Geronimo Inviato: 27 Febbraio 2002 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2002 Ho letto su un sito italiano, del quale preferisco non fare il nome, alcune news riguardo Dutasteride. La formulazione per l'alopecia androgenetica dovrebbe uscire nel 2003, tra i possibili effetti collaterali vengono menzionati problemi al fegato ma non viene specificato nulla in merito. Volevo chiedere agli esperti del forum, a cominciare dai dottori e dai vari Careca e Docale, se a loro risulta una cosa del genere o si tratta delle solite chiacchere prive di fondamento che ruotano intorno al nuovo farmaco della Glaxo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbaro Inviato: 14 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2002 GERO NESSUNO HA RISPOSTO ALLA NOSTRA DOMANDA COSA NE PENSI? HO LA SENSAZIONE CHE LA FINA COME LA DUTA POSSA FARE EFFETTO CONTRARIO A QUELLI CHE NON HANNO PROBLEMI DI PROSTATA, CHE NE DICI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 14 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2002 Barbaro non capisco cosa intendi per "fare effetto contrario a quelli che non hanno problemi di prostata" .......spiegati meglio Ciao! -Dep- P.S.:Minuscolo please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbaro Inviato: 14 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2002 Semplice, chi ha problemi di ipertrofia prostatica si cura con la finasteride e la duta, in caso contrario quelli che si curano per la propria calvizia visto che di prostata non hanno problemi, potrebbero peggiorarla a lungo andare con questa cura non pensi? spero che qualche doc possa darci qualche spiegazione in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 15 Marzo 2002 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2002 Ciao barbaro, per quanto riguarda Dutasteride credo che i test per l'alopecia androgenetica abbiano mostrato finora effetti collaterali pesanti per i soggetti che non hanno problemi di ipertrofia prostatica ma desiderano soltanto combattere la calvizie. Vedremo ora se la Glaxo riuscirà a trovare il rimedio a questi problemi, sempre che sia sua intenzione farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
julian Inviato: 15 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2002 ...xxxxx ricordate sempre che tra le due cure ci sono differenze sensibili di dosaggi: con fina l'ipertrofia prostatica si cura con 5 mg. al giorno, per la calvizie noi usiamo 1 mg e tale dosaggio per quanto riguarda la prostata è sicuro potendo svolgere negli anni tutt'alpiù una funzione di prevenzione di future ipertrofie. Vedrete che +0- lo stesso discorso sarà valido anche per duta.. Sara una questione di dosaggi... Saluti Julian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 15 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2002 Non credo che passerò a Duta, almeno fino a quando la Fina funzionerà e quando potrò dire di essere davvero sicuro di quello che faccio. Con le sostanze in generale non bisogna mai scherzare, la Fina mi sembra innocua ma il fatto che un farmaco venga approvato (Duta) non significa che esso sia del tutto sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 16 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2002 x julian : x la duta non ci dovrebbero esseere differenze tra i dosaggi. 0.5mg è il dosaggio minimo al quale si sono riscontrati effetti superiori a quelli di fina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
julian Inviato: 16 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2002 ..Ciao Mathias, forse non mi sono spiegato bene: intendo dire che se per curare la prostata ci vorranno 2 mg al giorno di duta(sto facendo un esempio), per l'alopecia basteranno 0.5 mg quindi più o meno 1/4( è sempre un esempio) proprio come facciamo noi oggi con fina. ..C'è sempre un rapporto di proporzionalità tra i vari dosaggi: noi con fina in 5 gg assumiamo un dosaggio che un malato di prostata assume in 1 giorno. Quindi per la prostata io starei abbastanza tranquillo ..Per quanto riguarda duta sono invece molto interessato ai possibili effetti collaterali sul fegato...in questo invece non sono tranquillo perchè ho sentito da troppe parti che potrebbe arrecare danni alle funzioni epatiche... Vedremo... Saluti Julian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 16 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2002 Staremo a vedere xxxxx, speriamo in bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 16 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2002 Julian,avevo capito bene e ti ribadisco. Dutasteride (AVOLVE) verrà prodotta dalla glaxo a dosaggi di 0.5 mg a capsula (per la cura dell' ingrossamento della prostata). I test effettuati sull' efficacia di dutasteride hannno dimostrato che questa è sì superiore a finasteride(5mg), ma a dosaggi uguali a quelli indicati per la cura della prostata ovvero 0.5 mg. Dosaggi inferiori tipo 0.2 mg hanno mostrato gli stessi effetti di finasteride (5mg)nella ricrescita dei capelli. ciao! ps: ci sono grafici che dimostrano l'efficacia di duta paragonata a fina in relazione ai dosaggi. vedi grafico dutasteride Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
julian Inviato: 16 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2002 Grande Mathias, la discussione è stimolante e nel mio caso e grazie al tuo post mi ha spinto a documentarmi di + su questo tema. Dopo varie telefonate che ho fatto posso dirti questo: Avolve sarà il farmaco deputato alla cura dell'iperplasia prostatica e avrà un dosaggio di 0.5 mg die che dovrebbero garantire nella cura di questa patologia risultati maggiori a 5 mg die di finasteride. Per noi affetti da alopecia, 0.5 mg di duta al giorno equivarrebbero (ai fini di una terapia), ai 5 mg di fina per cui sarebbero eccessivi oltrechè pericolosi comportando gli stessi effetti collaterali di 5 mg di fina. Se vedi il grafico, la colonnina blu della fina indica l'efficacia SUI CAPELLI di 5 mg e non di 1 mg che è la dose che assumiamo noi quotidianamente. Per renderti l'idea, dovresti dividere quella colonnina per 5 per avere un riferimneto(seppur non preciso mi rendo conto) dell'attuale efficacia della fina sui nostri beneamati. Ad oggi la Glaxo sta sperimentando per la cura dell' alopecia un dosaggio di 0.1-0.2 mg die che come efficacia SUI CAPELLI sarebbe pari a 5 mg di fina (vedi grafico) e quindi con una proporzione semplicistica ma che rende l'idea 5 volte superiore a quello che assumiamo noi oggi. C'è di più la Glaxo è intenzionata a commercializzare l'Avolve sotto la forma di capsule piene di gel contenente il pricipio attivo e ciò all'unico fine di evitare il cosiddetto fenomeno Proscar (lo spezzettamento in quartini).. Questo è quanto mi è stato detto da un urologo che conosco e che ha fatto molti studi sulla finasteride. Non pretendo assolutamente che sia la verità ma riporto solo quello che ho saputo anche perchè non sono particolarmente ferrato in chimica... Questo spero solo che sia un contributo ad alimentare una discussione su un tema interessante per noi tutti.. A presto Amici Julian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 16 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2002 Julian... Per il discorso propecia =1/5 di finasteride rispetto a proscar, per nostra fortuna gli effetti sulla calvizie (vedi inibizione dht tipo 2) non sono 1/5 (se no ti assicuro che un sacco di altra gente prenderebbe dosaggi di 5mg! ) ,anche se riconosco nonostante la merck non lo voglia ammettere che i risultati di proscar sono per forza di cose superiori.... (secondo mè come x il minox c'è una dose dipendenza,magari non così marcata, le case produttrici per evitare scandali e diminuzione delle vendite per acclamati effetti collaterali ,tendono a dirti che oltre quella dose..non si registrano + benefici.....,secondo me i benefici ci sono ma l'incidenza di effetti collaterali aumenta a tal punto da farli asserire che praticamente non ne varrebbe neanche la pena di rischiare). Molto interessante, INTERESSANTISSIMO!!!! che tu conosca un urologo con informazioni a noi sconosciute su DUTASTERIDE! 0.2 mg per la calvizie.. questo non ci era noto! TIENITI INFORMATO e TIENICI INFORMATI!!! ps: (NB non ho fatto confusione tra propecia 1mg e proscar 5 mg,infatti se ci fai caso l'ho specificato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2006 xxxxx non c'è nessun aggiornamento a riguardo? Anche perchè io sto assumendo duta da setembre una cps ogni 2 giorni e dalle ultime analisi ho le transaminasi alte (il GPT è a 44). Volevo sapere se questo poteva dipendere dalla duta. Grazir per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juansee Inviato: 10 Luglio 2014 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2014 Penso Dutasteride funziona meglio per la perdita di capelli. Questo è dove compro il generico per un buon prezzo http://www.trustrxmeds.com/ e il suo buon operato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati