Vai al contenuto

Al Minox Ci Si Lega A Vita?

Messaggi raccomandati

Ma usare minox significa dover farlo per tutta la vita?? Ogni tanto leggo questa cosa che mi sa piu' di leggenda che di scienza..

Dover usare minox per tutta la vita mi sembra una gran cavolata e ancora non capisco il perche di questa affermazione... e non credo proprio che sospendendo il minox poi automaticamente in un certo lasso di tempo mi caschino tutti i capelli, mi sembra una favoletta come quella delle cure miracolose che fanno ricrescere tutti i capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh certo.. nella calvizie se una cura funziona e poi la sospendi ritorni al punto di prima questo si sapeva...

pero' a me il minox non e' che mi abbia giovato + di tanto per cui non penso che nel sospenderlo mi cadranno tutti i capelli...

o meglio si, mi cadranno tutti ma per colpa della calvizie e non per la sospensione del minox :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MInox tutta la vita?In teoria la risposta è si..in pratica no.Con il passare degli anni il minox perde efficacia(sopratutto se l AA progredisce) e la sua curva di efficacia va verso il basso...quindi finchè si è in tempo è meglio prenderlo(con precrizione medica ovviamente)..

ciao

p.s cmq se si interrompe come già detto si perdono solo i benifici...che cadono anche quelli sani è una balla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando intendevo che si perdono i benifici intendevo che i vellus che aveva fatto nascere non diventano certo capelli,i capellini nati o irribustiti tornano allo stadio di partenza.In pratica appunto si torna allo stadio di partenza.Testato su di me personalmente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Anch'io condivido l 'opinione (che in realtà non è un' opinione ma è un fatto, confermato anche dai medici) che il minox non va sospeso. Infatti, sospendendolo, si perdono tutti i benefici. Ovvero si torna allo stadio di partenza e forse anche peggio perchè probabilemente si giunge alla situazione a cui si sarebbe giunti senza l' uso di minox, ovvero non come si era partiti ma peggio, perchè intanto è passato del tempo.

Per quanto riguarda la perdita di efficacia (anche questo mi sembra un fatto noto) io credo che si possa compensare "irrobustendo" la terapia, magari aumentando le dosi (se non si è ancora arrivati ad usarlo al 5% mattina e sera) o aggiungendo altri prodotti (ho letto che spesso vengono prescritte soluzioni di minoxidil integrato con altre sostanze come spironolattone (che pare funzioni sul frontale, meglio di minox e molto meglio della fina che pare poco utile in quella zona), zinco solfato, vitamine, o sostanze simili.

Io in particolare ho cominciato 3 anni fa con minox al 2%, poi ho alternato per un anno le soluzioni al 2% ed al 3% ed ora sono passato definitivamente al 3%. E' una mia teoria e non so se sia corretta, ma non vorrei bruciare tutte le armi in una botta sola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin che percentuale hai usato fino oggi?

Io avevo usato minox 2% con buoni risultati..dopo questi sono venuti meno ed ero andato dal dermatologo per passare al 5%..lui mi rispose che comunque non ne avrei giovato perchè a suo parere ormai avrebbero avuto la stessa efficacia.Quindi mi prescrise la Fina e mi disse di fare almeno un anno di pausa di minox e poi avrei potuto ricominciare.

Il mio parere personale invece è come quello di andrè..se non sei ancora al 5%puoi passarci e appunto fatti aggiungere qualcos altro tipo spiro progesterone ecc .Io però non sono un medico quindi prima informati :rolleyes:

ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

SONO GIA AL 5% DI MINOX E TI DICO CHE IL PASSAGGIO DAL 2 AL 5 AVVENUTO TANTI ANNI FA E' STATO OTTIMO NEI RISULTATI ABBINATO A FINASTERIDE, CHE TUTT'ORA ASSUMO

POSSIBILE CHE NON CI SIA UNO STIMOLATORE ANALOGO AL MINOX

SONO ASSUEFATTO.

ASPETTO RISPOSTE CONCRETE GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si che ci sono altre possibilità!

Spironolattone, progesterone, zinco solfato, ecc ecc ecc. io non sono esperto di queste sostanze perchè non ne ho mai usate, ma se fai un giro negli altri forum troverai un sacco di notizie. prova a fare una ricerca mettendo "spironolattone" come argomento: ti escono un sacco di post interessanti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc...

allora purtroppo non so che altro consigliarti.

Ma quali sarebbero gli effetti collaterali di quelle sostanze? Sinceramente ho letto molto poco sui vari "aggiuntivi" che si possono mettere insieme al minox!

Io comunque non sono mai stato dal dermatologo (solo dalla dottoressa), però sto meditando di andarci al più presto anche perchè la stempiatura stacominciando ad allargarsi nonostante minox (aumentato da poco fino al 3%) e finasteride (compresse di finastid a pezzi).

Link al commento
Condividi su altri siti