burgman12 Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha trovato in termini di praticità un sistema come fare per tagliare bene il PROSCAR con Il GENIUS taglia pillole. Avendo avuto problemi nell'avere la FINA galenica, ho acquistato la macchinetta e sia per la forma particolare del PROSCAR che per la difficile operazione, in termini di precisione intendo, la pillola si taglia ma in modo blando. Forse sono io che devo trovare un sistema per posizionare il PROSCAR prima tagliarlo in due e poi in quattro. Comunque ringrazio che possa fornirmi un giusto consiglio. Buona giornata Se qualcuno ha dei validi suggerimenti, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 3 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 utilizzo il genius da anni e ti dico che è impossibile fare tagli perfetti..cmq devi mettere la pasticca nel senso della sua lunghezz maggiore sopra la riga mediana di "saldatura" dello stesso genius,operando su un tavolo, e cercando di far scendere la lama lentamente per poi dare un taglio netto solo dopo averla appoggiata sopra la pasticca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 3 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 Grazie per la tua cortese risposta. Non vedo però nessuna saldatura sul mio GENIUS. Forse calcolando l'esatto centro in perfetto allineamento con la lama, facendo magari un piccolo foro con un piccolo trapano o punteruolo per non far spostare la pillola, si può quasi sperare in un risultato migliore. Certo che se avessero dotato il GENIUS di una lama incrociata sarebbe stato uno scherzo farla in 4 parti quasi uguali!! Che ne pensi del foro a mo' di mirino? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 3 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2005 può essere un'idea,considera però che l'irregolarità della pasticca renderebbe comunque virtualmente impossibile raggiungere 4 parti uguali,a quel punto approssimazione x approssimazione forse è meglio fare un pò di "mano" alla funzione e diventare "bravi"!!Comunque fammi sapere.. P.S. per 'saldatura' intendo il segno della unione delle casseruole entro le quali la plastica viene colata e che poi vengono tolte a materia fredda..in pratica al centro del cerchio che il genius risulta essere in pianta(visto dall'alto..)c'è questo rigo che è appunto il segno della giunzione delle due casseruole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgman12 Inviato: 7 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 Niente da fare. Ho fatto un foro cieco per non far spostare la pillola, ma non cambia nulla. Il taglio è approssimativo, non c'è nulla da fare. Quasi quasi acquisto un bilancino di precisione e procedo così. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 9 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2005 Prova a fare una croce guida con un taglierino o lametta e poi la tagli seguendo le linee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 17 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 io faccio dei tagli assurdi lol, sono proprio negato :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati