abcd Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 Salve a tutti! Sono in cura con finasteride da tre anni! Buoni i risultati, soprattutto in termini di mantenimento. Tuttavia poco ha fatto sulle tempie! Fiducioso nella possibilità di una lozione topica, una settimana fa, sono andato dal dermatologo, il quale mi ha prescritto una lozione a base di minoxidil 2,5% e altri prodotti come 17 alfa estr, idroc. but. etc. La applico da circa 5 giorni (per due volte al giorno), un ml la mattina e un ml alla sera. Tuttavia ho riscontrato subito un senso di fastidio al petto, delle palpitazioni al cuore e uno stato di "agitazione". Pensate che possa dipendere dal minoxidil? Ho sentito che potrebbe dare questi effetti. Cosa mi consigliate di fare?continuare o smettere? Mi dispiacerebbe dover smettere, ma non è una bella sensazione quella che ho avuto in questi giorni. C'è una valida alternativa, soprattutto per le zona frontale, come lozione topica, che non produce questi effetti? Esiste una lozione valida, senza al suo interno minoxidil? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 fatti preparare 1 lozione a base di progesterone 2%, spironolattone 2%, acido azelaico 5%, mentolo 0,5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abcd Inviato: 8 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 Credi che sia buona come lozione? E quali effetti collaterali ha questa lozione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 Prova a metterla solo una volta al giorno e facci sapere. salkuiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 Si tratta di tachicardia, uno degli effetti collaterali che si riscontrano più frequentemente con l'uso di Minoxidil. Di per se non è grave se accade in maniera non frequente, ma sarebbe meglio che non sia una cosa costante, giornaliera. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abcd Inviato: 9 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2005 Ho appena consultato il dottore che mi ha prescritto la lozione e mi ha detto che questo tipo di problemi non possono venire con queste dosi così basse e a queste percentuali. Mi ha detto che probabilmente è una mia suggestione. Non so cosa devo pensare....Che dite? A lei Dott. Gigli sono mai capitati casi di questo tipo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2005 A dire la verita no comunque non escludo che possa verificasrsi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 9 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2005 beh.. veramente si dott.Gigli le sono capitato io.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2005 però mi sembra strano che una percentuale così bassa e tollerabile dopo soli 5 giorni dia della tachicardia...non saprei.. tu sei sicuro ci non avere problemi cardiocircolatori di tuo?o problemi di ansia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 willy mi scuserai per questa idea del tutto personale che mi sono fatto ma 5 gg fa leggevo che a quelle dosi avevi emicranie da perdita di conoscienza, adesso leggo che t'ha dato problemi di tachicardia....secondo me sei ansioso forte....lo ripeto, come quelli che usano propecia e dicono di avere problemi di erezione. il bugiardino conta che è scritto con un ampio livello di sicurezza...le percentuali di tali sintomi (2 insieme per giunta) è molto rara, improbabile direi. lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 lobo.. ho avuto (dopo una sola applicazione di 1 ml) capogiro,mal di testa, bruciori alla schiena, dolori al petto, alla pancia e agli arti. ps: il burgiardino non l'avevo neanche letto e non sono mai stato ansioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 ok ok non ho motivo di dubitare di te...certo che neanche il cianuro. lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 ah.. dimenticavo.. alla visita cardiologica che feci 2-3 mesi prima dell'applicazione del minox risultò tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 willy scusa se rompo ancora ma il tuo caso è da studio... vorrei porlo all'attenzione dei dottori. secondo me un ml per via topica...non so ne passerà 0.01 in via sistemica....cosa ne pensa dr gigli? lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 Si in effetti e' poco spiegabile .. potrebbe trattarsi per esempio di uin intolleranza a qualche eccipiente ma e' solo un ipotesi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 Se è utile posso indicare la mia esperienza col Minoxidil: non ho mai sofferto di mal di testa ma i primi 3 giorni di uso di Minoxidil 2% (solo i primi 3 giorni poi tutto normale) ho avuto un mal di testa costante per tutti i 3 giorni iniziato da subito. Sempre da subito ho subito un'irritazione ad un occhio che mi è durata 4-5 gironi, finchè non ho utilizzato un antibiotico collirio ed un anestetico entrambi prescrittimi dal mio dottore. Poi successivamente (avendolo acquistato galenico non avevo un foglietto illustrativo) ho letto in un bugiardino di Minoximen che questi effetti possono verificarsi. Invece nessun probelma di tachicardia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 Invito a leggere la mia risposta a questo thread: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...90entry134990 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati