chris4017e Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2005 (modificato) Niente a che vedere con le roventi e ben più delicate discussioni sulle pubblicità su salusmaster di questi giorni.... In realtà porto alla vostra attenzione qualcosa che non la merita necessariamente... Si tratta di una strxxxxxx... Ancora loro, le Tv locali sono teatro di pubblicità semi-serie. Questa volta lo spot di turno punta sull'ironia, ma le risate che strappa sono dovute più che altro alla incapacità degli attori(?) ed alle loro espressioni assolutamente comiche, ed al ripercorrere ,da parte dei pubblicitari, di clichè consunti, ma forse tuttora validi, con spiazzante e disarmante sintetica semplicità. Premetto che non so se si trattattasse di Tricomedit, Sicurmatica o cosa, chiedo il vostro aiuto non prima di avervelo descritto (sempre che me lo ricordi bene dato che l'ho visto una sola volta): Un tale "imparruccato" entra in un locale sorridente (ma un pò beota) nel tentativo di raggiungere i propri amici seduti al tavolo, tra questi ultimi serpeggia curiosità, spicca inoltre una bionda evidentemente "musa" della compagnia (oddio, spicca...). In particolare viene inquadrato un tale rasato e col pizzetto che ridendo soprattutto con gli occhi attua il suo machiavellico piano: fà lo sgambetto all'amico dal look nuovo e sospettoso. Risultato: Cade un gatto castano chiaro del peso di mezzo chilo abbondante precedendo di poco il tonfo del suo possessore ed interrompendo una presumibilmente breve simbiosi. Poi ecco che viene mostrato a chi rivolgersi (e qui venite voi, ossia mi direte di chi si tratta, vero?), qualche frase autocelebrativa/autoreferenziale eccetera ed ecco che la scenetta si ripete con gli stessi interpreti (oddio, interpreti...) ma con uno sviluppo decisamente differente in forza della soluzione da loro promossa adottata. Il tale entra nel locale con fare sicuro e sorriso smagliante, viene notato, ma solo perchè è piacevole esteticamente; il tipo col pizzetto non azzarda nemmeno il brutto tiro di cui sopra, manifesta, invece, una certa ammirazione accenando un movimento oscillatorio, su e giù, con il capo, accompagnato dalla contrazione delle labbra in una smorfia che in definitiva non riesco a descrivere ma che corrisponde esattamente a quella che si assume pensando o precedendo l'espressione gergale "me'cojoni" (e qui l'attore rasato col pizzetto è stato bravissimo e naturalissimo). La bionda, che ve lo dico a fà, viene catturata dall'uomo bello e saturo di sicumera con il quale intrattiene conversazione in un prodromico tet-a-tet. Comico, certo, anche per come sono stati riassunti, attraverso scenette stereotipate, i desideri /le menate/paure degli "hairless"... Che sia tutto spietatamente vero? Siamo così scontati? Forse sì. E' che presentato in quel modo lo spot, non può che far ridere, anche se in fondo, forse, ho riso di me stesso... Buon inizio settimana a tutti, amici miei. Modificato 14 Febbraio 2005 da Chris4017E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2005 Beh, dai, tutto sommato trovo molto più offensivi gli helvetici... O forse è solo il modo in cui Chris l'ha messa giù! :D Bella quella della compensazione pilifera! Però dai, ci sono alcuni di "noi" a cui un pizzetto sta bene, secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2005 Tengo a precisare che non ho nulla contro i pizzettati. Era solo una critica alla rappresentazione che fanno sempre questi dannati centri spennapolli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2005 xò è automatico, chi è pelato si fà crescere il pizzetto come x dire ehi anch'io ho i peli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 14 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2005 Partendo dalla fine vi dò il mio giudizio estetico personale sul rasato col pizzetto della pubblicità: pessimo. Non certo perchè il pizzeto stia male a tutti eh! Il tipo in questione sembrava un pò come certi individui ,tra i tanti "variegati" (accanto quindi anche ai capelloni "da paura"...), che si possono trovare a dei moto-raduni di una casa costruttrice americana leggendaria... Chiaro, come già sottolineato, che esiste a chi questo look dona, anche se su di me penso non lo troverei un granchè... Poi: forse è solo il modo in cui Chris