Vai al contenuto

Single Allunga La Vita(leggete)

Messaggi raccomandati

CASTANO,

io posso capire che tu venga da una famiglia sfortunata dal punto di vista affettivo diciamo,però non puoi improntare la tua vita su questo,io l'ho già scritto,non sono una di quelle ragazze normali che non vedono l'ora di sposarsi e farsi regalare l'anello e indossare l'abito bianco e sfornare figli perchè bisogna farlo..ne conosco parecchie così,sono amiche mie,io non capisco loro e loro non capiscono me,sono anomala forse...ma che vuoi,io da piccola giocavo con le macchinine e le costruzioni e loro giocavano a Barbie e con le bambole...

però non si può partire dal presupposto che tutto sia impossibile o altamente improbabile...è un po' difficile trovare l'anima gemella,ma se è destino la trovi,certo, Lobo è stato fortunato,il destino ha voltuto che incontrasse la sua metà della mela(gnocca tra l'altro),che addirittura viene da un altro continente! il segreto credo sia nel non avere fretta di accasarsi o troppa paura di restare soli,perchè questo frega molti che si sposano per non restare single e per avere la casalinga tutto fare o il marito assicurato senza passare per zitella...e questa tendeza assai diffusa è orribile! gente che si sposa solo perchè tutti ormai pensano che lo faranno,che fanno figli perchè il rapporto è sbagliato e non va e allora tentano di riparare... fallendo,che fanno figli per noia! ti giuro io non l'ho vissuto in prima persona,ma l'ho sentito da persone amiche mie "sai dopo 4 anni di matrimonio era ora di fare un figlio" ora??? che c'è la scadenza? oppure "sai dopo un po' in due ci si annoia" che???? fai un figlio perchè ti annoi?ma come fai ad annoiarti se stai bene? o ancora " se non facevamo un figlio pensi che io sarei riuscita a sopportare il mio uomo per tot anni?" o mamma mia! per questo sono molto restia all'idea dei figli,perchè mi spaventa magari un giorno farlo per questo motivo!!!!! ma cmq...

le cose non sono sempre così,sei tu a deciderlo, se ti innamori davvero,e trovi una persona adatta a te e scegliete di stare insieme,anche se nn vi sposate,poi state bene,vi date forza e vi date gioia, e se volete un figlio lo volete perchè tu lo vuoi da Lei perchè è Lei e lei lo vuole da te perchè sei te...

l'importante è non scendere troppo a compromessi con se stessi. Fare solo quello che si vuole e non per eccessiva paura,

tutti i manager cornuti e le casalinghe frustrate e le coppie incazzate perenni,forse si sono sposate solo pensando ad accasarsi pensando che sarebbero state più tranquille,e non pensando che l'altro era la propria anima gemella,ma che si ci stavano abbastanza bene,tranquilli e stop...ho avuto diatribe con alcuni amici su questo discorso,e mi sono sentita dire che mica ci si sposa per amore,ci si sposa perchè ci si vuole bene e l'amore dura 3 mesi...poi si sta tranquilli,che cosa vuoi pretendere?! brrrrrrrrrr.....

tu parti prevenuto

magari resterai single,ma magari domani incontrerai la donna giusta,e accetterai il fatto che a volte può stare in bigodini,e che a volte non è una macchina del sesso,come tu avolte ti vuoi sedere a guardare la partita o ti addormenti russando,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho sentito da persone amiche mie "sai dopo 4 anni di matrimonio era ora di fare un figlio" ora??? che c'è la scadenza? oppure "sai dopo un po' in due ci si annoia" che???? fai un figlio perchè ti annoi?ma come fai ad annoiarti se stai bene?

brava Lady, in questo periodo sei riuscita a esprimere il mio pensiero (che sarai mica la mia anima gemella??) :D

pensa. oggi mi chiama mia madre e mi fa, per favore non cel'ho fatta a fare la spesa vai tu al centro commerciale xxxxx e compra ste cose.

ero l'unico single coi capelli un po lunghi, la camicia di fuori, il jeans strappato e il bellstaff. tutto curato, un filo di barba, in forma dopo la dieta, insomma uno strafigo di 37 anni! ti entro e prendo il carrello, mi annodo il giubotto in vita....non immagini gli sguardi delle sposate a ogni incrocio di carrello!! e non sono un modello, mi porto un po come Flavio dell'ex Gf.

mi imbatto in una coppia stile film di carlo verdone. lui magro ma con la pancia, pantaloni di velluto, lei tutta pellicciotto sintetico e colpi di sole (fatti male), figlio nel carrello (il massimo), mentre io carico filetti di manzo extralarge, gel studio line, acqua minerale, riso integrale insomma tutto ciò che usa lo schiavo della forma fisica e della salute al top, loro hanno le schifezze più inaudite poi iniziano a litigare perchè dice lei che hanno ancora 3 fette di mortadella nel frigorifero che si devono consumare.

passa una strafxxx e lui quasi sbava mentre lei quasi con un travaso di bile gli fa 'ecco prenditi una da una botta e via come quella se ti fa star meglio'....

quella donna aveva lo scettro di casa ma al vedersi passare da una strafxxx non poteva che bollarla come una che la da via al primo offerente perchè non poteva ammettere che una donna si cura e quindi appare senza essere una zoccola.

ecco quello è lo schema di famiglia fallimentare che tu hai riportato nei tuoi esempi e caro Lobo, non sono casi rari, mezza società è così. non si tratta di essere macchine da sesso, il sesso non dev'essere una prestazione, il sesso almeno per me è una cosa spontanea.

Lady, con le mie ex ho sempre avuto un'intesa sessuale ottima e mi dichiaro fortunato e probabilmente potevano essere anime gemelle ma io non volevo l'anima gemella a 20-25 anni perchè sono dell'opinione che i matrimoni che funzionano sono storie costruite dopo dei fallimenti, delle sofferenze, delle fratture, solo allora dopo aver fatto le tue belle esperienze sei capace di stabilizzarti altrimenti no. quan'anche incontri la persona ideale a 18-20 cosa fai te la sposi a 25 poi? ci passi tutta la vita assieme senza provare altro?

'il sesso dura tre mesi...l'amore di piu' questa poi...il sesso è la prova del 9, se sessualmente non sto più bene per me è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

se basi l'esistenza della tua storia solo sul sesso allora non la troverai mai la tua anima gemella...c'è il momento per il fuoco e il momento in cui diventano più importanti altre cose,la comunicazione,il capirsi,senza tralasciare il sesso,ma se a 50 anni non lo fai tutte le settimane non è la fine del mondo..un rapporto non si basa solo sull'intesa sessuale,c'è anche quella e tu non puoi buttare al rogo una storia solo perchè magari un periodo va male la sfera sessuale

almeno questo è il mio pensiero

così non la troverai mai la tua metà della mela

i primi 5 anni puoi essere tutto ardore magari,ma se poi c'è un problema o qualsiasi altra cosa che fai? butti tutto?boh...sarò bacchettona...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, attenzione. io nelle mie relazioni ho avuto anche altro scherziamo. il sesso lo fai per quell'ora al giorno se va bene magari tutti i giorni ma io ho sempre cercato il dialogo, le discussioni, le situazioni affettuose e romantiche. è facile essere frainteso. a me piace scrivere una lettera d'amore, sussurrare parole dolci all'orecchio, cucinare per lei, passeggiare, affrontare situazioni difficili, certo, sarebbe sennò un rapporto finto.

ma il sesso è il collante del rapporto e vuoi o non vuoi quando viene meno quello crolla tutto. iniziano le distanze e quella è la crisi e non la recuperi più.

io ai rammendi non ci ho mai creduto un po come quelli che dicono di rimanere amici ma va la!

forse ho un modo di pormi sbagliato a volte ma credimi per me il sesso viene insieme a tante altre cose altrimenti mi butterei nelle storie occasionali invece le odio. sesso si ma sempre sulla base della conoscenza e di un feeling che si basi su affinità caratteriali.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...il discorso è molto ma molto complesso.

c'è chi come lobo si è trovato benissimo e tuttora vive con questo stato d'animo e chi si è trovato bene e poi nn si ritrova + nella situazione iniziale dove son tutte rose e fiori.

parlare dei motivi ,delle cause o di chi ne ha la colpa ritengo nn sia

essenziale x poter cambiare le cose in essere e riportarle alle origini,

xchè quando questa situazione si protrae da un pò di tempo con la speranza di aggiustare le cose ed invece nn ci si riesce

l'atmosfera inizia a diventare alquanto insalubre.

grande ammirazione x chi riesce a risolvere i problemi ma tanti nn ce la

fanno ed alla fine si arriva inevitabilmente all rottura definitiva e finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

chioma io non ho mai creduto all'anima gemella perchè sarebbe pallosissimo trovare una persona con cui avere tutto in comune, finirebbe per routine, tuttavia esistono molte affinità caratteriali e quel qualcosa di magico che può nascere con una persona.

