chris4017e Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 Ops, avevo inserito il messaggio 2 volte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 29 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 proporrei di usare questo topic ufficialmente come il topic di raiden ..potrei intitolarlo "i dolori del giovane Raiden"..... Non lo so,forse mi farebbe bene incontrare qualche persona portatrice per valutare meglio il risultato che si può ottenere.Il risultato del venditore che ho visto io ,xxx,non era male,anche se sicuramente migliorabile.Visto cosi,senza spulciare nel dettaglio,non dava l'impressione di una parrucca,forse anceh per il taglio di capelli giovanile (credo che il taglio sia FONDAMENTALE..se poi si fa un taglio "parrucca style"....voglio dire,sfottevano alle superiori un mio compagno con la storia della parrucca perchè aveva un testone e un taglio "parruccoso"...e non ha la parrucca....quindi...). Guardando meglio l'attaccatura non era proprio naturalissima,il lace sul vertice si vedeva un po (cmq era un po staccato..),e i capelli avevano riflessi rossicci ,rispetto a quelli ai lati (anceh questo aspetto credo sia molto importante.....tra l'altro quei riflessi rossi li hanno anche persone con capelli veri,anche se forse non cosi massicci). Con tutto che i capelli sono morti ,sia quelli veri che le protesi,....cmq mi sa che per emulare madre natura bisogna seguire tutta una serie di procedure..........tipo evitare che i capelli cambino colore,renderli sempre lucidi e non stopposi ,ecc Probabilmente con le protesi certi tagli non si possono nemmeno fare. Non so,credo che non sia facile ad esempio curare una capigliatura lunga .Penso che l'ideale sia avere un taglio corto ,attaccatura in vista e ben delineata.Giusto avere una cornice insomma per il viso.Un po di gel,e via. Credo siano quei tagli li i piu naturali,,,piu allunghi il capello,piu rischi l'effetto parrucca (e forse è pure meglio ,a livello psicologico,avere i capelli non tanto lunghi). A questo punto mi viene da dire che sarei molto curioso di vedere con i miei occhi gente che porta parrucche fatte bene,curati,ecc Proprio per capire se alla fine non hanno niente da invidiare ai capelloni veri,oppure è chiaro che "non sarà mai come avere i capelli veri". parlo esteticamente parlando.... Dovrò cercare qualche foto,per studiare un po qualche taglio interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 29 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 inoltre,credo sia fondamentale anche la bravura personale nel prepararsi la parrucca.........il fatto di poterle ordinare da solo è molto vantaggioso,ma è innegabile che se avessimo a disposizione un esperto di estetica,look,ecc il risultato sarebbe migliore....nn credo basti farsi arrivare la protesi dalla cina,darle una pulita,e incollarla in testa per riavere i capelli....... Poi per dire http://www.farrellhair.com/hair-replacement-men.htm le foto del signore che scorrono........la prima,quella con capelli all'indietro "compatti"mi sembra l'unica che da l'effetto parrucca,non so..attaccatura troppo regolare.. mentre le altre sono fantastiche........ma proprio perchè vedi la cute.Anche troppa se vogliamo.........stile diradato.ma però è naturale. cmq mi sa ,anche per il taglio all'indietro,ceh per ottenere un buon risultato bisogna che i primi due cm dell'attaccatura siano abbastanza radi...non si può partire subito con la stessa densità del resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 l'ho già detto,ma secondo me la cosa fondamentale sta nel non esaltarsi mettendola troppo folta le cpigliature troppo folte attirano la mia attenzione perchè anche se vere sono innaturali poi se il capello ha una sfumatura di colore un po' diversa non fa niente,io ho i capelli miei ma non sono mica tutti dello stesso colore,oltre ai riflessi vengono anche schiariti dal sole ecc per quanto riguarda il taglio,secondo me il meglio è come li avete sempre portati...semmai io dovessi scegliere di portare una protesi un giorno lontano,sceglierei un taglio che bene o male mi è familiare quindi penso che dovreste fare questo,senza farvi le creste o i capelli lunghi a metà schiena... se li avete sempre avuti corti li fate corti,perchè è una immagine che avete sempre dato di voi,un po' di gel e basta e non tiratevi troppe paranoie sull'attaccatura,a meno che nn sia tipo Gandalf del signore degli anelli o premiata ditta nelle scenette,la gente non vi guarda così tanto! se i capelli vi stanno un po' indietro fregatevene,perchè anche questo è dare naturalità alla protesi,portarla con disinvoltura,non esserne terrorizzati io spero di non rompervi con i miei commenti,ma vi do il parere di una completa ignorante in materia che però guarda molto i capelli altrui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 ho guardato il sito e a me nessuna di queste foto sembra un parrucchino ma dai xxxxx,e poi non sono nemmeno troppo radi! secondo me il problema è che magari temete che anche dopo la protesi vi si possa considerare diradati,ma il punto è proprio questo,non potete mettervi 300 capelli al cm quadrato e pensare di essere naturali...! siate normali! e il più disinvolti possibile,senza ossessionarvi troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 29 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 No lady,anzi.Il tuo supporto mi è (ci è ) molto di aiuto. Stavo pansando ad una cosa.....non si può ordinare una testa finta per fare le prove del lace,ecc? Incollarlo sulla capoccia lucida del mezzo busto (o solo la testa) e fare la varie prove,sfoltendo l'attaccatura nei punti giusti,fino ad ottenere un buon risultato. (bene o male,molti di noi,non è che sono pelati........quindi prima di rasare i capelli restanti,sarebbe buona cosa essere certi di cosa ci si va a mettere.........credo che la peggior cosa,che tra l'altro purtroppo sarà capitata a chi si è affidato ai vari centri....sia rasarsi,mettersi in testa il topo,e vedere che ci sta innaturale....con quella che ormai ti sei rasato poi ti tocca tenerlo su.......). Questo vale ovviamente per chi vuole fare da solo,ordinare da solo.Chiaro che se ci si fa fare da un terzo il tutto è meglio...............sempre se il terzo sa fare bene il suo lavoro però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 29 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 ho guardato il sito e a me nessuna di queste foto sembra un parrucchino ma dai xxxxx,e poi non sono nemmeno troppo radi!secondo me il problema è che magari temete che anche dopo la protesi vi si possa considerare diradati,ma il punto è proprio questo,non potete mettervi 300 capelli al cm quadrato e pensare di essere naturali...! siate normali! e il più disinvolti possibile,senza ossessionarvi troppo <{POST_SNAPBACK}> bhe credo che il segreto sia proprio nell'avere una capigliatura leggermente rada.non ha senso esagerare......è pure controproducente. Non è importante quanti capelli si hanno,ma il risultato finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 No dai non ci credo che sono delle protesi che fxxxtaaaa!! :supersorriso: A parte questo, se io fossi amico di uno di questi modelli farrel, e venissi a sapere che quella che hanno in testa è una protesi... ma chi se ne frega! La protesi non li rende affatto ridicoli. Il problema è... saranno veramente delle protesi?? :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 30 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2005 guarda..in base al mio occhio clinico sviluppato in questi anni in fatto di protesi (foto) ,ti posso assicurare che le foto del signore con la barba ritraggono una protesi.Se guardi bene si vede.Ovviamente si vede per modo di dire :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 30 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2005 xxxxx io ho visto tante foto di protesi e/o presunte protesi e ho visto anche diverse persone con la protesi dal vivo: dai copertoni di CR ai lace di ultima generation... Le foto non rendono e spesso ingannano. Ci sono portatori che non sembrano avere sistemi di infoltimento se visti nelle foto e se li incontri dal vivo noti invece qualche stranezza... Non basate i vostri giudizi guardando delle foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 30 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2005 raga una curiosità stupida: uno indossa una protesi ok? un suo amico per scherzo, per salutarlo gli tira i capelli (abbastanza forte) o glieli spettina (abbastanza violentemente) che succede? oltre le botte all' amico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 30 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2005 si ma allorase,come dici tu franky, le foto ingannano dove sta la verità? Si vedono ste protesi o no? A sto punto non capisco.....non si fa prima a parlar chiaro? C'e chi dice "dillo alla tua compagna,ecc" e chi non lo dice a nessuno.......... Si ma io di base non ho mica ancora capito se ste protesi si vedono o no....se non lo sapete voi portatori da anni,chi lo deve sapere? uno che guarda le foto su internet? Per dire, su certi centri avete le idee chiare...dite che sono ladri,ecc e fine. Perchè non esserlo anceh con le protesi? Saprete no se si vedono o no?Anche perchè è inutile illudersi se poi la realtà appunto è un'altra.Io per dire,coem faccio a sapere se si vedono o no? Per scoprirlo devo per forza indossarne una? A sto punto non è piu saggio smetterla di guardare le foto e parlar chiaro? In un certo senso,forum come questi dovrebbero serivire per lo meno a dire le cose come stanno...poi ovvio che la scelta la deve fare l'individuo..... Noi appunto non abbiamo quella di raccontarci l'un l'altro la storia dell'orso...... Personalmente a questo punto allora non mi conviene nemmeno piu guardare delle foto. E cosa faccio allora?ordino ,raso,metto e poi mi rendo conto? Non so....non capisco se queste protesi di nuova generazione hanno solo il vantaggio di costare di meno e basta...non ci capisco piu niente. Allora non è saggio parlare del fatto di "riavere i capelli" oppure "avere bei capelli,non i miei ma belli" Qui allora bisogna dire "sono calvo,ho pochi capelli,ma voglio mettermi un parrucchino.tutti cmq lo noteranno,perchè è un parrucchino.Però a me non mi interessa ,perchè voglio vedermi con i capelli.Anche se gli altri lo noteranno subito" Allroa a quel punto non conviene mettere una parrucca di carnevale che costa anceh meno di 100 euro?... Sinceramente dubito che il 100 per 100 dei portatori ha ben chiaro in mente che cmq si vedrà, e che lui se ne sbatte,ecc...altrimenti,ripeto,con una parrucca di carnevale si risolve.....credo che l'obbiettivo finale sia far credere alla gente che non si indossa un parrucchino,no??? Bho non capisco se in tutto questo tempo mi sono solo illuso e basta....e che bisogna rassegnarsi alla calvizie e basta. Non lo so...so solo che devo prendere una decisione..ma non so da dove cominciare...non so se investire tempo ed energie per quseto sogno della protesi.....non vorrei fosse solo un'illusione....illudersi del fatto che si può risolvere cosi il problema.. Io so solo che purtroppo nn accetto questa situazione,il peggiorare piano piano,lo spettro della calvizie.la consapevolezza di non essere piu quello di prima.....L'unico modo che ho di accettare tutto questo è cercare di non provare particolari emozioni....ma cosi facendo mi perdo gli anni migliori della mia vita..... Purtroppo non riesco ad accettare l'idea di perdere i capelli,di non potermi piu fare un'acconciatura.......... Perchè per dire,io non penso sia cosi facile e immediato trovare la protesi ideale...ci sono tanti parametri da osservare e ci vuole costanza e impegno per trovare la protesi ceh fa per noi (se si opera in solitaria,ma mi sa che è l'unica.non so quanto sia valido mettersi in altre mani....). Ma mi chiedo,vale la pena poi perdere tempo?E magari alla fine rendersi conto che come la giri e la volti sempre di finto sa?....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 ciao la mia protesi è nuova ben tagliata e ben curata. I miei amici sapevono che ne avrei prima o poi indossata una e quando mi hanno visto con i capelli sono rimasti meravigliati... forse immaginavano che mi sarei messo su un copertone con un gatto morto e invece UN LACE TRASPARENTE FINISSIMO INVISIBILE!!!! Chi mi ha visto mi ha detto che sono un'altra persona: LA FRONTE DA FRANKEINSTEIN NON C'E' PIU'. xxxxx CAPITE CHE EMOZIONE?!?! HO UN VISO MIO!!! IL MIO VISO!!! Ad occhio inesperto la mia protesi non può essere sgamata! C'è da dire però che devo perfezionarla riguardo la densità e la costruzione del front: i due punti deboli. [GIA' DUE PERSONE MI HANNO CHIESTO COME POSSONO PROVVEDERE ALLA LORO CALVIZIE UTILIZZANDO IL MIO METODO... UNO E' UN FAMILIARE] Per il resto me ne frego tanto e non ci penso. Io sono contento della scelta che ho fatto, MATURATA NEL GIRO DI UN ANNO!!! ORA LA PROVO E VEDRO'... per ora sono soddisfatto e psicologicamente forte per vivere con una protesi in testa. CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 Raiden, è sempre il solito discorso. Non esiste una regola generale, applicabile per tutti. Se un parrucchino si vede oppure no, dipende da tanti fattori. Primo tra tutti la qualità della protesi: è evidente che un tocco unico di capelli alla big jim (come faceva notare Lady) si vede, così come un colore di capelli clamorosamente sbagliato. Poi dipende da come noi la portiamo o da come la curiamo: ad esempio, la differenza evidente di colore tra fronte/crown e lati/back è più sgamabile (ma non sempre). Altro esempio: avere un xxxxx e pettinare i capelli all'indietro, con il front in evidenza, darà un'impressione un pochino "strana" (capelli che partono dal nulla e foltissimi, seguendo una linea piuttosto regolare). Credo comunque che le protesi attuali, quando ben tagliate, ben sistemate, ben curate, magari con cambio frequente della pettinatura, non siano assolutamente vedibili. Poi, ti ripeto, se la maggior parte delle persone non vede un xxxxx, vuol dire che dovresti sentirti in una botte di ferro, no? L'altro giorno guardavo le foto del mio matrimonio con "occhio critico": beh, credo proprio che la pettinatura fosse ineccepibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 Altro esempio: avere un xxxxx e pettinare i capelli all'indietro, con il front in evidenza, darà un'impressione un pochino "strana" (capelli che partono dal nulla e foltissimi, seguendo una linea piuttosto regolare). è il magico effetto COPERTONE© :D :D :D :D vedi ron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 L'altro giorno guardavo le foto del mio matrimonio con "occhio critico": beh, credo proprio che la pettinatura fosse ineccepibile (gion smitte) Che, ti ho messo la pulce nell'orecchio? eheh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 franky sono molto contento x te complimenti :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 31 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 nn so,era franky che era partito con quella che le foto ingannano,che anceh se nelle foto non si vede,poi nella realtà si vede....bho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 infatti è così. secondo me non ti dovresti basare sulle foto, poi fai come ti garba di più. ciao grazie eric... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 Sono contentissimo Franky!!! :60: Ora devi cambiare pure nick! :D X Raiden: di solito non metto i link o le foto perchè non so se è "legale".........qua bisogna avere paura di tutto :-) ...e poco dopo... Poi per dire http://www.farrellhair.com/hair-replacement-men.htmle foto del signore che scorrono... :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 UN ALTRO CAMBIO DI NICK? E CHE METTO ORA? FRANK_CON_TOUPEE??? ^_^ CIAO BOY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 31 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 raga una curiosità stupida:uno indossa una protesi ok? un suo amico per scherzo, per salutarlo gli tira i capelli (abbastanza forte) o glieli spettina (abbastanza violentemente) che succede? oltre le botte all' amico... <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 31 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 meglio evitare no? cmq se è incollata bene non si stacca.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Una precisazione magari superflua ma che non guasta. Dato che nel forum è molto frequente travisare quello che uno vuole dire, voglio chiedere scusa a Raiden per il mio post di poco sopra in cui avevo messo questa faccetta :wacko: per indicare che prima aveva detto che non poteva mettere il link che gli avevo chiesto perché considerava "pericoloso" mettere link e poi poco dopo ne aveva messo uno... Il mio post era solo per dire che non ci capivo piu' niente, che non sapevo a questo punto perché non poteva mettere il link che gli chiedevo visto che ne aveva messi altri... Comunque resta immutata la mia stima per lui, lo ritengo molto maturo, intelligente, mi piace quello che dice e come affronta la vita e i problemi, il mio giudizio su di lui è immutato, la faccetta era spiritosa. Non ho MAI pensato che fosse un rompiballe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati