Vai al contenuto

5 Giorni Di Salda Tenuta

Messaggi raccomandati

ALLORA RAGAZZUOLI DOPO 5 GIORNI DI TENUTA SALDA

CHE DURA TUTT'ORA: STANOTTE HO AVUTO PRURITO

IN TESTA E UNA VOGLIA MATTA DI PRENDERE UNA RASPA E

GRATTARMI... INVECE SONO STATO DELICATO COI POLPASTRELLI....

CREDO CHE STASERA FARO' LA PRIMA MANUTENZIONE.

AD AIUTARMI I MIEI.

SPERIAMO BENE...

VI FARò SAPERE...

SE AVETE BISOGNO POI VI FARò UN RAPPORTO DETTAGLIATO SU COME HO EFFETTUATO LA MANUTENZIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prurito può essere dovuto da:

COLLA (intolleranza ai suoi componenti, allergia...)

Lace troppo rigido.

Che colla hai preso??Se è la Ultrahold...è probabile che avvenga ciò. Dovresti provare una colla in crema (la tenuta è molto inferiore xò!)

Tra il prurito allucinante e la tenuta inferiore ti assicuro che è preferibile la seconda!

Link al commento
Condividi su altri siti

No è una colla in crema e stanotte ho avuto un po' di prurito, non allucinante.

Solo un po' di prurito e mi sono grattato...

Ho cercato di resistere più che potevo poi avrei voluto prendere una raspa:

mi sono grattato coi polpastrelli e stop.

Ho pensato fosse la ricrescita dei capellini sotto. Spero non sia allergia.

La colla è in crema e ci ho fatto 5 giorni: stasera la toglierò e farò manutenzione

Ho paura che si stacchi tutto se no.

Devo ancora capire i tempi e i modi... devo calibrare tutto...

Sono all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che la protesi sia ben attaccata anche stamani dopotutto...

Non so se fare manutenzione o no...

Secondo voi dovrei cercare di tenerla il più possibile fino a che non si stacca da sè per testare la tenuta sulla mia testa???

O faccio manutenzione e via? Mi servirà quindi molto remover credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace rigido: hai presente quando ti metti un maglione di lana a pelle nuda?Ecco...la sensazione può essere la stessa. Se il materiale del lace è troppo rigido ti può dare quel tipo di fastidio. Ma è una sottigliezza.

Molto + probabile invece che sia il tipo di colla e/o i tuoi capelli che fanno pressione.

Che colla hai preso?Da HR?Se mi dici quale colla magari ti posso dire se c'è stato qualcuno che si è trovato male...in genere quelle cremose non danno alcun problema.

I tempi di tenuta sono soggettivi; ogni volta che la levi è uno stress x i nodi e x i capelli.

E' anche vero che è consigliabile non arrivare proprio ai limiti per non trovarsi in situazioni a rischio; insomma, occorre una certa programmazione (se devi uscire all'improvviso e si sta quasi scollando, cosa fai??).

Vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chiaro che sono solo punti di vista :D

Il lace duro dipende dal tipo di lace e soprattutto dallo spessore.....se il tuo è uno di quelli molto invisibile non dovrebbe essere particolarmente rigido :D

Per le manutenzione secondo me meno se ne fanno meglio è, sia per la protesi che per la zucca...ogni manutenzione stressa la topastra e fa cadere un po' di capelli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Kap, grazie lo stesso.

Cmq rimanendo nel discorso, visto che presto farò un altro ordine alla toplace comprensivo di colle e remover...

POTRESTI GENTILMENTE CONSIGLIARMI UNA COLLA CHE RITIENI VALIDA?

(non a base di toluene)

kap 00003007.gif

sei la nostra guida... con te non ci troveremo mai "in alto mare"...

sei grande e ti adoriamo tutti qua

407.gif

ciao grazie infinite come sempre :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio frank...ma non esagerare. Ne so quanto voi, credimi, e ci sono membri molto + esperti e disponibili di me.

Alla toplace potresti provare:

La next generation e la tight grip. Se ne parla bene sul forum di BA.

Sono in crema e non c'è il toluene.

Per la manutenzione: ti accorgi quando è il momento facendo un leggero tiraggio di un ciuffetto di capelli. Se il lace ti si alza facilmente, è arrivato il momento.

