Vai al contenuto

Ricrescita Capelli E Antiradicali

Messaggi raccomandati

Ciao,

vorrei avere un riscontro da voi circa la vostra conoscenza sull'effetto di antiradicali liberi e antiossidanti e ricrescita dei capelli. Un mio amico li sta prendendo da circa sei mesi e sta veramenta bene; soprattutto a livello di chioma è impressionante. Lui prende due o quattro pillolette al giorno e niente altro, fina un giorno si e uno no, ma è stato mesi senza!!!!! Io ho contattato il suo medico che mi è sembrato per nulla stupito e ha detto che gli effetti migliori della terapia sono proprio su cute e annessi ( cioè unghie e capelli) e sulla stimolazione del sistema immunitario!

Che ne pensate??? Commenti sul ruolo di antiradicali liberi e cocktail antiossidanti naturali???

grazie

T

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono delle capsule a dase di estratti naturali di frutta e verdura, che a quelle concentrazione diventano un cocktail antiossidante molto potente. Anche io ero scettico, ma visti i risultati...............

Di più non so, il nome del prodotto non lo ricordo, ma si vendono dietro richiesta del medico, e non in farmacia. Da quanto ho capito è un prodotto americano in distribuzione ad un pool di medici europei.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sarebbe interessante cmq se ti potessi interessare di piu o magari chiedere al tuo amico sarebbe una buona cosa. cmq non penso che il tuo amico abbia alopecia androgenetica se ha raggiunto tutti questi risultati in 6 mesi con sono antiradicali. cioe per uno che ha l'a.a saranno sicuramente un aiuto ma i capelli non te li fanno crescere. o almeno non credo. senti ma almeno ci puoi dire il nome del suo medico e in quale citta si trova?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi sono qui:

https://www.juiceplus.it/aro/new_index.php

Devo dire che sono piuttosto alti!

Cmq e' da chiarire che sono integratori che svolgono una'zione antiossidante e aiutano l'organismo ed e' rivolto a chi non ha un alimentazione completa di frutta e verdura, niente piu'!

Sempre da preferire frutta e verdura fresca e di stagione!

AI fini del'a.a. non aiuta !

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi ho parlato con uno dei dottori che propongono questo prodotto poichè mi sono convinto a prendere quelle pillole anche io. Il dottore che ho incontrato è un giovane medico di Roma, che conosce il sito e che mi ha detto che si iscriverà per postare direttamente. Mi ha detto che c'è poca chiarezza su questi prodotti e sui loro veri effetti a livello del corpo e mi ha detto che anche lui tra i suoi pazienti ne ha alcuni che dopo mesi/2,3 anni di assunzione hanno visto i loro "annessi cutanei"( così ha detto) rifiorire. Comunque rimando a lui le spiegazioni del caso.

Scusate se ho gettato una bomba e non ho saputo essere più esaustivo!!! :60:

Grazie

PS Il dott. si chiama xxx Strabbioli e pratica a Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Per via topica la vitamine E la puoi far inserire in una lozione galenica allo 0,5% (non costa niente) ma non è che abbia grande utilità, tutt'alpiù se vuoi usare un antiossidante topico da far inserire in un galenico puoi usare il glutatione sempre in percentuale dello 0,5% è molto più potente (e un pò più costoso) e stimola in più il metabolismo del capello

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Salve a tutti,

veniamo al sodo. Come medico consiglio sempre ai miei pazienti, ma anche ai miei amici ,l'uso come fondamento di qualsiasi terapia, di antiossidanti e antiradicali liberi. Il motivo risiede nel fatto che le continue aggressioni cui è sottoposto il nostro organismo lo portano a produrre quantità elevatissime di radicali liberi contro cui poi si concentrano le capacità immunitarie e i vari meccanismi metabolici, venendo sottratti alla gestione e ottimizzazione della terapia; in parole povere la terapia funziona molto poco poichè l'organismo è già occupato in altre battaglie. L'atteggiamento più comune è allora quello di aumentare la dose di farmaco, che necessariamente si avvicina alla soglia di tossicità producendo più facilmente la comparsa di effetti collaterali e ulteriori radicali liberi che peggiorano la situazione, e inoltre senza produrre gli effetti sperati dal punto di vista terapeutico. Per quel che concerne i problemi di capelli (e annessi) mi sento di dire, valutando la mia personale esperienza e la mia casisitica di pazienti, che l'uso di tali prodotti migliora notevolmente, ed in alcuni casi sorprendentemente, la situazione.

In alcuni casi c'è addirittura una buona ricrescita ed un aspetto del capello più sano e grosso, in alcuni una riduzione di sebo, con riduzione anche nelle zone perinasali e delle spalle con miglioramento dell'acne e dell'aspetto comedonico, in quasi tutti ho riscontrato un miglioramento eccellente della pelle, con migliore idratazione, spessore e aspetto. E inoltre una migliore reattività alla terapia famacologica prescritta parallelamente per il disturbo in questione, che verosimilmente può essere trasferita sulla terapia con molecole come la finasteride che a noi interessano.

Il discorso è molto articolato e c'è molta ignoranza in giro. Da medico mi sento di dire che le nuove frontiere e le nuove acquisizioni in termini di medicina devono essere divulgate con forza e costanza, per il bene dei pazienti, ora più che mai.

Sarò lieto di rispondere con documentazione scientifica ed esempi, mettendo a disopsizione le mie capacità a chiunque volesse saperne di più, a chiunque volesse fare qualcosa per stare realmente bene ed in salute. Salutando tutti e ricordando come è mia fissazione che FUMARE UCCIDE ed è NECESSARIO SMETTERE SUBITO, aspetto le vostre repliche.

Dott. xxx STRABBIOLI - Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto grazie doc. del suo intervento ...poi volevo chiederle una cosa che non riesco a spiegarmi.Ho usato per parecchi mesi emblica che è una pianta della medicina ayurveda considerata un potentissimo antiossidante e poi anche fitotocotrienoli(vitamine e) e effettivamente ho notato un miglioramento della pelle e anche una minor caduta dei capelli pero' quando ho iniziato a usare questo integratore ho avuto una forte ansia e nervosismo per tutto il periodo dell'assunzione..adesso che ho smesso di usarli l'ansia è nettamente migliorata..la mia domanda è se è possibile che un aumento ed eccesso di vitamine tipo E o vitamina c(contenuta in forti dosi nell'emblica) possa causare dei problemi di questo tipo? Mi sembra di aver letto in uno studio fatto in inghilterra dove diceva che un eccesso di vitamine potevano causare depressione e ansia ..lei che ne pensa? grazie e la saluto

Link al commento
Condividi su altri siti