è quel qualcosa che accade raramente e ti accorgi che è tutto spontaneo, che non ti devi inventare nulla, il tempo vola, c'è magia con quella persona, ti capisci al volo ed è come se vi foste sempre conosciuti.

ho conosciuto una persona così. a volte ci guardavamo e iniziavamo a ridere perchè già sapevamo di pensare la stessa cosa.

è stato bellissimo, folgorante, unico: e' tutto finito.

ho conosciuto una donna con cui non avevo nulla in comune e conoscersi, scoprire le proprie differenze ci ha fatto vivere una storia quantomai unica. non era la mia anima gemella.

il punto è un'altro io credo che l'anima gemella dei 20 anni non corrisponda a quella dei 30 e che quella dei 30 non corrisponde a quella dei 50 ma questo varia a seconda della personalità. il problema secondo me è che l'anima gemella frega perchè sono tutti e due convinti che siccome hanno trovato la persona ideale deve andare sempre tutto ok.

le persone cambiano negli anni e solo se si cambia assieme le storie proseguono. il problema è che se tu che hai avuto le tue esperienze conosci la tua anima gemella che è una che è magari stata solo con uno due uomini magari potrà negli anni sentire la necessità di conoscerne altri, e non parlo solo a livello sessuale parlo anche a livello intellettivo.

non so se vi è mai capitato (a me si), che magari stai bene con una persona ma in realtà credi di starci bene perchè per te quella persona è il massimo ma è il massimo solo perchè non hai conosciuto una persona che ti cattura sotto altri aspetti che magari per te prima non erano importanti.

un esempio: la cultura. conosci una persona che ti cattura intellettivamente e inizi a domandarti sessualmente come sarebbe, ecco li sei fregato perchè basta quella volta che gli sguardi s'incrociano, basta trovarsi da soli in una situazione che può accadere l'impossibile.

la vita non è perfetta e gli uomini non lo sono, non credo nelle storie ideali, nelle famiglie perfette, il mondo che conosco io è così e manda in crisi un po tutti e li bisogna averci le palle per sapersi districare.

un po come quelli belli, ricchi e famosi, che arrivano a 90 anni, fumano, bevono, si divertono, quelli sono casi rari.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi due da sempre ormai utilizziamo questo metodo per andare sempre meglio...

ogni 3, 4 settimane al buoi della stanza da letto ci diciamo le cose che abbiamo provato in quel periodo, su di noi, sugli altri, su come si dovrebbe andare nelle settimane seguenti. questo resoconto finisce con un abbraccio e tanti bacini...ritengo che sia un modo per tirare le somme che se di un breve periodo sono risolvibili ma più il periodo si allunga più si alza una barriera insormontabile che difficilmente si può abbattere portando il partner ad apparire come uno sconosciuto.

posso avre mille cose da fare ma la "chiacchierata dei perchè" la si fa sempre.

è solo uno spunto, magari una scemata...ma ci troviamo bene cosi...e a volte riusciamo a migliorarci.

lobo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vi fate troppe pare!!!! :34: .....figlio si, figlio no.......... giacca firmata si, giacca firmata no....xxxxx esiste l'individualità...ognuno di noi è differente e ciascuno ha i propri valori e i propri interessi :60: ....si cambia, ma mica dopo i 30 anni dai.......è.......a me la giacca firmata mi interessava a 15 anni perchè ce l'avevano tutti, mentre io che ero un po' più sfortunato, non ce l'avevo...ma poi crescendo ti rendi conto che tutte queste cose sono solo cazzate e il mondo, il tuo mondo gira intorno alle persone che ami(compresi gli amici) e tutti questi particolari e la libertà che tanto si ricerca, senza valori ben radicati, è semplicemente il nulla....

Io credo che il segreto sia vivere e assecondare i propri sogni, senza farsi troppi viaggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti