Vai al contenuto

E'normale Che Crescono Di Piu'ai Lati E Dietro?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ho maturato la convinzione che i capelli ai lati e dietro crescono piu' in fretta rispetto alla parte alta. ho tagliato i capelli prima dell'estate, non li ho mai regolati sopra e avanti e me li ritrovo un po piu lunghi soprattutto dietro. dite che è normale?

esiste un coefficiente di crescita maggiore in quelle zone?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normalissimo, se quelli sopra sono in involuzione.

Un anagen 6 o 7 cresce molto di piu' di un capello non terminale, il quale ha una fase anagen piu' breve, una minore profondita' e una minore lentezza di crescita.

Un vellus, per esempio, ci mette circa 3-4 mesi per arrivare a 1 cm - 1.5 cm, e poi cade.

Ahime'.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Scusate se ripendo questa discussione. Nel frattempo vi saluto xkè sono nuovo della comunità. Poi volevo chiedere, ma se i capelli laterali e posteriori crescono + velocemente e + spessi di quelli superiori x via della sensibilità al DHT, allora si può dedurre che, essendo il vertex e le tempie le parti + sensibili al DHT, li crescano meno velocemente e un pò meno spessi di tutte le altre zone??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi dottore ma per dirla breve allora un capello della zona vertex campa meno di un capello della cosidetta donor area?

dico una teoria: è allora per questo motivo (che i capelli in zona vertex hanno fase anagen piu breve) che durante gli effluvi ne vengono via di piu' da quell'area dando cosi', in caso di TE acuti e cronici l'impressione di avere sviluppatoi un'Aga?

del resto 2 su 3 mi diagnosticarono Aga ed ora ho una testa di capelli cosi'!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

listanotte ha scritto:
beh io nella parte che va dal vertice al collo li ho meno spessi di quelli che sono sopra la testa tant'è che quando li facco molto corti e i miei amici mi passano la mano si stupiscono per il fatto che non si " pungano" ma al contrario sempra di toccare un morbido tappetino....

Io ho un amico che ha tutti i capelli cortissimi e quando gli passo la mano sulla testa non ti pungi, sembra anke li di toccare un tappetino. Però non mi sembra abbia problemi di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione
Gigli  Oggi, 09:49 AM

Si castano la tua ipotresi e' corretta l'effluvio danneggia di piu' le zone "andtrogenetiche".

saluti 

Grazie dottore, ma cio' è da mettere in relazione al fatto che le zone 'androgenetiche' sono di per se piu' sensibili o al fatto che queste aree hanno fasi anagen diverse? o ci sono altre motivazioni?

purtroppo a causa di queste similitudini non sono pochi i medici dermatologi (evidentemente non esperti in capelli), che scambiano dei TE Cronici per Androgenetiche.

nb: io in fase acuta ho diradato addiruttura la zona sopra le orecche e cadevano tantissimi capelli nella zona tra nuca e collo (di per se fortissima) e ne venivano via a mazzi.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti