Vai al contenuto

Informazione Urgente Roaccutan

bobo450

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Oggi il mio dermatologo mi ha prescritto il roaccutan 20mg.

Solo che mi ha fatto la solita ricetta (quella bianca).

Sapete per caso quanto può venirmi a costare con questa ricetta il farmaco?

E' possibile andare dal medico di famiglia e chiedere se mi fà l'altro tipo di ricetta per il roaccutan (quella rosa)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
Salve a tutti.

E' possibile andare dal medico di famiglia e chiedere se mi fà l'altro tipo di ricetta per il roaccutan (quella rosa)?

Grazie

Help! Non riesco a trovare un dermatologo che mi prescriva il oaccutan. Chi te lo ha prescritto?

Mi puoi aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Grazie

Quando anni fà assunzi io il roaccutan era tutto passabile tramite ricetta, quindi non si pagava nulla.

Ora credo si pagherà sui 15-20 euro ogni confezione di capsule da 20mg ma non ne sn sicuro!

Prima di iniziare questa cura riflettici bene se è davvero il caso, ha tante di quelle contro-indicazioni che neanche immagini!

Io l ho assunta tempo fà ma non la consiglierei a nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

no 15-20 euro costa quello con compresse da 10mg...quello da 20 mg costa 38,32 Euro!

inoltre credo che il dermatologo te l'abbia dato sulla ricetta bianca perchè se non erro il farmaco non è più coperto dal SSN perchè una volta scaduto il brevetto che era monopolio di Roche, sono usciti farmaci di altre marche...penso ti convenga chiedere di Aisosklin (=Roaccutan come principio attivo)! Comunque fai uno squillo al medico di base e chiedi...magari mi sbaglio!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

anche io ho fatto roaccutan come cura...FANTASTICO...il mio dermatologo di Siena / Arezzo me lo prescrisse e non pagai mai nulla.... portatevi sempre una crema dietro se la fate, secca la pelle tantissimo!!!però funziona alla grande...BYE

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Quando anni fà assunzi io il roaccutan era tutto passabile tramite ricetta, quindi non si pagava nulla.

Ora credo si pagherà sui 15-20 euro ogni confezione di capsule da 20mg ma non ne sn sicuro!

Prima di iniziare questa cura riflettici bene se è davvero il caso, ha tante di quelle contro-indicazioni che neanche immagini!

Io l ho assunta tempo fà ma non la consiglierei a nessuno..

scusa bluuu 86 ma che tipo di controindicazioni?

stai spaventando le persone cosi, spiegati meglio invece di spaventare la gente.

ti è mai succeso qualche cosa?tanmtissima gente lo usa e non ha mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo usato appena arrivato in italia 1986 poi era stato bandito per problemi legate alle donne in gravidanza ,devo dire che era eccezzionale ,ferma gli ormoni che sono causa dell acne giovanile,pero provoca untuosita dei capelli e possibile caduta (erano le controindicazioni del dermatologo ,me lo ricordo ancora ) ma e fantastico pensavo che si trovava solo piu in svizzera

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate solo una cosa ogni farmaco ha delle controindicazioni ma sono sempre soggettive.cio che ho io puoi non averlo tu e cio che hai tu posso non averlo io.

io Vi credo e vi capisco , ma non è detto che a tutti crei i problemi che ha creato a voi.

molte persone lo hanno usato e non hanno mai avuto problemi.

premetto che il mio è un dicsorso generico e non legato al roaccutan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei rispondere a mark76 e alle altre persone, se dovete mettervi paura del Roaccutan?! Io sinceramente direi di SI! è un farmaco che ha tantissime contro-indicazioni alcune anche molto gravi.

Io ho usato qst farmaco per circa 4 o 5 mesi perche l'acne mi stava devastando il viso...le contro-indicazioni che ho avuto sono state tante passando da quelle piu banali che erano diarrea, ripetute volte mi sanguinava il naso, le labbra diventavano secchissime e fino a qui sono cose "sopportabili"..ma qst farmaco porta problemi ben piu gravi e parlo di Depressione...mi sentivo sempre molto stanco fisicamente e mentalmente e non avevo voglia di rapportarmi con altra gente(da premettere che sn sempre stato un tipo estroverso)poi ho avvertito un leggero diradamento al cuoio capellut (leggere stempiature) ed infine mi ha quasi distrutto un fegato, ogni cosa che mangio un po più pesante ho difficolta a digerirla. Ma questi sintomi che ho avuto io sono solo ALCUNI dei tanti che si possono avvertire, xke giustamente come detto da te mark72 l organismo di ogni persona risponde al farmaco in modo "diverso".

Infine se devo dare una mia opinione su questo farmaco potrei soltanto dire che è "indispensabile" per la guarigione dell'acne volgare (anche se poi potrebbe ripresentarsi in fututo) ma la consiglio solo ed esclusivamente a chi ne ha veramente bisogno ed è in uno stato MOLTO grave che potrebbe causare tanti esiti di "cicatrici"...

Spero di essere stato abbastanza chiaro. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

siete pazzi a prendere quella schifezza?a me ha rovinato la vita!

leggete qua:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=33532

Ciao Scarlett, ma ti ha rovinato la vita fisicamente o psicologicamente? Io a tutt'oggi ancora non so dire se è stato un bene o un male prenderlo...a livello fisico mi ha fatto si passare l'acne, (ma non del tutto perché ancora ho dei ritorni)...però a che prezzo! all'inizio è stato l'inferno, mi è venuto fuori di tutto, brufoli su brufoli...ha sfogato più che poteva...poi sono andati via, ma hanno lasciato le loro "tracce"...ancora mi chiedo: ma se non l'avessi preso, avrei tutti questi segni??boh...chi può dirlo?POi per gli effetti a livello psicologico (che sono quelli sotto accusa nei siti che hai postato, no?) non so se sono diventata una persona depressa e spesso triste per colpa sua o per colpa del mio aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scarlett, ma ti ha rovinato la vita fisicamente o psicologicamente? Io a tutt'oggi ancora non so dire se è stato un bene o un male prenderlo...a livello fisico mi ha fatto si passare l'acne, (ma non del tutto perché ancora ho dei ritorni)...però a che prezzo! all'inizio è stato l'inferno, mi è venuto fuori di tutto, brufoli su brufoli...ha sfogato più che poteva...poi sono andati via, ma hanno lasciato le loro "tracce"...ancora mi chiedo: ma se non l'avessi preso, avrei tutti questi segni??boh...chi può dirlo?POi per gli effetti a livello psicologico (che sono quelli sotto accusa nei siti che hai postato, no?) non so se sono diventata una persona depressa e spesso triste per colpa sua o per colpa del mio aspetto...

ciao!a me si e' spaccata la bocca e mi ha lasciato 2 segnetti ai lati...per fortuna nessuno se ne accorge...e mi si e' come "sgonfiata"...cmq diversa da prima....ogni tanto mi da pure fare fastidio...ma ormai c ho fatto l abitudine...e siccome quel xxx che mi ha prescritto il farmaco me l ha prescritto cosi,senza darmi sapone e avvertenze...mi ha lasciato segni sulla guancia destra perche usavo il sapone sbagliato,e mi ha fatto come"effetto ustione"...ti sembra poco,contando il fatto che avevo solo qualche brufoletto che non lasciava segni,e quel xxx me l ha prescritto tanto x?in piu avevo tutti i valori del fegato sbagliati...lasciamo perdere....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho preso in passato e leggendo i vostri racconti mi rendo conto di quanto sono stata fortunata perchè a me ha fatto bene. Poi sono andata da un ednocrinologo che me l'ha sostituito con l'androcur dopo avere fatto gli esami del sangue e avere quindi compreso la causa dei brufoli. Ho preso l'androcur per quasi un anno e mi ha messa a posto. I brufoli mi sono tornati anni dopo per una grossa arrabbiatura ... ma questo è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti