Vai al contenuto

Perchè Scartate I Tapes A Priori?

Messaggi raccomandati

Non avendo mai visto una protesi se non in foto, ovviamente non so nulla. E allora mi chiedevo, in questi giorni in cui si parla tanto di manutenzioni e di tempi, come mai quasi tutti avete scartato a priori l'idea del tape.

La cosa mi interessa perchè, come forse ricorderete, essendo un fobico delle colle mi affascina l'idea di non dovere per forza tenere un gatto morto e tossico 24 ore su 24, ma poterlo togliere con relativa facilità (che poi magari tossico non è, ma ai miei occhi appare tale), magari solo quando esco, o perlomeno toglierlo durante la notte.

Ora, vediamo se indovino, immagino che l'effetto estetico del tape sul lace non sia dei migliori (mi pare che l'avesse detto qualcuno)... personalmente penso che comunque quando passerò alla protesi (spero di reggere altri due anni! Ma magari non ce la faccio...) inizierò con una dermo con front in lace, primo per la facilità della manutenzione, secondo perchè essendo ancora giovane l'alta densità diventa quasi un obbligo e non ho tutta questa esigenza di mostrare la mia cute tra i capelli. In effetti il front in lace un pò mi preoccupa... parlando da ignorante, non mi sembra la zona ideale per metterci un tape... Speriamo di conservare il ciuffo.

Immagino poi, sempre da neofita, che una protesi incollata con un tape sia "meno stabile" di una incollata con una colla... sbaglio?

Insomma, sono questi i motivi per cui scartate il tape o ce ne sono altri? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Per la mia esperienza passata posso dirti che il tape è ottimo per il back, ma un disastro per il front in lace (è da panico ritagliarlo). E non mi convincono nemeno i tapes per il lace, a dire la verità. Se me lo permetti, vorrei anche darti un consiglio: non ci fare la bocca al fatto di togliere la protesi per la notte e rimetterla tutte le mattine. Perchè dopo un pò, stanca! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho in testa una iBase, col tape su tutto il perimetro, da due settimane... Come adesione rispetto alla colla secondo me non esiste paragone: tape tutta la vita... è vero quello che dici del front. Ad ogni modo, al limite, puoi usare la colla per il front ma il tape su tutto il resto del perimetro. Perimetro che deve esser rinforzato dal poly.

L'idea di togliere e mettere i capelli "quando esci" è follia allo stato puro. Una qualsiasi protesi per esser tolta e rimessa richiede minimo un'ora. Inoltre dopo 12 ore che la porti -specie se usi il tape- la presa è talmente forte che per rimuoverla piangi.

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente vado ancora avanti con i rimasugli del brown (quello telato) del xxxxx. Di tutta la xxxx che vendono e producono lo scotch è l'unica buona cosa, anche se ovviamente è tutt'altro che invisibile. Ma se lo usi per il poly o le iBase, ed hai una densità di capelli piuttosto elevata è una bomba. Occhio, cmq ad usarlo sul front. Ad ogni modo ho trovato proprio l'altra settimana un altro tipo di tape, sempre telato, sul Web. Appena lo provo ti faccio sapere come va.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso ancora il brown di c.r. ed è ottimo.

Ne ho testati diversi ma il telato del xxx ha una tenuta ed una durata ottima, peccato che sia abbastanza spesso.

rapinatodatreanni se hai trovato un'alternativa al brown facci sapere, non mi piace continuare a riempire le casse dei centri c.r.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho provato il brown roll, ma sul front si vede, può andare bene dietro, ma a quel punto conviene cercare qualcosa che vada bene su tutto il perimetro.

Poi sinceramente anche a me darebbe fastidio continuare a dare soldi al Cesaraccio.

Adesso sto usando i tape sottilissimi che vende Damien, ma reggono solo qualche giorno, certo sono invisibili, ma non hanno molta tenuta.

Volevo provare anche il Dura-Flex che vende Debbie della SplitEnds, ma i costi di spedizione incidono non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.hairmarket.it/categ/acc/men.html

Andate e godete... alla faccia del xxx. Vi chiedo solo di non fare un assalto, in modo da non far arrivare il prezzo del tape da 6,20 euro (che già è una cifra) a due miliardi il rotolo.

Premetto che io non ho ancora testato il tape in questione. Lo farò nei prox giorni e vi farò sapere.

A presto, Rapy.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...