tempione Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Buon goirno a tutti xxxxx ho un dubbio che ultimamente (guardando le ultime discussioni) mi affligge. Il punto chiave è questo: LO STRESS DI PER SE TI FA RIMANERE PELATO???????? Mi spiego meglio nn ho effettivamente capito se lo stress di per se, in un soggetto sano, senza AA, puo farlo diventare calvo o diradato. Un soggetto con uno stile di vita buono (alimentazione attivita fisica ecc.) senza forme di alopecia tra i parenti , ma solo con pressioni,stress nell'ambito lavorativo o nell'ambito scolastico (o quel che si voglia) puo avere problemi di capigliatura???? Xchè se e cosi (probabilmente) con la societa odierna nn dovremmo tutti avere problemi di capelliii?????????? Oppure la cosa è soggettiva?????? cioe nn a tutti una vita di ansie e pressioni fa cadere i capelli,ma solo a persone predisposte che risentono di piu delle varie infiammazioni (o che altro) causate dallo stress ??????????? La cosa è strana. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Secondo me incide di brutto... io stesso lo noto su di me, diradamenti improvissamente + evidenti a seconda del momento che vivo... Ho avuto poi una prova fotografica su mio fratello.... appena partito per le ferie, dopo una sessione di esami + discussione tesi era diradatissimo... a distanza di 6 mesi e un periodo + tranquillo il diradamento è quasi sparito. :blink: che da solo lo stress possa renderti pelato poi non lo so... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 tempone io sono l'esempio naturale di quello che tu asserisci... ho passato un periodo in cui mi sono rasato a zero per quanti pochi me ne erano rimasti....ora sembro caparezza. lo stress influisce su più aspetti ormonali che a loro volta hanno una diversa incidenza sui capelli. nel mio caso avevo valori di prolattina allucinanti. c'è stato un periodo che lavoravo 18 ore al giorno, panino davanti al pc con la sinistra e con la destra scrivevo...sicuramente ne risentirò un domani ma dovevo farlo quello che ho fatto. adesso lavoro molto ma in termini + accettabili (11,12 ore) e ritaglio qualche spazio per me...neurodermite a parte i capelli ora li ho tutti! comuqnue tra max 15 anni smetto di lavorare e con un bel malloppetto mi trasferisco in brasile in pianta stabile....insomma a 45 anni inizierò a cazzaggiare alla grande e donerò capelli! lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 ma vai a cuba! altro ke brasile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Bè askanio.. anke il brasile ha il suo fascino eh... Brasilllll..... brasilllll cmq lobo devi guadagnare bene per arrivare a campare di rendita dai 45 in poi! complimenti! B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Da qiello che dici nel tuo cxaso lo stress potrebbe produrere un effluvio oippure accellerare un androgenetica se preesistente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 per askanio...ma che cuba...si vede che non sei stato in brasile...e poi li ho gli agganci necessari per vivere benone...posso aprire un conto perchè ho la doppia nazionalità...e visto che danno il 12 % netto..sai com'è!!!! per avevo un cespuglio....con la vita che faccio...cmq si guadagno bene..me li godrò dopo...se campo e se tutto continua ad andare bene...eheheh per tutti: prendete la nazionalità brasiliana...mettete in banca 100.000 euro li...vi danno il 12%...un mese in brasile ci si vive da nababbi con 1000 euro...fatevi i vs conti. lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athirson Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 anke se e' un po off topic straquoto alla grande quello ke afferma lobo...il brasile e' il brasile.......ahi la saudade!!!!!ma fra un po torno la!!!lobo posso kiederti dove vai a vivere in brasile??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 natal...quasi sicuramente..hehe però più avanti con gli anni..per ora è solo un progetto in cantiere (anche se ci vado spesso in brasile) lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 tempone io sono l'esempio naturale di quello che tu asserisci...ho passato un periodo in cui mi sono rasato a zero per quanti pochi me ne erano rimasti....ora sembro caparezza. lo stress influisce su più aspetti ormonali che a loro volta hanno una diversa incidenza sui capelli. nel mio caso avevo valori di prolattina allucinanti. c'è stato un periodo che lavoravo 18 ore al giorno, panino davanti al pc con la sinistra e con la destra scrivevo...sicuramente ne risentirò un domani ma dovevo farlo quello che ho fatto. adesso lavoro molto ma in termini + accettabili (11,12 ore) e ritaglio qualche spazio per me...neurodermite a parte i capelli ora li ho tutti! comuqnue tra max 15 anni smetto di lavorare e con un bel malloppetto mi trasferisco in brasile in pianta stabile....insomma a 45 anni inizierò a cazzaggiare alla grande e donerò capelli! STRAQUOTO LOBO. nb per Rundll il Moderatur, logicamente sposta anche questo percjhè hanno parlato OT del Brasile mi raccomando.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione Inviato: 3 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Uno stress persistente per lunghi periodi puo nn essere piu recuperabile oppure no????? In un soggetto sano (che nn soffre di AA) un periodo in un molto prolungato di ansie gli devono perforza di cose cadere i capelli???? In pratica la costante è sempre quella stress=caduta capelli oppure no??????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Il thread avanza una richiesta quindi è nel forum giusto:"Chiedi all'esperto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 tempione prova ad assumere una compressa di 3mg di melatonina tutte le sere prima di coricarti vedrai ke dormirai da dio x 7/8 ore di seguito senza interruzioni vedrai parekkio stress lo scarikerai x l'ambiente se è quello la causa o ti fai 1a ragione o (se puoi) scappi via di lì :okboy: P.S. Lobo 6 1 mito cmq se gli dei mi dessero a me la possibilità di finire sto lavoro di xxxx a 45 anni e vivere di rendita beh allora scejerei il nord europa (alsazia(francia), danimarca, londra (inghilterra) svezia, finlandia ecc ecc) Ti auguro una grandissima 2a, 3a età :ok2: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 3 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 tempione prova ad assumere una compressa di 3mg di melatonina tutte le sere prima di coricarti vedrai ke dormirai da dio x 7/8 ore di seguito senza interruzioni vedrai parekkio stress lo scarikerai x l'ambiente se è quello la causa o ti fai 1a ragione o (se puoi) scappi via di lì In cosa consiste e a cosa serve questa melatonina? E' un sonnifero? Per dht combat ( :ph34r: che nick xxxxx) : sembri essere riuscito ad eliminare parecchio stress dalla tua vita... come ci sei riuscito oltre che con lo yoga? Tu stesso affermi di fare un lavoro di xxxx... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 4 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2005 heeheh dht!! e per quanto ci campi con 100000 euro in danimarca o in inghilterra? vaaaaaa meglio il brasile!! :P lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 4 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2005 avevouncespuglio la melatonina è 1a sostanza fisiologica ke il nostro sistema (biologico) produce, regola il bisogno fisiologico del sonno e della veglia ad 1 certo punto(della vita) sembra ke il sistema la produca sempre - ragion x cui integrarla dall'esterno sembra ke faccia 1 gran bene inoltre (lo sostiene anke il doc gigli) è utile nei casi di aa amico lo yoga a me mi eleva in ogni senso ho 38 anni ma non me ne danno + di 24/25 indosso la 43 (1a via di mezzo tra la 44 e la 42) e di stress non ne ho x il lavoro beh sai qui non c'è molto da scegliere e poi non ho alcun titolo ke mi possa xmettere di ambire in qualcos'altro :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 4 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2005 dht che integratore usi per la melatonina? lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 4 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2005 amico lo yoga a me mi eleva in ogni senso ho 38 anni ma non me ne danno + di 24/25 indosso la 43 (1a via di mezzo tra la 44 e la 42) e di stress non ne ho x il lavoro beh sai qui non c'è molto da scegliere e poi non ho alcun titolo ke mi possa xmettere di ambire in qualcos'altro Ti assicuro che avere un titolo di studio non vuol dire affatto fare un lavoro meno stressante... anzi, conosco gente che fa il magazziniere o il muratore che lo stres non sa dove stia di casa... Già che ci siamo: hai detto che soffri di aa adirittura dall'eta di 14 anni (credo ke sia un record)... ed ora hai ancora i tuoi capelli - anche se sappiamo che ognuno reagisce in modo diverso alle cure, tu com l'hai combattuta (con successo) fin'ora? :okboy: Grazie Ps: sono un tipo curioso: che lavoro fai? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 x lobo, uso la melatonina della "Diet Century" e la trovo nel ipermercato vicino casa x avevo 1 cespuglio, si è un triste record pensa ke frequentavo ancora la 3 media quando le tempie (la destra + ke altro) iniziarono a sfoltirsi è stata la mia forza di volonta a preservarmi poi è venuto il resto il mio lavoro consiste nel pulire i cessi :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 x avevo 1 cespuglio, si è un triste record pensa ke frequentavo ancora la 3 media quando le tempie (la destra + ke altro) iniziarono a sfoltirsi è stata la mia forza di volonta a preservarmi poi è venuto il resto ehm... dht, sono sicuro che la tua volontà è stata ferrea, ma io intendevo che tio di terapia hai seguito :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 8 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2005 avevouncespuglio lessi tempo fa 1 libro in cui (scritto da 1 medico con tanto di accademia) si sosteneva ke in realtà ciò ke ti fa guarire non è il medicamento (infatti sosteneva ke ogni farmaco non ha altro ke l'effetto placebo in se stesso) ma la forza mentale dell'individuo e qui kiudo xkè l'argomento è ostico scomodo e impopolare e poi come puoi ben dedurre non sono il tipo adatto x sostenerlo :okboy: :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati