Vai al contenuto

Finasteride Ed Età

pep1930

Messaggi raccomandati

Ho 39 anni e assumo FINA da due. Ho trovato un vecchio bugiardino di una delle confezioni di Propecia che usavo all'inizio, e me lo sono riletto

Tra le indicazioni recita: "stabilizza il processo di AA negli uomini di età compresa tra 18 e 41 anni".

Ma da dove esce questo 41, ha un significato scientifico? Cosa vuol dire?

Grazie x le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott Gigli, ma perchè quel 41, quali studi hanno dimostrato che a 41 anni la calvizie si stabilizza?

Io vedo gente perdere capelli anche dopo i 50.

Potrebbe essere più chiaro? Se io tra 2 anni, quando ne avrò 41, sospendo la fina, potrei perdere i capelli che ho difeso sin'ora?

Grazie x la rispota

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i capelli li perdi da 2 anni?? cioè ti è stata diagnosticata a.a. a 37 anni? cmq a 40 anni l'a.a. si stabilizza xkè si stabilizzano gli squilibri ormonali ke si hanno durante l'età adolescenziale... è 1 mia ipotesi (spero ke il dott. mi corregga se è sbagliato) cmq penso ke quando arrivi a una certa età, ad esempio, (se ci pensi) cambiano gli stimoli(soprattutto a livello sessuale) e non ci sono più certe esigenze a certi livelli... Non voglio dire ke appena arrivi a 40 anni nn ti si alza più, xò penso ke non c'è più la voglia matta ke si aveva quando ne avevi 20 anni... Non c'è più un pensiero fisso..Quindi la prostata e i testicoli lavorano di meno e penso ke producano meno testosterone.. quindi in teoria meno dht!

Per quanto riguarda la calvizie è come il fatto dell'acne.. quasi tutti i giovani la hanno, ma poi ad una certa età scompare(nel fatto dei capelli direi ke la caduta si stabilizza, se si interviene con le cure attuali)! é proprio una cosa fisiologica, causata da squilibri ormonali... anke la stempiatura è una cosa di questo genere.. Per esempio, esistono uomini stempiati ma non calvi... Non per forza vuol dire ke hai una a.a. solo perkè hai uno stempiamento! Per esempio, ora ke hai usato per due anni il propecia, hai notato miglioramenti sui tuoi capelli? a livello di spessore del fusto o magari in qualke ricrescita?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione askanio dopo i 35 la carica ormonale diminuisce di conseguenza x ki è sensibile agli androgeni mijora la situazione questa è 1a tesi ke sostengo pure io :okboy:

comunque io la fina non l'abbandono ma diminuirò semplicementa la dose (tra 2 anni )

Da quanto tempo assumi fina? Io devo assolutamente ridurre al massimo il rischio di un seria involuzione dopo che ho deciso di interrompere, così arrivo ai 35/40 con una situazione accetabile (adesso è addirittura regolare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdo i capelli da quando avevo 20 anni. E assumo Fina da 2 anni. Ma sento gli effetti collaterali, che mi stanno anche bene, perchè prima la libido era alle stelle :ph34r: , troppo, (anche a 37 anni), ora sono più "calmo" :innocente: , grazie alla fina.

Le prestazioni più o meno sono uguali. Solo lo sperma è meno denso, e i tempi di ripresa più lunghi. In pratica dopo la prima....buonanotte :dorme: . Però la prima mi dura... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione askanio dopo i 35 la carica ormonale diminuisce di conseguenza x ki è sensibile agli androgeni mijora la situazione questa è 1a tesi ke sostengo pure io

mi permetto di fare un'obiezione che da nemico della finasteride vi sembrerà strana.

ma scusate, se come dice askanio e sono d'accordo con lui, la 'carica ormonale' diminuisce favorendo un miglioramento, figuriamoci con in aggiunta la finasteride questo miglioramento come dovrebbe essere ancora maggiore no? allora come mai la finasteride dovrebbe subire questo calo nei risultati? lo trovo un po un controsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono assolutamente d'accordo, se un uomo sano a 60 anni è in grado di avere un'erezione se è sensibile al dht lo sarà sempre.

magari vi sarà una minore produzione di testosterone con minore % di dht ma mi dovreste poi spiegare come mai tanti uomini calvi sopra i 60 in cura con proscar si accorsero come i loro medici che gli stava ricrecendo qualche capello. la fina per l'AA fu scoperta proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto la Finasteride che subisce un calo dei risultati ma l'androgenicità che subisce un minor effetto sui capelli, di conseguenza la Finasteride diventa meno utile perchè deve curare un male minore

semplice dottore, è che questa frase qui sopra è un po un controsenso perchè a) se l'androgenicità (che termine) subisce un calo allora la finasteride dovrebbe funzionare addirittura meglio perchè la % di dht inibito sarebbe maggiore o se preferiamo ce ne sarebbe in minor quantità con minore azione della 5 alfa bla bla bla e allora la fina avrebbe un'azione superiore.

la frase sull'erezione era per dire che un uomo adulto, anche avanti con gli anni se ha erezione vuol dire che il dht cel'ha ancora anche il discreta quantità perchè non tutti i maschi avanti con gli anni necessitano di terapie sostitutive.

per RunDll

È accertato scientificamente che i capelli dopo i 40 anni hanno meno sensibilità al DHT

chi l'ha accertato? ci sono fonti scentifiche?.......dove l'hai pescata nel cilindro magico?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

castano su questo argomento secondo me non hai le idee molto chiare.

cmq lascio a run il lavoraccio di raccogliere le miliardi di fonti scientifiche che testimoniano che la sensibilità al dht diminuisce con l'età (scusami..hehe ma sei tu quello + alto in grado..spetta a te).

sulla correlazione tra dht ed erezione....non commento.

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure potrebbe essere che siccome l'androgenicità è meno influente, la Finasteride potrebbe (ed evidenzio il condizionale) essere inutile in quanto curerebbe qualcosa di cui potrebbe non esserci più bisogno.

Rettifico quanto ho scritto sul post più volte quotato infatti ho sbagliato, non volevo scrivere "l'androgenicità subisce un minor effetto" ma "sortisce un minor effetto". Correggo anche se comuqnue castano_chiaro ha compreso perfettamente il senso.

Sul discorso erezione c'è si qualcosa di errato, molte volte si addebita (erroneamente) a Finasteride effetti quali impotenza (qui ci sta la difficoltà di erezione) mentre l'effetto classico è calo del desiderio cio meno voglia di fare sesso non problemi di erezione.

La documentazione su età e androgenicità si trova anche nel forum su post proprio di questi giorni dove intervengono i dottori e se vogliamo andare a guardare anche in questo thread, dove il dott. Gigli spiega che la riduzione dell'effetto della Finasteride è proprio dovuto ad una minore sensibilità androgenetica dopo i 40 anni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come nel 3d "Allarme finasteride......",anche qua non viene data una corretta informazione:

correlazioni fra fina e difficolta' erettive ci sono eccome:

andate a leggere il foglietto illustrativo di PROPECIA.

Dottor Gigli,non ha chiarito questo punto come non ha risposto alle domande poste nel 3d "Allarme finasteride..."

intende farlo ora?

grazie.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

shon67 scusa tu stai usando la fina (con risutati strabijanti) da diverso tempo, quindi potresti dire la tua circa gli effetti indesiderati ke ti sono/stanno succedendo :okboy:

Poi amici ci dobbiamo pur accontentare non possiamo ottenere tutto nella vita poi riflettete quando si iniziano a manifestare i problemi di capelli ?

r- Quando gli ormoni si sono fatti vivi!! :60: Ciòè quella carica ke tiene su il coso......

Link al commento
Condividi su altri siti