castano_chiaro Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 ho maturato la convinzione che i capelli ai lati e dietro crescono piu' in fretta rispetto alla parte alta. ho tagliato i capelli prima dell'estate, non li ho mai regolati sopra e avanti e me li ritrovo un po piu lunghi soprattutto dietro. dite che è normale? esiste un coefficiente di crescita maggiore in quelle zone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 ho notato anche io la stessa cosa...sarà che mi fisso sul davanti/sopra avendo lì il problema :ph34r: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 normale ed ovvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 ma porc.... :sudato: speravo in una possibilità di portare anche davanti , in qualche modo, la crescita accelerata :sudato: vabè :sudato: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 crescono di più e più forti anche :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 sono di piu',e piu' spessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 E' normalissimo, se quelli sopra sono in involuzione. Un anagen 6 o 7 cresce molto di piu' di un capello non terminale, il quale ha una fase anagen piu' breve, una minore profondita' e una minore lentezza di crescita. Un vellus, per esempio, ci mette circa 3-4 mesi per arrivare a 1 cm - 1.5 cm, e poi cade. Ahime'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 E' l'uovo di colombo, i capelli laterali e posteriori non sono sensibili al dht e crescono di piu'.. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 No un attimo siete in errore! Dottore, non parlavo di capelli sensibili al dht, parlo di un soggetto che non soffre di AA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 non cambia poi molto secondo me castano,alopecia o non alopecia,le differenze ci sono ugualmente,magari piu' sfumate,ma ci sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 Nonnc'entra niente essere affetti da a.a i capelli posteriori e laterali in qualsiasi individuo sono meno sensibili al dht che non di quelli superiori e sono migliori in termini di diametri e durata della fase anagena. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 ok capito! grazie dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kimi1 Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 Scusate se ripendo questa discussione. Nel frattempo vi saluto xkè sono nuovo della comunità. Poi volevo chiedere, ma se i capelli laterali e posteriori crescono + velocemente e + spessi di quelli superiori x via della sensibilità al DHT, allora si può dedurre che, essendo il vertex e le tempie le parti + sensibili al DHT, li crescano meno velocemente e un pò meno spessi di tutte le altre zone?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 bravissimO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 Scusi dottore ma per dirla breve allora un capello della zona vertex campa meno di un capello della cosidetta donor area? dico una teoria: è allora per questo motivo (che i capelli in zona vertex hanno fase anagen piu breve) che durante gli effluvi ne vengono via di piu' da quell'area dando cosi', in caso di TE acuti e cronici l'impressione di avere sviluppatoi un'Aga? del resto 2 su 3 mi diagnosticarono Aga ed ora ho una testa di capelli cosi'! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanotte Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 beh io nella parte che va dal vertice al collo li ho meno spessi di quelli che sono sopra la testa tant'è che quando li facco molto corti e i miei amici mi passano la mano si stupiscono per il fatto che non si " pungano" ma al contrario sempra di toccare un morbido tappetino.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kimi1 Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 listanotte ha scritto: beh io nella parte che va dal vertice al collo li ho meno spessi di quelli che sono sopra la testa tant'è che quando li facco molto corti e i miei amici mi passano la mano si stupiscono per il fatto che non si " pungano" ma al contrario sempra di toccare un morbido tappetino.... <{POST_SNAPBACK}> Io ho un amico che ha tutti i capelli cortissimi e quando gli passo la mano sulla testa non ti pungi, sembra anke li di toccare un tappetino. Però non mi sembra abbia problemi di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 io ne ho di più e piu spessi sopra che ai lati e dietro :huh: anzi...se passo la mano sopra nn s vedon le parti bianche..al contrario dietro e ai lati s vedono molto d piu le zone bianche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
udstok Inviato: 13 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 Lobo ha scritto: normale ed ovvio <{POST_SNAPBACK}> :D ciao Lobo bentornato è da molto che non ti leggo - x castano, almeno a te crescono a me ormai è il deserto. forse ai lati si è meno sensibili agli ormoni?? bohhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 Citazione forse ai lati si è meno sensibili agli ormoni?? direi di si, ai lati e dietro, infatti quelle aree si usano per l'autotrapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 Si castano la tua ipotresi e' corretta l'effluvio danneggia di piu' le zone "andtrogenetiche". saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 (modificato) Citazione Gigli Oggi, 09:49 AM Si castano la tua ipotresi e' corretta l'effluvio danneggia di piu' le zone "andtrogenetiche". saluti Grazie dottore, ma cio' è da mettere in relazione al fatto che le zone 'androgenetiche' sono di per se piu' sensibili o al fatto che queste aree hanno fasi anagen diverse? o ci sono altre motivazioni? purtroppo a causa di queste similitudini non sono pochi i medici dermatologi (evidentemente non esperti in capelli), che scambiano dei TE Cronici per Androgenetiche. nb: io in fase acuta ho diradato addiruttura la zona sopra le orecche e cadevano tantissimi capelli nella zona tra nuca e collo (di per se fortissima) e ne venivano via a mazzi. Modificato 14 Maggio 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 Perche nelle zone andtrogenetiche a parota' l'anagen e' piu' breve. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 Grazie, ma devo ancora chiederle dottore: se l'Anagen è piu' breve i capelli non dovrebbero poi recuperare piu' in breve quindi? cioè voglio dire ok sul fatto che sono piu' esposti all'effluvio ma anche il recupero non dovrebbe essere piu' rapido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kimi1 Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 (modificato) Per l'appunto alla fine le zone un pò più "delicate" sono proprio tempie e vertex essendo le zone più "androgenetiche" giusto? Modificato 15 Maggio 2006 da Kimi1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati