arietina Inviato: 5 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2005 Salve dottore volevo chiedrle un consiglio riguardo i miei dosaggi ormonali,inizio con il descriverle la mia storia, ho 23 anni e da circa 3 ho problemi di capelli,le analisi riguardanti le vitamine sono buone invece dai dosaggi ormonali ke mi ha fatto fare il mio medico di base(al7-14-21 giorno)risulta alterato sempre il DHEAS,allora il medico mi ha consigliato di andare da un endrocrinologo il quale prima di farmi fare le analisi specifiche mi ha dato la diagnosi di IPERPLASIA SURRENALICA CONGENITA ora le scrivo le analisi: S-PROGESTERONE 0,38ng/ml (f.follicolare 0,10-1,50)(a meta ciclo 5,80-28,10)(f.luteinica2,50-28,10) S-17 ESTRADIOLO 36,70pg/ml (f.follicolare10,00-200,00)(a metà ciclo 120,00-375,00) (f.luteinica 15,oo-260,00) S-17 ALFA-OH PROGESTERONE 1,00ng/ml (f.follicolare0,40-1,02)(f.luteinica 1,26-4,28) S-LH 6,14mlU/ml (f. follicolare0,80-25,80)(a metà ciclo 25,00-57,30)(f.luteinica 0,80-27,10) S-FSH 5,57mlU/ml (f.follicolare1,10-9,60)(a metà ciclo 2,30-20,90)(f.luteinica 0,80-7,50) S-CORTISOLO 18,50 ng/dl (ante meridiem 7,00-25,00)(post meridiem 2,00-9,00) S-TESTOSTERONE 92,60ng/dl (donne 49,00-120,00) S-TESTOSTERONE LIBERO 1,20 pg/ml (0,70-3,60) S-DHEA SO4 H 612,50 (35,00-430,00) S-DELTA 4 ANDROSTENEDIONE 1,50 ng/ml (0,21-3,08) S-PROLATTINA 9,64ng/ml (3,30-26,70) Le analisi sono state eseguite al quinto giorno del ciclo,come vede il Dheas è sempre alterato e anche di tanto e poi anche il 17OHP anche se nn supera i valori mi sembra alto,come mai dottore?E soprattutto perchè questo valore è sempre alto?Le chiedo di rispondermi con sincerità , perchè l'endrocrinologo ke mi ha fatto fare queste analisi nn è stato molto esaudinte,mi ha prescritto la pillola ma nn ha fatto altro ke peggiorare la situazione(aumento di peluria),nn vorrei ke nn mi abbia confermato la diagnosi di IPERPLASIA solo perchè le cure sono molto pesanti come mi aveva detto in precedenza.....Dottore la prego mi aiuti perchè sono disperata sia dal punto di vista di capelli e sia perchè ho della peluria (mai avuta prima)dapertutto,spero ke lei abbia il piacere di rispondermi e la ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 Ti consiglio di rivolgere la domanda anche al dott. Gigli per avere una risposta più veloce. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arietina Inviato: 15 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Ti consiglio di rivolgere la domanda anche al dott. Gigli per avere una risposta più veloce. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Grazie RUNDull ma volevo chiedere a Marliani perchè è un endrocrinologo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Però il dott. Marliani non è presente frequentemente come il dott. Gigli, infatti come vedi non hai avuto nessuna risposta e rischi che il tuo thread arriverà al centesimo posto e non lo leggerà mai. Il dott. Gigli è pur sempre un medico e molto preparato e penso sappia risponderti tranquillamente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arietina Inviato: 16 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2005 Però il dott. Marliani non è presente frequentemente come il dott. Gigli, infatti come vedi non hai avuto nessuna risposta e rischi che il tuo thread arriverà al centesimo posto e non lo leggerà mai. Il dott. Gigli è pur sempre un medico e molto preparato e penso sappia risponderti tranquillamente. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Hai ragione,adesso dom.al dottor Gigli :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 Scrivo questo post per riportare in alto la discussione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2005 si tratta di una questione endocrinologica, dove posso aiutarti relativamente. a mio parere il valore e' elevato ma non eccessivamente.Fossi in te sentirei un altro endocrinologo e non mi preoccuperei eccessibvamente, il resto e' a posto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arietina Inviato: 20 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2005 si tratta di una questione endocrinologica, dove posso aiutarti relativamente. a mio parere il valore e' elevato ma non eccessivamente.Fossi in te sentirei un altro endocrinologo e non mi preoccuperei eccessibvamente, il resto e' a posto.saluti <{POST_SNAPBACK}> La ringrazio dott. Gigli, gentilissimo!!!!!!!speriamo ke Marliani veda il mio post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arietina Inviato: 1 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2005 Dottor MALIANI :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 1 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2005 x arietina: manda una mail al dott. Marliani... di solito è velocissimo a risp alle mail... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2005 arietina ... i tuoi esami vanno bene! non farti suggestionare dai medici. Il dea e deas sono ormoni da stress. troppi parlano per dare aria alle corde vocali! ciao :gatto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arietina Inviato: 3 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2005 Grazie mille dottore, in effetti sono molto stressata........lei è stato gentilissimo.........GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!Mi chiedo solo perchè esistono certi dottori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati