Vai al contenuto

Questionario Sulla Testa Rasata

smmrjfm

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Vi pongo alcuni quesiti tanto futili quanto, a volte, frustranti, a proposito del rasarsi la testa per nascondere l'alopecia:

1. C'e' qualcuno di noi aspiranti pelati che non si sia mai sentito dire: "Ma perche' non ti rasi a zero? cosi' non si vede la calvizie?"

2. E' VERO che rasarsi a zero risolve il problema psicologico quanto il trapianto? A me, di primo acchito, non sembrerebbe: mi sembra come dire a una donna barbuta di farsi il pizzo che sta meglio

3. Secondo voi, e' un vero rimedio estetico per TUTTE le teste o sta bene solo per particolari fisici?

4. Quanto e' invasivo rasarsi la testa? (a me rompe pure fare la barba...)

Un grazie a tutti quelli che vorranno rispondere a questo semiserio questionario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Vi pongo alcuni quesiti tanto futili quanto, a volte, frustranti, a proposito del rasarsi la testa per nascondere l'alopecia:

1. C'e' qualcuno di noi aspiranti pelati che non si sia mai sentito dire: "Ma perche' non ti rasi a zero? cosi' non si vede la calvizie?"

2. E' VERO che rasarsi a zero risolve il problema psicologico quanto il trapianto? A me, di primo acchito, non sembrerebbe:  mi sembra come dire a una donna barbuta di farsi il pizzo che sta meglio

3. Secondo voi, e' un vero rimedio estetico per TUTTE le teste o sta bene solo per particolari fisici?

4. Quanto e' invasivo rasarsi la testa? (a me rompe pure fare la barba...)

Un grazie a tutti quelli che vorranno rispondere a questo semiserio questionario!!!

1) Sono rasato a zero e, finora, mi sono sempre sentito dire che sto "meglio" così...

2)Secondo me no. Cmq, neanche il trapianto risolve il problema, dato che il risultato estetico dipende dall'estensione della calvizie: guardate Berlusconi, è cmq ridicolo, secondo me, dato che si è fatto trapiantare, da calvo totale, 2 peli...

3)boh! Dovrebbe dipendere dalla forma della testa, cmq a questo punto ti sapranno rispondere meglio le donzelle...

4)Per quel che mi riguarda, circa 45 minuti (barba + capelli) ogni 5 giorni a lametta...in effetti è un pò una scocciatura farlo alle 7 di mattina col freddo, ma cmq ci si abitua...

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non me lo sono mai sentito dire e spero di non sentirmelo mai dire (mi darebbe davvero troppo fastidio)!

Primo perche' spero che la gente mi rispetti per come decido di essere e secondo perche' spero di accorgermi in tempo quando questi 4 peli che ho in testa diventeranno troppo "ridicoli" per essere portati a spasso.

2)Rasarsi a zero non risolve il problema calvizie (perche i capelli non ci sono comunque) ma ci mette un bel cerotto sopra nel senzo che e' una delle soluzioni di ripiego piu' efficaci e piu' gettonate. Poi sta alla singola persona superare il problema psicologico. C'e' chi ci mette giorni e chi ci mette anni.

3)Avere i capelli sarebbe meglio che non averli (a meno che non siano orrendi tipo quelli di Ronaldo che e' costretto a rasarsi) per cui nel momento in cui ci si rasa si accetta di abbandonare il sogno di avere cio' che in alcune persone puo' addirittura arrivare ad essere una importante qualita':avere bei capelli. Pero' ognuno ha le sue qualita fisiche' (x non parlare di quelle caratteriali che sono sempre ed ovviamente le piu' importanti) ed i capelli non sono altro che solo una di queste. Altezza, begli occhi, bello sguardo, bel naso, belle labbra, bel viso, belle mani, bel fisico, bel sedere... Sta a noi far valere il resto delle nostre qualita'e sopratutto della nostra personalita'.

E' opinione comune che per i rasati sia importante avere un bel viso, ma questo e' vero anche nel caso di chi ha i capelli x cui secondo me questa affermazione ha poco valore.

Io sarei anche disposto a rasarmi a zero, quello che non sopporto e' che ho molta peluria nel corpo e il fatto di abbondare di peli dove non ce ne dovrebbero essere e non averne dove ce ne dovrebbero essere in abbondanza mi manda su tutte le furie e proprio non lo accetto.

Penso che se mi rasero' (cosa assai probabile dato il decorso della mia calvizie) mi comincero' a fare anche la ceretta (ho un buon fisico oltretutto).

Penso che eliminare tutta la peluria (testa e corpo) sia la soluzione migliore nel mio caso cosi' da essere liscio dappertutto come un bambino :supersorriso:

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

se stai bene rasato a zero e hai i lineamenti giusti per quel tipo di taglio secondo me faresti molto prima a farteli a zero che a farti un trapianto,sempre che ti ci trovi e t piaci...

poi sono molto ordinati,a me piacciono,e me li farei rasati anche io se non fosse che tutti mi dicono che sono senza cervello e fuori di testa..simpatici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista stanno bene rasati solamente i neri ed i bianchi che hanno problemi solamente nel vertice.

Chi è stempiato è si rasa(come facevo io del resto fino all'anno scorso) peggiora solamente,ed in più mettersi ogni due giorni davanti allo specchio con in mano il rasoio, solamente perchè non si noti la linea della stempiatura è una grande paranoia; ma in fondo si tratta solamente di questo, fisse personali, cioè accettarsi davanti allo specchio così come si è, perchè se uno è convinto che le donne guardino veramente a queste cose è proprio un fesso.

Link al commento
Condividi su altri siti