Vai al contenuto

Da Vancouver In Diretta


masterboy

Messaggi raccomandati

Salve boys!!

Sono qui che vi scrivo dall'albergo GranVille Island Hotel di Vancouver in Canada :ok2: ...connessione internet gratuita per gli ospiti..

Ieri è stato il mio gran giorno!!

Trapiantato dal Dott. Victor Hasson e dal suo splendido staff!!

Un rapido resoconto:

 

- Partenza da Roma, via Londra, con British Airways il 20/02 - entrambi voli sono filati lisci, si sta abbastanza bene e l'aereo per il viaggio intercontinantele è molto comodo, ha pure radio e dvd sul sedile di fronte.

NOTA: non avevo mail volato in vita mia!! ma non avevo nessuna paura di farlo!

 

- A Vancouver in un attimo ho tovato un taxi e mi sono fatto portare all'Hotel.Costo sui 20 CND.

NOTA: qua i prezzi sono buoni per noi con l'euro!! Io al virgin store ho fatto incetta di cd della top 30 a 15,99$CND, praticamente sui 10 euro l'uno!!

 

- L'Hotel è molto molto bello. Ci fanno pure una birra dentro, che è davvero molto buona. C'è un ristorante con vista sul mare e sulla città di fronte. Insomma un posto anche bello e romantico. Poi si incontrano molti trapiantati. C'era un ragazzo venuto dalla Spagna con il padre. Anche li pare non stiano messi molto bene a dottori :-)

NOTA: le prese di corrente sono AMERICANE!! dunque portatevi un adattatore o anche potete chiederlo al desk dell'albergo.

 

- Il lunedì visita propedeutica da Hasson. Incontro Homer :lol: :lol: che si è venuto a togliere le staples dopo 12 gg! parla un ottimo inglese, beato lui! Hasson ci vede esce dall'ufficio, ci vede insieme e fa una smorfia :ok2: "oh no" dice, "un'altro italiano"!! Pare che Homer l'abbia stressato parecchio durante l'intervento e via email (mi ha detto Hasson che gli ha spedito 37 email!!!!!). BRAVO HOMER!!!

 

- C'è pure Lorenzo che accompagnato suo padre a fare una visita li vicino, e che viene apposta per conoscermi e per fare da interprete nel caso fossi in difficoltà col mio inglese, non proprio ai livelli di Homer!! E' davvero un bravo ragazzo, mi accompagna col padre poi pure in Albergo!! Ma lo paga qualcuno?? dovrebbero!! è davvero molto gentile!

 

- Hasson mi visita, e mi dice che ho i capelli molto fini, che la donor area non è molto buona e anche la lassità è pochina. Pensa di ricavare al max intorno alle 3000 UF, ma mi promette che domani farà il massimo possibile.

Sia Lorenzo (che ne ha viste!) che Hasson rimangono sbalorditi dalla buona fattura della cicatrice del mio primo intervento, fatto in italia 7 anni or sono con il dott. Catello Balsamo di Modena. La migliore che mi sia capitato di vedere in italia, dice Hasson e anche Lorenzo conferma. Sono contento anche io :-), all'epoca ho scelto bene, per quello che offriva il mercato italiano!!

NOTA: All'intervento ti radono l'area ricevente senza santi :wacko: quindi per 1 o 2 mesi bisogna andare in ufficio col cappellino, a meno di non voler apparire Frankestein!!

 

- 22/02 ore 7.30 faccio una megacolazione e sono da Hasson, molto sorridente, con tutto lo staff già pronto.

 

- Una dott.ssa dello staff mi controlla pressione e altri parametri vitali, mi fa prendere una serie di pillole: antibiotico, antidolorifico, calmante, e mi lascia la scorta con la posologia anche per i gg successivi.

 

- Chiedo anche la pillola per non gonfiarmi, e vengo subito accontentato con posologia allegata.

