listanozze Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 xxxxx come si può avere una relazione stabile tranquilla senza essere imprigionati dalla propria donna. Intendo dire come si fa ad avere una fidanzata senza che ci sia il bisogno di chiamarsi 1 ora tutti i giorni, di vedersi 4 / 5 giorni a settimana, di sentirsi imprigionati?? Come si fa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 Parlando chiaro con lei, comunicandogli il disagio e contemporaneamente facendola sentire comunque la cosa più importante. Io faccio così, almeno. Ho una compagna molto molto caliente e molto attaccata a me: è una persona molto viva e nello stesso tempo timida e bisognosa di una figura sempre presente. Se fosse per lei già saremmo andati a convivere... io invece ho cercato di farle capire che per me è importante che ognuno abbia i suoi spazi. Ci vediamo 2 o 3 volte a settimana e spesso la sera ceniamo insieme: sono sempre dolce con lei e premuroso quando ci vediamo e sono sempre disponibile quando ha bisogno... col tempo ha capito che sono un punto di riferimento stabile, che però necessità del suo spazio vitale e di tempo da passare da solo, per studiare e lavorare. Per adesso siamo felici e insintonia... Decidiamo insieme quando vederci e ci comunichiamo i nostri personali impegni, rispettandoci e con il patto di non invadere troppo la vita dell'altro. Forse sono banalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 xxxxx come si può avere una relazione stabile tranquilla senza essere imprigionati dalla propria donna. NON SI PUO' ... o meglio non si può chiederle di rinunciare a quello che LEI ritiene importante: che siano le 8 chiamate al giorno oppure quelle interminabili telefonate sul tipo "ma mi ami ? ... ma quanto mi ami ? ecc.", o ancora l'abbracciarla in tutte le salse quando si è in pubblico, o ancora essere gelosi quando LEI vuole che tu sia geloso senza poi esserlo quando LEI non vuole ... non ci sono cavoli che tengano. Potrai riuscire a tenerla a bada per un po' (come per ora sembra riuscirci franky) ma alla lunga te lo rinfaccerà... ti rinfaccerà di aver sopportato fin troppo a lungo la tua mancanza di "pensieri" nei suoi confronti, di non essere innamorato quanto LEI è innamorata, di non voler avviare un "progetto insieme" (quest'ultima in genere arriva alla quarta volta che ti chiede di andare a convivere). Ed allora ... patatrac. Se senti adesso queste limitazioni ... lasciala: non farla star male sognando aspettative che non potrai darle, e se riuscirai non saranno spontanee, e soprattutto non cercare mai di farla cambiare. Tu non vorresti che lei lo facesse con te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 Come si fa??Credimi quando incontri quella giusta le dieci telefonate al giorno le farai tu senzanemmeno accorgertene!!Se non l hai ancora trovata,allora goditi la tua spensieratezza!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2005 ma alla lunga te lo rinfaccerà... ti rinfaccerà di aver sopportato fin troppo a lungo la tua mancanza di "pensieri" nei suoi confronti, di non essere innamorato quanto LEI è innamorata, di non voler avviare un "progetto insieme" (quest'ultima in genere arriva alla quarta volta che ti chiede di andare a convivere).Ed allora ... patatrac. sarà che forse ho 24 anni e ancora non ho capito niente però non voglio essere così pessimista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annalaura Inviato: 4 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2005 dico la mia, da 'femmina': e se provi a invertire i ruoli? mi spiego: dire a qualcuno che ti cerca sempre che a te questa cosa mette ansia e non ti fa stare bene, vuol dire provocarle la dolorosissima sensazione di essere rifiutata e non mi pare che sia questo che tu vuoi. E se invece la spiazzi? La chiami te molto prima che lo faccia lei, la mattina prestissimo: ti ho sognata, o la chiamo per dirle una cosa carina o buffa; le invii un sms divertente che le fa capire che la pensi, le compri un mazzo di cavolfiori e carciofi (se messi bene sono bellissimi) e le dici che i fiori sono banali... insomma, se lei fa così può essere che semplicemente non vi state capendo e mentre lei vorrebbe solo sentirti vicino (magari per banale insicurezza) a te prende la paranoia da 'sono in gabbia'... così non ne esci. Prova a fare gesti te, le dai la conferma che ci sei, ma allo stesso tempo ti sottrai all'ansia della continua richiesta di 'prove' che fa tanto effetto prigione e secondino, no? Non lo so, magari mi sbaglio ma con me in un caso (da femmina a maschio) ha funzionato. In bocca al lupo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2005 io ti consiglio di stare single finchè non ti innamori davvero di qualcuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 4 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2005 ANNALAURA...LADY....vi prego entrate nel mio harem....come omaggio di nozze vi spetta questo: per annalaura: una piantagione di 3 ettari di cavolfiori e carciofi agghindati di fiocconi rossi per te per lady:un corso di dizione composto da 25 audiocassette per una corretta pronuncia italiana :fiorellino: tic...vado...tempo (sto facendo analisi) lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2005 un corso di dizione a mE(con la e aperta) ?????? mica mi serve uè :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 Io invece ti consiglio di seguire il tuo istinto andando con tutte quelle che ti interessano,lasciando che il tempo ti porti le risposte e ti spinga nella tua direzione liberamente, senza tanto starci a pensare....no cè scritto da nessuna parte che i nostri destini e le nostre vite debbano intraprendere lo stesso cammino :D Fai tutto questo ma cerca sempre di rispettarti e di rispettarle :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 Se nel tuo harem volete fare due chiacchere(dal vivo me la cavo meglio a differenza dello scritto)...vengo a fare una capatina volentieri :D :D p.s. niente discorsi sui capelli però! :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 io ti consiglio di stare single finchè non ti innamori davvero di qualcuna <{POST_SNAPBACK}> COme fai a sapere che si tratta di vero innamoramento?Se poi era una chimera? Ma poi davvero una donna può farci sentire skiavi?La pensavo anke io cosi ma poi mi innamorai "davvero"come dice lady,e la skiava,l oppressa,cominciò ad essere lei.Fino ad andarsene.Allora coll altra cercai di essere piu frenato,piu razionale e sapete dicosa mi accusò?Di non essere innamorato.Andò via anche lei.Sono giunto a conclusioni spicciole,elementari forse..Ma ritengo sempre giusto essere se stessi e vivere i rapporti nel modo piu naturale,fare le cose ke sentiamo..Non esistono regole che se rispettate fanno vivere a lungo un amore.Io voglio essere presente,volgio essere geloso e asfissiante ki mi ama mi segua!!!Infatti nessuna mi segue ;) . Quando c è l amore non subentra la noia,la routine non fa spavento,anzi,la benedico!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annalaura Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 ANNALAURA...LADY....vi prego entrate nel mio harem....come omaggio di nozze vi spetta questo: per annalaura: una piantagione di 3 ettari di cavolfiori e carciofi agghindati di fiocconi rossi per te per lady:un corso di dizione composto da 25 audiocassette per una corretta pronuncia italiana :fiorellino: tic...vado...tempo (sto facendo analisi) lobo <{POST_SNAPBACK}> io la piantagione di cavolfiori e carciofi adornati la accetto molto volentieri, già me la vedo, è una meraviglia! :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 MAH...caro listanozze, la cosa mi sembra 1 pò complicata... ogni persona agisce e fa in modo diverso, quindi, la tua ragazza potrebbe accettare di lasciarti 1 pò di libertà, come potrebbe non accettarlo e sentirsi messa da parte... Dovreste cercare di avere 1 dialogo e chiarire questa situazione se proprio ti da davvero fastidio.. è la cosa più ovvia! Se poi lei non lo accetterà e deciderà di lasciarti, saprai ke avrai fatto la cosa più giusta, xkè tu gliel'hai kiesto e sarai a posto con la tua coscienza! Per esperienza personale, io nn ho molta fortuna in amore... Tutte mi dicono ke sono molto bello e all'inizio mi sconcicano.. Poi però vedono ke sono timido e se ne scappano! (almeno me la danno subito e poi me ne libero...) ;) Magari all'inizio ci restavo male x questa cosa, xkè vedevo tutti i miei amici fidanzati da mesi o addirittura anni, mentre io più di 2-3 giorni a ragazza non ce la faccio a starci.. anke se i miei amici mi invidiano xkè sono stato con ragazze bellissime da fare invidia, alla fine ti senti 1 pò giù xkè vorresti provare qualkosa di più duraturo.. Poi col tempo mi sono abituato e me ne sono fregato.. Adesso penso di più a me e a fare le cose ke mi piacciono.. L'importante è ke mi piace il mio carattere e come sono! Non devo cambiare x nessuno.. Anzi sono loro ke dovrebbero accettarlo! Quindi se tu sei così e non vuoi 1 ragazza ke ti faccia sentire "oppresso", devi chiederle se può cambiare per te, cercando di non ferirla.. In giro ce ne sono miliardi di ragazze! La troverai quella giusta... fidati... Pensa a mio nonno... mia nonna è morta quando avevo dieci anni... ha cominciato a raccogliere i soldi della pensione ed è partito subito x Cuba... Risultato 85 anni e sposato con 1 ragazza cubana di 29 anni...Adesso lui sta meglio di me... e non si sente mai male! :supersorriso: x lobo: Possiedo 1 casa a 3 piani, con terreno molto grande, vicino al mare, in provincia di Messina... Se vuoi cominciamo a coltivare così almeno ci facciamo i soldi......in cambio appartamento con vista sul mare (si vedono pure le isole eolie...) è 1 spettacolo stupendo.. e compreso nel prezzo, 1 pezzo