l'ha messa giù! (corgan) Corghy... mavvà a cagher!!! (detto amichevolmente perchè ormai anche a te ti ritengo un amico e quindi mi permetto, voglio precisarlo eh!) Io forse sarò stato un pò, come dire, pittoresco, ma ti assicuro che la pubblicità era grottesca in sè!! Certi aspetti che io ho marcato erano ben più accentati nello spot!!! Sembra incredibile forse, ma è stato volutamente realizzato in quel modo, poi l'espressività degli attori improvvisati ha fatto il resto... Volevano proporsi in modo simpatico, credo... Puoi dirci di chi si tratta? (kapeLLon) Caro Kap, è quello che volevo chiedere a voi... Ma ti assicuro che se mi ricapiterà di vederlo ti saprò dire, è il minimo che posso fare per te ed anche per gli altri. Abito nel nord Italia (tu sai dove) e l'emittente era Odeon Tv , lo spot è passato attorno alla mezzanotte o poco meno (dopo partono i video annunci porcellosi non-stop*) e purtroppo dev'essere che ero rincoglionito perchè mi scappasse di mente... Gli "Helvetici",invece, qua non li ho mai sentiti Saluti affettuosi a Kap, Corghy, Eric e a tutti voi! *ci tengo a precisare che io stavo seguendo un programma che si chiama T-generation e parla di videogames, mica le guardo quelle robe là, ehehe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2005 chris mo di dove sei? piemontese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 14 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2005 ciao, ho visto anch' io la pubblicità, si tratta di "pelle di sintesi" hanno anche un sito: www.pelledisintesi.com credo che si tratti di quella pubblicità li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 AHAHAHAH MA ANCHE QUEL SITO Lì è BELLISSIMo!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: L'omino che parla è superlativo! Mi raccomando non aprite il sito in ufficio! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 15 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Supereroe dici che si tratta di "pelledisintesi" allora? Ma penso che un nome simile me lo sarei ricordato.... mmm... però... Ma che roba è ,poi, sta pelle di sintesi??? ho visto il sito e mica mi convince tanto.... La ricerca del 21° secolo! Manco Bazan, Gho & Cole (e Washenik, Jahoda e tutti gli altri che ora non ricordo...) avrebbero osato tanto... Franky sono lumbardo! Corghy io non sento l'omino del sito, mi sono perso qualcosa? ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 Uhm... probabilmente serve un programma apposta, forse Macromedia Flash Player o qualcosa di simile. A giudicare dalla foto nella sezione "Io, un cliente" si tratterebbe di una protesi. Però dice che in realtà si tratta di una crema. E allo stesso tempo nella sezione contatti ti chiedono se hai mai usato un rinfoltimento non chirurgico e se ne sei stato soddisfatto... :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 quando ha finito di parlare segue con gli occhi il puntale del mouse... che inquietante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 applicando una crema sensibile che aderisce al cuoio capelluto sfruttando il calore generato dal corpo. SALACADULA MEGICABULA BIDIBIBODIBIBù :mago: IL TIPO HA UNA CHIARA PROTESI ANCHE BEN SGAMABILE SECONDO ME. STA PELLE DI SINTESI SARà TIPO UNA DERMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 15 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2005 ciao, dalla pubblicità che ho visto la protesi era ben sgamabile non mi sembrava proprio un lace, forse una dermo, monofilamenti... boh. comunque se era un lace era di quelli doppissimi anche sul front! poi c' è lo sconto rottamazione per il vecchio parrucchino! e anche lo sconto per i primi clienti SOLO 8 euro al cm2 anzichè 16! non mi sembra proprio un buon affare!!!!! io sono toscano ho visto la pubblicità da qualche tv privata toscana!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 16 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2005 La solita minestra ed aria fritta. Non ci cascate, vendono protesi in poly (cioè del tipo dermo) di vecchia generazione. Cercate di capire che i "centri" hanno interesse a rivendere protesi di quel tipo xkè i lace sono troppo delicati e richiedono una gestione personalizzata che comporta una certa manualità ed esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati