Vai al contenuto

Non Poter Lavare I Capelli E Caduta

perladiluna

Messaggi raccomandati

Salve,spero che avrete la pazienza di leggermi e spero di non risultare troppo tediosa..

A causa di problemi di salute ( immobilità) non mi lavo i capelli da moltissimo tempo.Purtroppo sto notando che il cuoio capelluto inizia a bruciarmi e a prudermi,e noto anche una gran quantità di capelli ( superiore alla norma ) che mi sta cadendo.

Quello che mi chiedo è se questa caduta sia riconducibile al non poter lavare la testa da tanto tempo,e se effettivamente una condizione di scarsa igiene del cuoio capelluto può portare alla caduta.Non so proprio cosa fare considerando anche che mi muovo a fatica e ne avrò ancora per un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta!

posso dirti che come a Lady il mio limite è 2-3 giorni. l'igiene è fondamentale. considera inoltre che capelli sporchi, untuosi con sebo hanno minor potere di trazione infatti anche bagnati si consiglia di non pettinarli se non aggiustarli con un pettine a denti larghi.

non so darti consigli, magari puoi farti aiutare da qualcuno a fare uno shampo altrimenti puoi provare come dice Lady quello a secco.

buona guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti