Vai al contenuto

Merita Un Minuto...

annasa

Messaggi raccomandati

La scena che segue si è svolta sul volo della compagnia British Airways tra Johannersburg e Londra.

Una donna bianca, di circa 50 anni, prende posto in classe economica di fianco a un nero. Visibilmente turbata, chiama l'hostess.

"Che problema c'è signora?" chiede l'hostess.

"Ma non lo vede?" risponde la signora "mi avete messo a fianco di un nero.

Non sopporto di rimanere qui. Assegnatemi un altro posto".

"Per favore si calmi" dice l'hostess "perché tutti i posti sono occupati.

Vado a vedere se ce n'è uno disponibile".

L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più tardi. "Signora, come pensavo, non c'è nessun altro posto libero in classe economica. Ho parlato col comandante e mi ha confermato che non c'è nessun posto neanche in classe executive'. Ci è rimasto libero soltanto un posto in prima classe" e, prima che la donna avesse modo di commentare la cosa, l'hostess continua:

"Vede, e' insolito per la nostra compagnia permettere a una persona con biglietto di classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi a fianco di una persona sgradevole".

E, rivolgendosi al nero, l'hostess prosegue "Quindi, signore, se lo desidera, prenda il suo bagaglio a mano, che un posto in prima classe la attende..."

E tutti i passeggeri vicini che, scioccati, avevano assistito alla scenata della signora, si sono alzati applaudendo.

Se sei contro il razzismo rinvia questo messaggio a tutti i tuoi amici, ma non buttarlo senza inviarlo ad almeno una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amara ....

"Nella vita il colore della pelle non conta. Siamo tutti nella stessa barca"

"Se cortesemente quelli più scuri potessero andare ai remi così si parte ..."

oohhhhhhhh scherzo eh !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per chi è solo, cioè viaggia solo e cerca le coccole della hostess.

Salite sempre per ultimi con il vostro bagaglio a mano. Aspettate magari che al portello d'imbarco facciano il vostro nome.

Soprattutto il lunedì mattina. E soprattutto su aerei di diverse compagnie tranne l'Alitalia che ha hostess statuarie e mausoleiche (stagionate).

Insomma salite per ultimo e troverete il vostro posto occupato da qualcun altro.

Per non spostare circa 40 persone e farvi sedere nel vostro posto numerato, la signorina hostess, vi dirà: <<Sono spiacente ma se lei vuole c'è il posto vicino a me su l'uscita d'emergenza>>. Quel posto è sempre vuoto al più, occupato da valige di viaggiatori impertinenti.

xxxxx funziona!!!! :diavoletto:

Da quando ho scoperto questa cosa, sugli aerei del Airone non c'è più bisogno di aspettare per salire. Ormai mi conoscono. :D

Invece, mie care ragazze, voi dovrete continuare a fare la fila e sbrigarvi a occupare il posto ma soprattutto il poggia borse.

Ciao

Non chiedetemi come mai sono entrato in questo forum!

Magari lo sapessi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Amara ....

"Nella vita il colore della pelle non conta. Siamo tutti nella stessa barca"

"Se cortesemente quelli più scuri potessero andare ai remi così si parte ..."

oohhhhhhhh scherzo eh !!!

MEno amara:

In una spiaggia di nudisti,un papà di colre ed il suo bambino.Papà,posso giocare col tuo pisello????IL PADRE:Si vabbene,però non allontanarti troppo!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti