Vai al contenuto

perplessita'

Messaggi raccomandati

salve xxxxx voglio kiedervi una cosa ma siamo sicuri ke la dutasteride sias sicura per quanto riguarda gli effetti secondari ?? perkè nell'articolo di salus ho letto ke in una terapia con duta in primo piano c stanno gli stessi effetti della finasteride io sinceramente con propecia mi trovo alla grande nn ho mai avuto nessun effetto secondario ma duta mi mette un po paura anke perkè è un principio attivo nuovo a differenza della fina ke si conosce gia' da un po di anni

fatemi sapere voi ok ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come te sto avendo ottimi risultati con la Finasteride.... penso che non userò la Duta per almeno altri due anni.

La Dutasteride sarà buona per chi è ad uno stato avanzato della calvizie o per chi non ha otteduto discreti risultati con la Fina.... forse perchè dipendente dal tipo 1 dell'Alfa 5 riduttasi.

CIAO smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

in passato,non ricordo dove, ho lettosentito comunque da fonti abbastanza autorevoli che i capelli della zona frontale non rispondevano così bene alla fina come quelli della zona del vertice perchè più suscettibili al dht tipo 1 che al tipo 2.

volevo chiedere a voi se avete mai sentito qualcoosa in proposito (sarebbe gradito anche l'intervento di qualche dottore).

Beh, se tutto ciò fosse vero mi verrebbbe da pensare che la duta riuscirà a risolvere anche i problemi nella zona frontale o delle tempie..no?

l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'aumento considerevole delle percentuali in circolazione del testosterone (150%) mi sembra di aver sentito che il dottor marliani associa un peggioramento della regione frontale all' aumento del testosterone in circolo (dovuto per esempio al'utilizzo di fina).

ALlora cosa evo pensare ? i capelli della regione frontale sono suscettibili principalmente al testosterone o al dht tipo 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mathia...gran bella domanda....il problema è ke nessuno sa effettivamente e scientificamente quale sia la verita...quindi uno ne spara una...un altro ne spara una del tutto opposta...e non si puo sapere ki dice il vero perke l'uno non puo smentire l'altro!!!!!!! smile.gif....siamo messi bene vero??????????? biggrin.gif...meglio ridere..perke se ci penso...mi cadono gl'ultimi ke mi sono rimasti dalla rabbia..... fie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si xxxxx trovo angosciante nel 2000 non capire ancora il meccanismo per il quale cadano i capelli,io prendo fina da 7 mesi la situazione iniziale era ottima adesso "vi lascio immaginare soprattutto sulla parte frontale",ma nessuno mi sa' rispondere ho sempre chisto ma non è che i miei caoelli sono piu' sensibili al testo e non al dth,anche perchè in famiglia nessuno è calvo solo un po' sfrontati allora mi sono sempre chiesto non e' che è la fina che sta' peggiorando le cose?Adesso che fare passare alla Duta?E se fa' aumentare ancora di piu' il testo in circolo i capelli sensibili al testo(sempre se è vero che ne siano sensibili) ne soffrono?Tanto lo so' non rispondera' nessuno siamo ancora in alto mare.........

Link al commento
Condividi su altri siti