Se regge, rimanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

KAP CREDO CHE IL PRURITO CHE AVEVO SIA DATO DALLA RICRESCITA DEI CAPELLI SOTTO LA PROTESI PERCHè ANCHE OGGI DOPO 4 GG E MEZZO DALLA MANUTENZIONE HO AVUTO LO STESSO PRURITO DELLA PRIMA VOLTA..

I tuoi capelli sotto la protesi come stanno?? Cimitero o superstiti?

Come li radi?

Link al commento
Condividi su altri siti

a dirla in sincerità...personalmente l'unico punto che mi lascia ancora titubante sulla protesi è proprio la manutenzione/ pruriti vari....

La cosa in se della manutenzione non è spaventevole,però dipende quante volte la fai a settimana e quanto tempo ci metti a farla...voglio dire se mediamente la fai due volte a settimana e ogni volta ci stai ore con relativo "affaticamento" (ho letto che franky ci ha messo un pomeriggio intero...però è sempre la prima).....non so quanto possa essere bello.

Inoltre un po mi lasciano perplesse le eventuali allergie/pruriti (ma a conti fatti non vi da fastidio in testa?..).

Però non credo che al riguardo si possano trovare risposte,certezze,rassicurazioni....credo.

voi veterani mediamente quanto ci mettete per una manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sono indisceto......fai anceh tu parte di quel gruppo di persone che dall'oggi al domani si ritrovano piene di capelli?

la gente ti ha fatto qualche domanda sul tuo "cambiamento"?...

Non so,però secondo me quando vedono una persona che dall'oggi al domani ha i capelli......per me pensano diretti al posticcio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il prurito non si è ripetuto non mi preoccuperei, a volte tutti possiamo avere prurito sulla crapa.

Se invece è frequente potrebbe essere una reazione allergica.

Devi considerare anche l'aspetto psicologico: avere un po' di prurito e non potersi "grattare" amplifica la sensazione di fastidio.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo dei parrucconi alla totò schillaci (l'unico fesso che non se n'è ancora accorto) è passato grazie a Dio...o meglio grazie anche al lace!

Se ti prude la testa te la gratti tranquillamente, dov'è il problema?! è una sensazione incredibile che non si può avere con parrucconi tipo xxxxx e roba simile.

Franky, vedrai che con il tempo acceleri le operazioni. La cosa migliore è sempre averne pronte 2 all'uso in modo da velocizzare la pulizia.

Sarebbe da evitare il passaggio cruento da un Hamilton VI a una foltezza da Caparezza o cugini di campagna. Logico che poi si capisce che c'è qualcosa di innaturale.

Se vogliamo non essere spuxxxxxti direi di evitare di diffondere in maniera palese la cultura del lace. Cerchiamo di essere il + evasivi possibili. Altrimenti la gente comincerà a fare l'occhio...sui difetti che solo noi portatori riconosciamo (ora...).

Link al commento
Condividi su altri siti

sui difetti che solo noi portatori riconosciamo (ora...).

Se ne parla tanto ma io non ho ancora capito, nell'insieme, quali sono... (a parte certi uomini coi capelli coloratissimi sopra e canuti ai lati e l'attaccatura a linea retta) Dai, fate sapere a noi ignoranti come si riconosce un lace, vogliamo saperlo! Così magari sappiamo cosa aspettarci... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il punto debole rimane la hairline...

bisogna progettarla e personalizzarla al proprio viso. e fino

a che non indossi la protesi non puoi capire come ti può

stare meglio...

Dopo la breve esperienza di questa estate ho passato mesi a disegnare

il front e sono arrivato a creare un calco che ritenevo perfetto, ma

è tuttavia perfezionabile, specie per quanto riguarda il front.

la prossima volta io prenderò una protesi con maggior densità

e cambierò il front...

ciao gazzi

[DUE CONSIDERAZIONI:

1)CREDO SIA INDISPENSABILE CERCARE DI RENDERSI COMPLETAMENTE

AUTONOMI NELLA GESTIONE DELLA PROTESI. Intendo dire che bisogna imparare a fare la manutenzione da soli e bisogna capire quando è ora di farla e quando è ora di fare un nuovo ordine.

2)CREDO SIA FONDAMENTALE USARE UN LACE SE SI VUOLE UN RISULTATO ECCELSO. Tempo fa ho anche pensato di comprare una base in poliuretano; ora credo che valga la pena di farsi un po' di fondo schiena nel portare un lace e essere sicuri di un aver raggiunto il top del risultato estetico.]

Link al commento
Condividi su altri siti