Vai al contenuto

Strip Vs. Fue

young23

Messaggi raccomandati

Scusate l'inesperienza in questo settore....

Leggendo mi sembra di aver capito che la strip da' una densita' maggiore ma hai la cicatrice a vita, la fue non ti lascia la cicatrice,ma nn ti garantisce una densita' alta quanto la strip.

Ma tecnicamente parlando, qual e' la differenza? Nella strip ho capito che i capelli vengono prelevati da dietro la testa e nella fue? E' solo una differenza di come i capelli vengono prelevati?

Parlando di chi fa che cosa, mi sembra di aver capito che la maggior parte dei chirurghi (italiani come Tesauro,Buttafarro ecc.. fanno la strip, Hasson anche), mentre la fue la fa Cole e chi altri?

Grazie mille, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tecnicamente parlando, qual e' la differenza? Nella strip ho capito che i capelli vengono prelevati da dietro la testa e nella fue? E' solo una differenza di come i capelli vengono prelevati?

Esatto. Nella strip ti viene prelevata una striscia di capelli che viene poi suddivisa in singole UF, nella FUE vengono prelevate le singole UF direttamente dalla zona donatrice usando un piccolo bisturi circolare (generalmente 0.75/0.80mm).

La densita' nella zona ricevente non dipende dalla tecnica di prelievo ma dal chirurgo e chiaramente dal rapporto zona da coprire/UF trapiantate.

La FUE e' una tecnica piu' laboriosa quindi il numero di UF trapiantate per sessione e' decisamente piu' basso rispetto alla strip (generalmente non si superano le 1000UF al giorno) ma e' sempre possibile fare piu' sessioni consecutive per raggiungere il numero di UF desiderato.

mentre la fue la fa Cole e chi altri?

Woods, Feller, DHI (oltre a Cole) sono i nome che si leggono piu' spesso sui forum e di cui si hanno piu' casi documentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciala perdere la fue,sono ancora troppo indietro...fai una bella strip da un buon chirurgo e vedrai che la cicatrice non si notera' nemmeno. a presto luca

Io fossi in te ci metterei un bel "secondo me" prima di scrivere delle cose che magari possono influenzare certi lettori.

Ma non voglio essere polemico...anzi, ho visto il link che hai messo nell'altro thread su jotronic e sono rimasto veramente impressionato dalla naturalezza del lavoro di Wong, sul vertex ha fatto una cosa strepitosa:"secondo me, chiaro!".

Peccato che non facciano la FUE! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, personalmente non farei mai la strip, dato che la ritengo troppo invasiva e vorrei avere sempre la possibilità di rasarmi.

Il mio parere personale è che la strip (con migliori chirurghi) è una buona scelta solo se si ha già una cicatrice.

D'altra parte é anche vero che la FUE è una tecnica recente e c'è bisogno di tempo affinchè ci siano più certezze nei risultati.

Ciao. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il difetto è che sia Cole che Woods che ritengo il migliore ( il padre della fue) non ti fanno una densità elevata alla prima passata e poi c'è il prezzo che è eccessivo. Per la storia della cicatrice io non ne farei un dramma poichè a 0,5 cm non si vede nulla se ti operano alla H&W e comunque si fanno i trapianti per averli i capelli non per rasarsi a zero. Anche ora che sono diradato io comunque non mi raso mai a zero totale perchè mi sembra una palla di biliardo ma a spazzolino ossia 0.5- 0.7 ed ottengo ugualmente lo stesso risulato estetico della rasata a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la  storia della cicatrice  io non ne farei un dramma poichè a 0,5 cm non si vede nulla  se ti operano alla H&W

Non dare per scontato che sia cosi' sempre e comunque. La possibilita' di una cicatrice piu' larga esiste sempre indipendentemente dal chirurgo.

Lo stesso Hasson (o Wong, non mi ricordo) ha ammesso tempo fa che esiste una percentuale di pazienti (bassa, ma neanche troppo) che possono presentare problemi post operatori indipendenti dall'abilita' di chi esegue l'intervento.

Molto meglio partire da una stima piu' realista di 1cm/1.5cm, anche perche' ci sono tanti altri fattori in gioco (densita' e spessore della capelli in zona donatrice, maggiore visibilita' della cicatrice con capelli bagnati, etc. ).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...