Vai al contenuto

Modalità Di Assunzione Degli Integratori

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mio interesse cade sull'assunzione degli integratori. In particolare mi piacerebbe sapere quando assumerli. Dedsuco che differenti sostanze potrebbero avere modalità diverse. Ma in generale è meglio assumere un integratore ai pasti perchè magari legandosi con altre sostanze presenti nel cibo è più efficace, oppure lontano dai pasti perchè forse il suo assorbimento è migliore in quanto non limitato dal cibo?

Nel caso sia meglio assumere un intergratore nel momento del pasto, è meglio prima o dopo? Perchè?

Grazie ed un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boro quanno se vedemo te scortico vivo! :D :D :D

Run gli integratori(concentrati di nutrienti) e' preferibile assumerli come hai pensato giusto durante i pasti proprio perche' l'organismo sfrutta meglio le proprieta'!

Invece il discorso e' diverso se sono sostanze che aiutano ad esempio a dimagrire

oppure se sono integratori disintossicanti/depurativi a base di piante in genere vanno presi lontano dai pasti!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due per la risposta. La mia richiesta, mi sono dimenticato di specificarlo, era per gli integratori di nutrienti non quelli per dimagrire. Questi integratori però quando prenderli, prima o dopo il pasto? Per quale motivo? Grazie ancora e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li puoi prendere subito prima , durante il pasto o subito dopo il pasto e' indifferente, perche' cosi' entrano a far parte della digestione insieme al pasto e l'organismo puo' assimilarli e sfruttarli meglio uniti agli altri alimenti, proprio per le alchimie che succedono durante la digestione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gavin!!!!!!

Vorrei chiederti un info se puoi darmela:

ho letto che tempo fa tu facesti una cura con ciproterone acetato e verso la fine del trattamento l' hai integrata con etinilestradiolo, hai detto che durante quel periodo ti era sparita la seborrea giusto?

la mia domanda è: la seborrea ti è sparita con ciproterone acetato o solo dopo che l' hai integrata con etinilestradiolo?

questa domanda te la faccio perchè stò prendendo in considerazione l' idea di provare duta sulla seborrea, e voglio sentire da te il ruolo del diidrotestosterone sull' iperseborrea........

fammi sapere presto per favore

grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho preso i primi sei mesi androcur e poi gli altri sei mesi sia androcur che etinilestradiolo!

Gia' i primi sei mesi non avevo piu' il sebo e mi caddero tutti i peli dal corpo difatti questo era il segno principale che gli androgeni non influenzavano piu' a livello cutaneo!

etinilestradiolo rafforzo notevolmente la cura facendomi ricrescere tutti i capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gavin!!

Sei sicuro che effettivamente il sebo ti sia sparito nei primi sei mesi???

E' importante perchè se è così vuol dire che il diidrotestosterone ha un ruolo importante nella produzione sebacea, quindi quasi quasi provo la dutasteride, insomma se 2+2 fa ancora 4 dovrebbe funzionare!!

Il ciproterone acetato da solo è un antiandrogeno recettoriale, nel senso che si lega con maggiore affinità del diidrotestosterone ai recettori citosolici del DHT che lo rendono attivo, la dutasteride è un inibitore della 5 alfa riduzione di tipo 1 e 2.

dimmi tu se sbaglio

fammi sapere presto :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

La melatonina la provai solo una volta per una settimana circa pero' l'ho smessa perche' non vorrei che mi blocca la mia produzione!

La melatonina la vedo piu' adatta a persone grandi giacche' con il tempo l'organismo diminuisce la produzione!

Cmq se la vuoi prendere devi abituarti a prenderla sempre ad un orario fisso indipendemente dai pasti preferibilmente sul tardi prima di cena o prima di andare a letto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta gavin. Ho letto, non mi ricordo dove, che si diceva di questa possibilità che utilizzando Melatonina l'organismo smetteva di produrne, si diceva che è vero ma ad un'eventuale sospensione la Ghiandola Pineale ricomincia tranquillamente la sua produzine. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e' paragone con dutasteride!

Innanzitutto perche' ancora e' in fase di sperimentazione!

Androcur e' testato ormai da tanti anni!

Androcur per via sistemica interviene anche a livello periferico bloccando completamente l'influenza degli androgeni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Domanda al Sign.re Gavin3

Vorrei solo chiedere al Sign.re Gavin3, del quale leggo molti post su diversi forum che abbiamo in comune, che ha parlato molte volte di androcur (ciproterone acetato) e di etinilestradiolo ( presumo quindi Diane 35) ma non ha mai specificato a quali dosi giornaliere assumeva i suddetti farmaci.

Può essere così gentile da rivelarle visto che le ritengo importantissime ai fini di risultati ed effetti collaterali.

Ovviamente in altri Paesi la ''politica'' sui farmaci e specialmente sugli ormoni è diversa da quella ,a mio avviso molto restrittiva, che hanno i medici ed il SSN (sistema sanitario nazionale) italiani , ai quali fortunatamente o sfortunatamente non faccio ovviamente alcun riferimento nello specifico. Quindi non penso di essere stato in qualche modo indiscreto a porgerle questa domanda in questo forum, in ogni caso chiedo scusa se lo fossi stato.

La ringrazio aanticipatamente per l'eventuale risposta

Serena Pasqua a tutti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente reputo una buona cosa le restrizioni italiane in fatto di farmaci. Ti consiglio di farti raccontare o farti indicare il thread dove gavin racconta cosa succede con Androcur. Ciao, grazie e buona Pasqua anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non è mia intezione aprire una discussione sulle leggi che regolano la distribuzione di farmaci in Italia anche perchè non mi interessa personalmente, comunque lei ha espresso un parere il mio è totalmente diverso dal suo ma questo poco importa, io sono cresciuto con una cultura diversa dalla sua in fatto di farmaci, poi ovviamente ho letto i post di gavin3,e per questo ho posto il quesito, ma sono 10 anni che mi occupo di queste cose e penso di conoscerle almeno un pò. Io ho fatto solo una domanda a Gavin3 e se sarà così cortese da rispondere darà una informazione più completa a tutti gli utenti del forum, questo è il mio pensiero e non penso di aver chiesto nulla di censurabile, non voglio aprire discussioni di altro tipo perchè ripeto non interessano me e forse nemmeno altre persone, lei è contento così altri magari no, ma fortunatamente ognuno può dire la sua opinione e fare le proprie scelte. arrivederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre' riguardo i dosaggi non ricordo assolutamente nulla giacche' ho cancellato dalla mia mente quella cura giacche' e' stata cosi' catastrofica, ricordo solo che la composizione riportava come principo attivo il solo etinilestradiolo e l'androcur come principo attivo ciproterone acetato!

Link al commento
Condividi su altri siti