Vai al contenuto

Androcur


Messaggi raccomandati

Ciao Sweet,

no. Androcur non causa caduta indotta.

Io lo prendo da 4 mesi in associazione con Yasmin,

la tua è stata la stessa domanda che ho fatto alla dott.ssa Cappio quando me l'ha prescritto e lei mi ha assicurato che assolutamente non causa caduta, anzi è un antiandrogeno che dovrebbe migliorare lo stato del capello.

Però devi aspettare almeno 3 mesi da inizio assunzione.

 

Io vedo miglioramenti soprattutto sulla seborrea, per il resto così così.

Fammi sapere.

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo mi comincio a preoccuparmi?

tu sei una ragazza vero?

ti spiego.....io utilizzavo una lozione con minoxidil al 5% e diane, poi ho cambiato cura e da due mesi oltre al diane assumo androcur e ho sostituito minoxidil 5% con una lozione galenica con minoxidil al 3%.

Mi rendo conto che la mattina pettinandomi perdo molti più capelli di prima, se non dipende da androcur, pensi possa dipendere dalla diversa percentuale di minoxidil?

aiutami ti prego!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sono una ragazza, ciao carissima Sweet!

Non penso di avere le competenze per risponderti, non saprei dirti da cosa dipende, intendo dire che magari sì dipende dal cambiamento di lozione: per questo dobbiamo chiedere aiuto agli esperti.

Dottori, cosa ne pensate?

Però stai tranquilla, te lo dico col cuore perchè questa è davvero la cosa più importante!

Anch'io ero preoccupatissima perchè non vedevo miglioramenti, ma ti assicuro che le cose miglioreranno, devi solo ancora avere pazienza un paio di mesetti!

Ok?

Un bacione

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io compirò 30 anni fra 2 mesi.

A Milano... sono stata dalla Dott.ssa Cappio a settembre.

Ho iniziato la cura ad ottobre e avendo la massima pazienza, sembra che la situazione stia migliorando.

Sicuramente se il tuo problema è di iperandrogenismo (hai fatto esami ed accertamenti approfonditi?) questa cura funzionerà.

Baci

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio che riprendiamo il tutto dall'inizio.

La prescrizione di Diane + Androcur te l'ha fatta il dermatologo, l'endocrinologo o il ginecologo?

Questo in seguito a quali esami? Hai controllato ferritina, ecc.?

Ti chiedo questo perchè è anche possibile che la tua androgenetica sia associata a telogen effluvio per stress o qualche carenza di vitamine o sali minerali.

Immagino che queste cose tu le sappia già, ma te lo dico per escludere ogni dubbio.

Però stai tranquilla, ti prego, è importantissimo.

Ti capisco perchè anch'io ero preoccupatissima i primi mesi e stressavo quotidianamente la mia dottoressa, ma ti sembrerà incredibile, poi la situazione migliora. Ricordiamoci che la psiche gioca sempre un ruolo preponderante.

 

I risultati poi non sono sconvolgenti, non sono diventata capellona, non lo sono mai stata! Ma è meglio avere dei miglioramenti lenti e costanti, non credi anche tu?

 

Un bacione. Fammi sapere.

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è stato prescritto diane dalla ginecologa perchè ho entrambe le ovaie policistiche....poi la dermatologa due mesi fa mi ha consigliato di aggiungere alla terapia anche l'androcur dicendomi che è l'ideale per l'ovaio policistico....mi ha anche detto che avrei visto i primi risultati al secondo mese di assunzione ma io non ho visto proprio nessun miglioramento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora mi dispiace essere monotona, ma l'unica cosa da fare è solo aspettare.

Non pensare che sia una perdita di tempo, tu stai facendo la cosa giusta per il tuo problema; dipende solo dai tempi di reazione del tuo organismo.

Ti faccio l'esempio del mio caso:

io non avevo valori di ormoni maschili altissimi o comunque tali da determinare sintomi di iperandrogenismo, gli altri esami erano abbastanza nei parametri, in conclusione la dermatologa mi ha diagnosticato una sensibilità del follicolo agli ormoni maschili decisamente al di sopra della norma. Quindi l'unica cosa da fare è limitare questa produzione di ormoni, poi la cura farà il suo decorso e spero che questo meccanismo si inverta.

Bacio

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni cura tricologica può causare caduta indotta. La caduta indotta è molto comune, ma non è un motivo di preoccupazione anzi è il primo sintomo che la terapia sta facendo effetto.Questi capelli ricresceranno tutti e quasi sicuramente meglio di come erano prima di cadere.

Fai un conto considerando queste cose: la caduta indotta inizia 3-6 settimane dall'inizio della terapia e dura circa 1 mese, 1 mese e mezzo. Vedi se rientri in questa fascia.

In ogni caso valuta bene la situazione perchè Androcur ha effetti secondari, oserei dire, devastanti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, fai a bene ad avvisarmi ma io pensavo che avesse questi effetti devastanti sugli uomini...sulle donne gli effetti devastanti quali potrebbero essere?

avevo già fatto questa domanda nel sezione del forum riservata alle donne ma non ho ricevuto risposte....

se si tratta di caduta indotta allora sto tranquilla...ma se fosse per il cambiamento di % del minoxidil? io prima utilizzavo minoximen, ora invece un preparato dalla farmcia... io mi chiedo se questa mia perdita, che prima si era assolutamente bloccata da mesi, è determina dalla diminuzione del minoxidil, dal fatto che prima di passre al 3% ho sospeso per un mese la cura, o dal fatto che il preparato della farmacia non fa effetto oppure sia solo una caduta indotta della quale non dovrei preoccuparmi.... non so più cosa devo fare, non so se ritornare al 5% comprato già pronto...davvero non so come comportarmi....

Intanto aspetto che anche questo androcur faccia qualcosa perchè da quando lo prendo sono solo peggiorata....si può anche peggiorare con androcur?

 

grazie RUN!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli effetti indesiderati a cui mi riferisco sono quelli descritti nel foglietto illustrativo. In particolare la tossicità per il fegato ma anche i problemi che può causare a carico del sistema nervoso. Ti invito a leggere la testimonianza di gavin3 in questo thread:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=8302

 

A mio avviso hai fatto bene a passare alla soluzione galenica, come ti ha espresso il dott. Gigli un passaggio di percentuale può causare una caduta indotta, ma la caduta indotta è un sintomo positivo, non ti preoccupare ti ricresceranno ed anche migliori, almeno in generale è così.

Sinceramente penso che non faresti niente di male ad usare quello al 5% però non voglio nemmeno dare un consiglio in contrasto con il tuo dermatologo.

Comunque se è caduta indotta, ripeto, non preoccuparti termina nel giro di un mese e mezzo e riavrai tutti i capelli che ti sono caduti.

Invece l'interruzione non è consigliata perchè eventuali effetti positivi del Minoxidil li perdi in poco tempo, un mese è troppo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli effetti negativi anche molto gravi sul fegato e sulla psiche sono indipendenti dal sesso. Sulla fertilità per ora gli effetti secondari sono dimostrati nell'uomo. Non so dirti quale è la dose ma penso che comunque vari da persona a persona. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sweet

anch'io prendo androcur associato a diane

di solito non da caduta indotta

però i capelli non smettono subito di cadere

quando il ciclo è innestato .....

io ho avuto una fortissima caduta da settembre fino alla fine di gennaio

però poi è finita e adesso ne perdo pochissimi e vedo che stannio ricrescendo

devi avere pazienza

so però che è difficile restare calmi

anche a me prende sempre il panico

in bocca al lupo

claire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...