Vai al contenuto

Donor Sealing Protocol

Cappy

Messaggi raccomandati

Per chi si preoccupa del possibile effetto puntini-bianchi post FUE, QUI c'e' una discussione interessante sui test che sta facendo Dr. Arvind per minimizzare il rischio di scarring.

Uno degli ultimi esperimenti consiste nel prelevare l'ultima parte dalle UF estratte e usarla come "tappo" per riempire i buchi lasciati dall'estrazione, favorendo in questo modo il processo di cicatrizzazione senza variazione di colore della cute.

Anche il resto del thread e' molto interessante con diverse idee magari poco pratiche al momento, ma che fanno ben sperare per il futuro della FUE.

Picture-028.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Cappy.

Ho trovato il thread veramente interessante, è geniale l'indiano( e da buon indiano anche sveglio. Ho provato a fare la visita virtuale, per curiosità: mi ha risposto dopo un quarto d'ora!!). :supersorriso:

Comunque l'idea di riempire il foro che lascia il bisturi con un pezzetto di graft per farlo cicatrizzare meglio è ottima; anche perchè, sempre leggendo il thread, ho visto una cosa che mi ha fatto riflettere, in effetti, io avrei bisogno di + o - 2000 grafts, e con un punch da 1mm sono 20 cm2 di pelle che se ne vanno, non sono pochi, pensare che non si noti assolutamente niente è un pò fantasioso. :34:

SONO CONFUSO!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me e' piaciuto molto l'atteggiamento del Dr.A, mi sembra una persona dalla mente sveglia e disposto a collaborare e mettersi in discussione.

Se ti non l'hai ancora visto, qui ci sono delle foto che fanno vedere tutte le fasi del test passo passo : FOTO

Un altro vantaggio di questo sistema e' che richiudendo i fori della zona donatrice e minimizzando le cicatrici e' possibile usare dei punch piu' grandi (da 1mm invece che da 0.8, ad esempio) riducendo cosi' il rischio di transection delle UF.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con un punch di un mm non si rischia di intaccare le fu circostanti?

comunque l'idea è geniale nella sua semplicità...

mi chiedo solo se il pelo morto, e tagliato poi non faccia infezione??

e poi rimane li a vita non essendoci un follicolo ed un altro capello che lo spinge fuori?

potrebbe essere un modo per reimpiegare i tecnici nel processo fue.

Link al commento
Condividi su altri siti