lelem Inviato: 16 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2005 Ciao ho 26 anni e ho iniziato da un paio la mia perdita di capelli. Diciamo che è inizialmente sulla parte frontale e la noto dal fatto che ho i capelli più rari e quando li lavo ho una forte perdita. Ho consultato un dermatologo che mi ha detto che il mio è un problema genetico visto i casi presenti nella mia famiglia e mi ha consigliato di utilizzare la propecia. Io sono un pro peplesso a riguardo ... Essendo un farmaco, ha effetti negativi a livello epatico ?? Se decido di iniziare la cura per tipo 6/8 mesi e poi smetto ho dei danni a livello di capelli ??? Nel senso avrò una brusca perdita al fine del trattamento ?? E' vero che la propecia provoca tumuri alla prostata ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 16 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2005 Ciao ho 26 anni e ho iniziato da un paio la mia perdita di capelli. Diciamo che è inizialmente sulla parte frontale e la noto dal fatto che ho i capelli più rari e quando li lavo ho una forte perdita.Ho consultato un dermatologo che mi ha detto che il mio è un problema genetico visto i casi presenti nella mia famiglia e mi ha consigliato di utilizzare la propecia. Io sono un pro peplesso a riguardo ... Essendo un farmaco, ha effetti negativi a livello epatico ?? Se decido di iniziare la cura per tipo 6/8 mesi e poi smetto ho dei danni a livello di capelli ??? Nel senso avrò una brusca perdita al fine del trattamento ?? E' vero che la propecia provoca tumuri alla prostata ??? <{POST_SNAPBACK}> so rispondere a due domande. Dunque 6/8 mesi trarrai i benefici ai capelli, poi quando smetti c'è un periodo di 9/12 mesi dove riperdi tutti gli effetti ottenuti (ma pare ci voglia anke meno in diversi casi). Riguardo i tumori alla prostata, la finasteride è una molecola che CURA il tumore alla prostata o aiuta a prevenirlo (quindi non lo fa venire). Per fare ciò va usata in dose di 5 mg al giono e non 1 mg come lo è il propecia. Riguardo la tua prostata secondo diversi studi scientifici non subirà il benché minimo effetto. La finasteride va assunta a tempo indeterminato, MA io ti consiglio di assumerla per un max di 2 anni con magari pause di un mese ogni anno. NON sono un dermatologo, ma ricorda che si tratta pur sempre di un farmaco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelem Inviato: 18 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 Grazie per l' ottima risposta ... ora rifletto bene ma penso di iniziare la cura ... ho letto in giro anche dello psorinase che se ho capito ha buoni effetti per le stempiature frontali .... ma cosa ne pensate ???? come funziona ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 18 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2005 Grazie per l' ottima risposta ... ora rifletto bene ma penso di iniziare la cura ... ho letto in giro anche dello psorinase che se ho capito ha buoni effetti per le stempiature frontali .... ma cosa ne pensate ???? come funziona ??? <{POST_SNAPBACK}> onestamente non lo conosco io ho problemi solo sul vertex mentre alle tempie non ho mai avuto problemi, quindi è per questo che uso solo la fina cmq l'importante è consultare un medico dermatologo :okboy: parlane con lui e saprà chiarirti tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zionio Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 la finasteride nn cura il Carcinoma prostatico... La casistica degli effetti collaterali da Fina sono molto bassi... ma nn bisogna sottovalutare nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2005 La Finasteride cura l'Iperplasia Prostatica, non è una forma tumorale ma un ingrossamento della Prostata che può causare sintomi fastidiosi. Alcuni studiosi asseriscono che possa far sviluppare alcune forme di tumore ma penso che non sia ben accertato ancora. Sembrerebbe invece che non sia epatotossico. Se pensi di utilizzarla è bene che tu sappia che in caso di effetti positivi devi assumerla a vita altrimenti gli effetti positivi, come ti è stato detto, li perderai. È sensata la risposta che ti è stata data di assumerlo per 2 anni e fare un breve stop. Ricordarsi sempre che si sta asumendo sempre e comunque un farmaco e per di più per periodi molto molto lunghi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati