passi dal mare... come faccio??? :ph34r: :ph34r:

pero' scusate.......... magari se mi faccio crescere un po i capelli il sole avra' senz'altro piu' difficolta' a raggiungere la cute...

Boh ... speriamo di trovare una soluzione accidenti.... senno' pazienza.. sospendero' quando arrivera' la piena estate e riprendero' alla fine della stagione.. e' l'unica soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sospettavo...

x Lady: lo so, troppo sole in testa non fa bene soprattutto se si han problemi di capelli...

per quello d'estate cerco sempre di usare bandane sulla testa... mi piace anke come look :) e per il beach volley è perfetto :P

x gordon: ma quando la smetti di girare per il mondo? :D Beato te che sei a barça!!

x dott Gigli: x quanto tempo dalla fine del trattamento dobbiamo evitare l'esposizione al sole?

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che vale per tante sostanze!

ti faccio un esempio : anche le pillole anticoncezionali,che si prendono per os e nn si spalmano fanno uscire il cloasma sulla pelle se ti esponi troppo al sole

sono macchie scure,infatti mi vengono tutte le estati,ma è quasi impossibile nn esporre la pelle al sole...ma la testa la puoi coprire con una bandana o un cappellino,a me le bandane piacciono molto

i capelli nn garantiscono la copertura del cuoio capelluto,io l'altranno mi sono scottata la testa,e anche la mia amica che quel giorno era insieme a me,e lei ha kili di capelli,,,quindi,,,

Link al commento
Condividi su altri siti