di terreno così pianti i cavolfiori e i carciofi per annalaura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 interessante....mooolto interessante....quindi annalaura è sistemata...manca solamente una stanza insonorizzata per l'ascolto delle lezioni di Lady....ma scusa...e tu? hehe lo sai che in un harem c'è solo un uomo...non vorrai pugnalarmi alle spalle saltando fuori dal prato di carciofi vero? stile rambo! (che immagine stupenda, con due carciofi a mò di penna all'orecchio tipo ragioniere) :supersorriso: . cmq tornando ad essere seri... mi rendo conto che oggi sia difficile focalizzare su cosa si vuole in amore e soprattutto è più facile lasciarsi andare alla corrente. tralasciando il vecchio marpione cubano :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: , credo che una volta che si ha il partner davanti sia importante una cosa....lo si guarda neglio occhi e si pensa al motivo per cui ci piace....converrete con me che se è solo bellezza non si può pensare ad una relazione stabile in quanto quella persona è SICURAMENTE pieno di difetti! difetti che alla lunga si amplieranno e diventeranno insostenibili.sembra sciocco ma sulla bilancia ci deve essere un qualcosa di talmente pesante che qualunque cosa si metta dall'altra parte non provocherebbe che solo una oscillazione. nel mio caso è la capacità di mia moglie di farmi un sorriso e cancellare in un attimo tutto lo stress del giorno, per me questo è importante, immenso. io lista non ti conosco di persona e non posso darti un consiglio cosi pesante ma sono sicuro che dietro quella tua aria da trombone (in senso lato ahahah) tu abbia voglia di lasciarti andare con una ragazza e coccolarla all'infinito. su questo un piccolo consiglio te lo do...ma ti devi fidare....a tuo rischio hehehe...questa sera invece di fartene 10, fattene solo 4 (è dura lo so) ed il resto del tempo fermati sul letto da solo al buoi per fissare cosa è importante per te in una ragazza, il punto che non dovrebbe mancare mai....poi questìestate ne parliamo. per askanio....se ti lasciano dopo due giorni le possibilità sono: 1)alitosi 2)callo del tennista 3)frequenti ragazze che non sanno quello che vogliono (è sicuramente questa) e devi aspettare il tuo momento....arriverà quando meno te lo aspetti. ultimamente mi sembro alberto castagna....toooo castagna...tooooo lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 x lobo: le prime 2 le escluderei..... la 3 è molto probabile ;) cmq l'importante è ke si combina qualke cosa x scaricare 1 pò di testosterone e di stress! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 scappando sulla luna... lista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carnera Inviato: 6 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2005 xxxxx come si può avere una relazione stabile tranquilla senza essere imprigionati dalla propria donna. Intendo dire come si fa ad avere una fidanzata senza che ci sia il bisogno di chiamarsi 1 ora tutti i giorni, di vedersi 4 / 5 giorni a settimana, di sentirsi imprigionati?? Come si fa ? <{POST_SNAPBACK}> la mia esperienza personale è questa: sono fidanzato da 2 anni con una ragazza che amo molto all'inizio nn ero molto preso e invece lei pretendeva continue chiamate ed uscite, di cui io nn vedevo il motivo ad un certo punto lei ha cominciato a nn desiderare + questo rapporto "asfissiante", ed invece io mi ci ero abituato e ci ho messo un po' ad abituarmi all'idea che le cose stessero cambiando quindi la morale è: vivila tranquillamente come ti senti, a volte le cose cambiano.... ci sono dinamiche in una coppia quasi inspiegabili e dipendono da persona a persona comportati sempre in maniera naturale, se nn vuoi stare 1 ora al tel cerca di farglielo capire... con delicatezza mi raccomando :P aleX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 24 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2005 ho riletto tutto il tread e non c'è niente di offensivo verso nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 25 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2005 io ho semrpe ricercato molti spazi miei finchè non ho trovato qualcuno con cui condividere appieno anche quelli, il che ha raddoppiato il loro valore. credo che un pò tutte le donne abbiano bisogno di continue conferme, rassicurazioni, il che non significa necessariamente essere sempre a mò di cozza attaccata allo scoglio. quello che conta è sentire che l'altro è presente, anche se sta facendo altro. basta un sms, una telefonata brevissima :) come dice Annalaura il mazzo di cavolfiori e carciofi :D se non ti senti speciale quando il tuo compagno c'è come puoi pensare di esserlo per lui quando tu sei da sola? e se la donna è speciale per te una telefonata o un sms non dovrebebro certo essere visti come un peso o una limitazione :fiorellino: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati