Vai al contenuto

Consiglio Per Autotrapianto Femminile

Chirus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Mia moglie soffre di alopecia androgenetica, ha 31 anni e già da diversi anni ha provato a girare diversi medici in Italia per trovare soluzioni al suo problema. Il suo è un diradamento progressivo nella parte frontale e superiore. Dopo innumerevoli visite dermatologiche da vari medici, nel 2002 proviamo a recarci a Bologna dalla Prof.ssa Tosti. Le cure della Tosti furono a base di Minoxidill e Proscar. Dopo un paio di anni in cura con il Regaine, la situazione iniziò a migliorare sensibilmente, finché non compare sfortunatamente l'allergia al medicinale l'anno scorso. Ritornando dalla Dott. Tosti, ed appurata l'allergia tramite appositi tests, il Regaine viene sostituito da "Ell Cranel alpha". Dal Novembre 2004 ad oggi, mia moglie continua ad usare Ell Cranell ma io non noto alcun miglioramento, anzi ho l'impressione che il diradamento prosegua. Tra un paio di mesi ritorneremo dalla Antonella Tosti ma nel frattempo avevo iniziato a considerare seriamente il vaglio ad un chirurgo per autotrapianti. Già le volte scorse chiedemmo alcuni nomi di chirurghi che potessero applicare un autotrapianto e la Prof.ssa Tosti ci indicò due nomi: Jerry Shapiro in Canada a Vancouver e Pierre Bouhanna a Parigi, sconsigliandoci, nel contempo, chirurghi italiani ed asserendo che per un intervento di autotrapianto alle donne è consigliabile rivolgersi ai migliori al mondo. La stessa dottoressa ci ha anche chiarito le maggiori difficoltà ed i maggiori rischi di un autotrapianto femminile.

Ora navigando in Internet scopro che esistono due Shapiro: uno a Vancouver e uno negli USA di nome Ron. Poi scopro che il Jerry Shapiro di Vancouver non è poi così noto come il Ron Shapiro di Bloomington e che, in questo forum, qualcuno afferma che la Tosti non sia poi questo luminare così informato in materia.

Insomma, le cose si complicano ulteriormente: mia moglie continua a perdere capelli divenendo per lei un dramma psicologico non da poco (ed io me ne rendo perfettamente conto), l'unica cura che dava risultati (quella col minoxidill) è stata interrotta per necessità, gli interventi di autotrapianto per le donne sono molto rischiosi poichè si potrebbe finire per peggiorare la situazione, i chirurghi che potrebbero valutare un autotrapianto simile sono tutti stranieri ed inoltre sento anche alcune critiche sulla Dott.ssa Antonella Tosti e sullo stesso Jerry Shapiro.

Qualcuno può consigliarci e dirigerci sulla giusta strada vista la confusione che si è venuta a creare nelle nostre teste?

A chi rivolgersi in Italia o all'estero e di cui potersi fidare (che magari non pensi a far soldi e/o a "sponsorizzare" altri suoi colleghi in modo interessato) per valutare seriamente se un intervento di autotrapianto possa esser fatto senza correre rischi eccessivi?

Poichè molti/e di voi avranno avuto molte traversie, ciascuno per il proprio problema, potreste consigliarmi o sconsigliarmi di investire soldi in un autotrapianto i cui i risultati sono sempre dubbi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

ho poca esperienza di casi di autotrapianto al femminile....penso che le incognite siano molto maggiori.

Come si sa i migliori interventi risultano su zone completamente glabre e non molto estese (cosa che non avviene, di solito nelle donne, che risultano spesso solo diradate o fortemente diradate)

Comunque butto la due nomi al top degli autotrapianti per uomini

www.hassonandwong.com (gli si può scrivere, senz'altro rispondono) con sede a Vancouver (Canada)

www.forhair.com di Cole

Mi faccio caso che questo post abbia avuto così poche risposte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il trapianto di capelli nella donna e' un intervento molto piu complicato e lo stress psicologico post trapianto (circa 1 anno e mezzo per avere risultati) e la caduta indotta dal trapianto (possono passare anche 7/8 mesi prima che sia riassorbita),lo rendono una opzione da considerare in casi limitati e sapendo bene a che cosa si va incontro.

La casistica di interventi e' inoltre notevolmenre ridotta rispetto agli uomini, e questo fa si che non ci sia un vero "esperto".

Comunque Jerry Wong fa trapianti anche alle donne ed e' un chirurgo di etica ed abilita' comprovata.

Consiglierei quindi alla signora di fare un consulto con Wong a Vancouver per capire bene pro e contro, e decidere insieme il da farsi.

Lascia perdere Cole ed Hasson che non fanno trapianti nelle donne.

saluti

Brasileiro

Ps: Che questa richiesta di aiuto sia andata "perduta" per 6 mesi, e che nessuno tra moderatori e utenti esperti che ancora lo frequentano abitualmente (all'interno di una comunita' di 5000 utenti) sia stato in grado di prendersi 5 minuti e mettere insieme una risposta soddisfacente a tale richiesta e' un dato che oggettivamente dovrebbe far riflettere. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...