 

L'INTERVENTO:

-------------

- Prima fase - Prelievo:

Mi fa stendere a tessta in giu, mi disegna la zona donatrice e mi dice "sorry..anestecia" e mi fa una serie di siringhe nel capozzolo lungo la linea di prelievo. Non tutte insieme ma man mano che effettua il prelievo. La sensazione delle siringhe non è piacevole è vero, ma del tutto sopportabile, basta pensare al dopo! Dopo aver prelevato cauterizza la zona e mette le staples. Questa serie di operazioni (siringa, prelievo, cauterizzazione e staples) va avanti per 4/5 volte, nelle quali devo assumere diverse posizioni con la testa.

Alla fine ho una cicatrice che va da sopra un'orecchio all'altro :cry: !!

 

- Seconda fase - Anestesia per Innesto UF:

Nel frattempo che i prelievi venivano effettuati le ragazze dello staff hanno già cominciato il loro lavoro, per cui ci sono già delle UF pronte da trapiantare. Hasson mi fa 4 siringhe sulla fronte, altezza ciglia :34: e poi, dopo un pò, altre 4 sul capozzolo, ma non le sento molto a causa del'anestesia dovuta alle prime 4. Neanche queste mi hanno particolarmente impressionato.

 

- Terza fase - Preparazione Innesti:

Mi rasa il capozzolo :( e mi da in mano un piccolo contatore che devo premere ogni volta che arriviamo a contare Hundred (100!!). Comincia a fare i buchi e a contare in inglese. Io conto per caxxi miei in italiano (fidarsi e bene ma nn fidarsi e meglio ;-) comunque il doc è onesto e tiene il ritmo correttamente.

Arrivati a 26 (2600 UF) si ferma e mi dice che inizia la fase di innesto e che poi ci vediamo dopo. Sono un pò deluso perchè penso di ricevere solo 2600 UF causa zona donatrice, ma scaramenticamente nn ho il coraggio di chiedere se è tutto li. Vengono le ragazze addette all'innesto.

 

- Quarta fase: Innesti:

Due ragazze dello staff mi fanno scegliere un film dvd e poi insieme iniziano l'innesto, una fase molto lunga devo dire. Prima che inizi tale fase ho anche il tempo di sentirmi male :cry: e quasi svenire, forse colto dallo stress per le molte ore o dalla mancanza di liquidi o per l'atavica fifa alla vista del mio sangue (poco in realtà). Mi viene a controllare Hasson, mi controllano i parametri di pressione e battito e mi fanno bere tantissimo juice (succo di frutta). A fine intervento realizzerò di avere nelle vene più juice che sangue!!!!!!!!!

NOTA: Non ricordo in quale fase, ma Christina mi chiede cosa voglio mangiare e chiedo un Hamburger con insalata..quante caxxo di salse che usano..è uno skifo..comunque nn ho il tempo di skifarlo tutto perchè nel frattempo, vedi sopra, mi sento malino!!

 

- Quinta fase - Altri innesti:

Viene Hassono e mi fa mettere in posizione per altri buchi e mi dice di riprendere in mano il contatore :supersorriso: .

Nel frattempo una delle ragazze porta il foglio con le UF che sono uscite dal prelievo sul mio capozzolo. In pratica nel foglio le 8 ragazze che hanno sezionato le mie UF riportano il loro parziale di UF da 1 capello e 2 capelli, e poi in fondo alla tabella c'è la somma totale:

*** 4005 UF :mago: :mago: *** Quattromilacinque :lol: ...minkiaaaaa!!!

Ho un sorriso a 4005 denti per il resto dell'intervento !!! B)

Alla fine Hasson mi dice "very good surgery!! with only one, you have resolved your problem!" -- :wub: lo amo ;-)

NOTA: quando mi dice 4005 UF mi sento male di nuovo :-) sarà per l'emozione!! Juice a volonta...le mie vene ringraziano!!

 

- Post operatorio immediato:

Mi danno le pillole di cui sopra più un sonnifero da prendere 30 min prima di andare a letto. La ferita tira un pò ma è nella normalità, poi l'anestesia c'è ancora tutta. Deciso di prendere gli antidolorifici insieme al sonnifero, così passerò una notte più tranquilla, ed infatti così è stato. Bisogna dormire non supini, quindi con 2/3 cuscini sotto le spalle in modo da nn far pressione sulla donor area. Ma ho dormito uguale, anzi forse meglio delle notti precedenti in cui si faceva sentire il "jet lag".

 

- Seconda mattina:

Ho dormito bene e mi sento meglio di ieri. Seguo con cura la posologia delle medicine. Vado in clinica per lo shampoo, che mi fanno in maniera delicata. Non ho ancora sensibilità sulla capoccia mentre la zona donatrice fa mento male di ieri e tira un pò meno. Nella notte ho macchiato un pò di "blood" il panno asettico fornitomi dalla clinica, ma anche questo è normalissimo!!

Dopo l'intervento ero leggermente gonfio..effetto faccia modello Pera :-)...ma la mattina già va meglio e inizio con la pillola che mi deve "sgonfiare"!!

NOTA: sono uno spazzolino!!!!

 

===

Fine prima parte. Poi vi racconto di Vancouver, che è diventato il mio sogno probito! La città più bella e meravigliosa che mi sia capitato di vedere ed immaginare! Io sono Ingegnere Informatico e mi è venuta una enorme voglia di fare un cazzata e trasferirmi perchè si sta da DIO!!

 

A presto. Ciaux!!

 

Masterboy from Canada

Modificato da masterboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande masterboy

sei stato precisissimo.

Senti, avrei qualche domanda:

 

- Dici che ci vorranno 1-2 mesi per ristabilire un aspetto decente e sopprattutto per evitare domande fastidiose, tipo "cos' hai fatto hai capelli"?

 

-Con che anticipo bisogna prenotare?

 

-Se hai la possibiltà, puoi informarti com'è messo il dottor Hasson per l'ultima di luglio, la prima di agosto?

 

-Quanto tempo sarebbe bene fermarsi dopo l'operazione per completare la procedura post-operatoria (rimozione punti, controlli vari, ecc...)

 

Grazie masterboy e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei masterboy........ GRANDE!!! Oltre al trapianto Canadese, ci accomuna anche la professione!!!! :okboy:

Complimenti per la scelta, vedrai i risultati non tarderanno a presentarsi, serve solo un po' di pazienza. :D

Io fui operato dal Dr. Wong, ma la prassi non cambia molto tra i due chirurghi.

 

Buona permanenza in suolo Canadese, saluta per me Lorenzo e digli che ci verdremo presto!!!

 

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Nilo mi sembra la fotocopia della storia già raccontatami dal nostro comune amico senza però il malore avuto da masterboy(probabilmente più psichico che fisico). In pratica tutto nella normalità solo che al nostro amico Vancouver non l'ha stupito così tanto forse perchè pioveva sempre e quando non pioveva faceva freddo . Bravo ragazzo questo Lorenzo e da quello che mi dicono suo padre è una persona veramente squisita che malgrado gli anni trascorsi in canada parla perfettamente italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dll'operaione mi ricorda il mio da Alvi, certo ammetterai che è molto traumatico (la mia op. durò 12 ore)

io farò di tutto per non doverlo ripetere.

Il post immediato mi sembra migliore il tuo, io il primo giorno successivo stavo benino poi per tre giorni gonfiai come una zampogna.

A me dietro ha rasato ma riuscivo a coprire con i miei capelli lunghi 3-4 cm.

 

Comunque auguro a te ottimi risultati e di aver risolto per sempre il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono arrivato allo svenimento, ma quando mi alzavo dopo l'harvest non ero certo ben saldo sulle gambe.

E poi, anestesia doppia: non mi funzionava. Ho un metabolismo dei liquidi molto veloce, la espellevo subito al bagno!

 

Misterboy, Hasson ha avuto davvero una grandissima pazienza! :D

Mi ha detto: a parte le celebrity che ho operato, sono pochi i pazienti "normali" che riescono a rendermi nervoso! Meglio: secondo me Hasson e' un tipo che sotto pressione rende al meglio. E' molto sicuro di se' e delle proprie capacita', ma posso garantire che non si azzardera' mai a fare una previsione di cui non e' assolutamente certo, tanto per sparar bombe.

