Vai al contenuto

Psorinase: Risultati Del Forum

Messaggi raccomandati

Senza nulla togliere al trial del dott Gigli (che tutti aspettiamo con ansia), credo sia utile per tutto il forum sapere chi l'ha già provato che risultati ha avuto e come si è trovato.

Inoltre è un'utilissima indicazione per chi come me vuole provarlo e non puo partecipare al trial del doc per mancanza di tempo :(

Via col sondaggio quindi. Scrivete:

- situazione di partenza

- dove lo avete applicato

- frequenza e numero applicazioni

- risultati e/o impressioni

Grazieeeee :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

SITUAZIONE: stempiatura

DOVE L'HO APPLICATO:solo sulle tempie

APPLICAZIONI:in modo incostante nell'arco degli ultimi 20 girni circa (credo 8 volte ma non ne sono sicuro:da precisare pero' che non lo lascio per tutta la notte quindi add ongni applicazione lo tengo per 2 max 4 ore)

RISULTATI:nulla di sconvolgente come askanio ma sicuramente qualcosa sembra spuntare e i vellus gia esistenti mi sembrano piu'robusti

in conclusione le impressioni sono sicuramente buone e la sensazione e' che insieme al minox possa dare ottimi risultati ed infatti sto pensando di incominciare col minox al 2%(ho letto che non serve la ricetta e' vero??)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo xandrox 15 mi pare ke contiene quasi tutti gli ingredienti dello psorinase, tranne l'acido salicilico, xò in quantità minori rispetto a quelle contenute nella pomata ke hai provato...

cmq penso dovresti trovare 1 farmacia esperta x far preparare 1 galenico buono, xkè penso sia difficile miskiare questi componenti e fare 1 lozione stabile.. e ke nn dia effetti indesiderati... cmq a mio parere le pomate danno più risultati delle lozioni, anke se sporcano di più...l'unico inconveniente è ke è difficile da passare coi capelli lunghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

si penso anche io Lobo.. ma dalle parole degli altri sembrava quasi che uno dovesse iniziare il minox, solo ai fini della terapia psorinase.

Penso che non lo farò...

Sono alla ottava applicazione (16 giorni) sulle tempie e zone difficili..

Per ora non voglio sbilanciarmi sugli effetti.. forse qualche vellus ma è presto

Effetti collaterali: alla lunga inaridisce ed indurisce la cute, se ne metto troppa un pò di mal di testa, ma non sempr.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo xandrox 15 non ha nemmeno un principio contenuto nello psorinase,

i principi contenuti nello psorinase possono essere messi in un galenico ma non con quelle percentuali, sono troppo alte,

Psorinase Principi attivi:

acido salicilico g 2,00;

tretinoina g 0,10;

betametasone 17-valerato-21-acetato g 0,05

l'acido salicilico e la tretinoina hanno una percentuale troppo alta per essere usato in un topico giornalmente dopo un po ti brucerebbe da morire,

vi faccio un esempio di quali potrebbero essere le percentuali in un galenico da usare tutti i giorni, senza avere particolari effetti collaterali:

acido salicilico 0.2%

tretinoina 0,025%

betametasone valerato 0.025%

e in questo modo si possono mettere insieme al minox, per capelluto, usare il minox per 15 giorni insieme allo psorinase secondo me è inutile, lascia stare

Link al commento
Condividi su altri siti

anagen specifica cosa intendi per galenico...io ho supposto che si parli di una soluzione alcoolica in quanto la richiesta conteneva il desiderio di inserirci il minox insieme (per questo credo impossibile mettere il salicilico e tantomeno la tretionina).

magari sbaglio ma la tretionina in alcoolica (a memoria) non va! mi riservo di informarmi meglio appena posso.

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

per capelluto: il mal di testa te lo da la tretionina (meglio il suo odore). un cosiglio che ti do è quello di comprare dell'acqua profumata (tipo quella alle rose) e darti due spruzzate sulle tempie ( 2...due..una a destra una a sinistra). magari sembrerai una bagascia in tiro ma almeno dormi senza emicrania!!heheeh

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fido..io parlo da non farmacista e da chimico. a volte i galenici contengoni si delle sostanze...bisogna poi vedere se esse rimangono alla stato in cui sono state preparate originarlmente. se devo mettere A e B in una soluzione alcoolica e poi dopo una settimana ho solo A....non so se mi sono spiegato.

io parlo di standard di stabilità...ma poi in questo campo è tutta una scommessa!

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acido salicilico a quelle percentuali e tranquillamente solubile in una soluzione con il 70%-80% di alcohol e se fatta bene non ha problemi di caduta fidati, poi ovviamente bisogna trovare la farmacia seria, io ho parlato ieri con una di milano che mi ha detto che lo spiro in una soluzione alcoolica si può mettere solo in una percentuale pari a 0,2% non di più, e tutti sappiamo che è una cazzata, quindi come hai detto tu è un terno al lotto

Link al commento
Condividi su altri siti