E vi posso assicurare che, con le mie molteplici domande, gli ho ben fornito la tentazione di dirmi che una certa cosa sarebbe andata bene tanto per farmi contento.

Cmq, le 47 mail erano per Christina, Doug e Joe! Molte diciamo "logistiche", ma molte piene di domande "inquisitorie". :lol:

 

Del resto, per fare un altro passo del genere dopo lo scempio di Rosati 12 anni fa, io dovevo raggiungere un livello di sicurezza del 200%!

E fino al momento del consulto pre-op ero ancora molto perplesso!

 

Per ora tutto ok, da corti sembrano molto ben messi e naturali. Speriamo restino tali quando crescono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh... vi potete immaginare: 6 mesi di paranoie e domande e dubbi, e poi mi trovo davanti God Genius Hasson (come dice Cameron) in persona...

Secondo voi non lo sommergo di domande?

 

Avevo delle aspettative realistiche ma molto ben precise e ragionate, e sono un repair-case: quindi Hasson si e' disposto a trattare bene il caso, credo.

Inoltre, ero il primo Italiano con le nuove tariffe, credo... giusto farglieli un po' sudare i soldini, no? :)

 

Poi si e' anche offerto spontaneamente in discussioni e spiegazioni molto interessanti.

 

Molto sicuro di se' ma molto disponibile e alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :60:

sono rientrato nel weekend in italia e adesso mi aspetta di riprendere il lavoro!! :cry:

Il post-operatorio va bene, sto seguendo la posologia indicata e tutto va secondo il previsto.

Non ho sensibilità sulla parte superiore al taglio :( (in pratica oltre metà capoccia!) ma spero che qualcuno di voi mi sappia dire se e quando tornerà!! Per adesso mi pare la stessa sensazione di indossare una parrucca o un cappello! Ogni tanto la ferita tira un pò...si fa l'abitudine!

 

Per quanto riguarda il tempo che ci vuole per farsi operare Christina mi disse che ci vogliono 6/8 mesi di prenotazione.

Difatti avendo prenotato ad Ottobre 2004 io ero stato schedulato per Maggio 2005!

Cmque ho richiesto di essere inserito nelle liste di cancellazione e, dopo un paio di mesi, e uscita la data in cui ho fatto l'intervento.

 

Ripensando non ho molti dati sulla densità. Magari me li può calcolare qualcuno sapendo che, dopo la rasatura di Hasson, parto da una situazione di grado 4A della scala di NorWood (vedi classificazione di SalusMaster) e mi sono stati inseriti 4005 UF!!

 

Vi saluto tutti.

 

P.S.: Se organizzate una carovana in estate io mi accodo!! nn per l'intervento ma per vacanza..pura, semplice e spensierata vacanza..con i capelli al vento :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... 6-8 mesi,

quindi anche se volessi non sarei in tempo per quest' estate.

 

Anche se onestamente la cosa più difficile è prendere la decisione di farlo...

Bhe se ti metti in lista per le cancellazioni è molto probabile che fai prima!

Il VERO problema è prendere la decisione di farlo! fino ad allora rimane tutto tra il se e il ma, il forse...spedisci la mail a Cristina e basta..poi c'è tempo al limite fino a 15gg prima per cambiare idea!!!

Coraggio!!

Aggiungo che con la lista di tutte esperienze passo passo documentate su SalusMasters arrivare e muoversi a Vancouver è un gioco da xxxxx, quindi nn fatevi spaventare dal viaggio o dalla lingua.

Ciauz

 

Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'incoraggiamento Masterboy!!!

Sono un esperto viaggiatore, per cui l'idea di dover andare a Vancuver non mi spaventa affatto, anzi...

Ciò che mi spaventa è l'operazione, il rientro a casa e le domande o i commenti a cui sei sottoposto quando rientri a casa...

 

Ma se faccio come dici tu, e mi prenoto adesso nelle liste di cancellazione, posso disdire fino a 15gg. prima in caso di ripensamento?

Modificato da cbz
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...