harley70 Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 Lo uso solo da una ventina di giorni ottimo prodotto mascherante pero sto notando che dove ne applico di piu, precisamente sul frontale ho avuto un peggioramento del mio diradamento, a mio avviso c'è anche una motivazione perche questo puo essere accaduto infatti una volta applicato il toppik si fissa sui capelli si , ma va anche sul cuoio capelluto creando quella patina nera , quest'ultima impedendo al cuio capelluto di "respirare" in maniera corretta crea una conseguente sofferenza sul bulbo capillifero con successiva caduta Qualcuno di voi puo darmi testimonianza di questo? Saluti Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 mmm in 20 giorni ti vedi peggiorato? secondo me il toppik non c'entra,forse è che c'è molto contrasto tra l'immagine che hai quando lo metti e quella naturale,quindi quando lo levi ti sembra di essere peggiorato,ma non è così credoche se avesse davvero gli effetti che dici tu non venderebbe molto...stai tranquillo,e se ti fa stare meglio puoi lavarti i capelli ogni sera e applicare il toppik di nuovo la mattina :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 Spero che sia solo suggestione la mia .. anche perche senno sarebbe una sfxxx tremenda :34: dopo aver trovato un qualcosa che mi faccia stare e vedere meglio sarebbe un colpo tremento rinunciarci. Grazie per i consigli :) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 Visto che la parola sfxxx viene asteriscata usero sfortuna :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombardier Inviato: 27 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 IL TOPPIK NON C'ENTRA NULLA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 IL TOPPIK NON C'ENTRA NULLA! <{POST_SNAPBACK}> Non puoi immagginare quando spero che tu abbia ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 Quando iniziai ad usarlo capitò la stessa cosa anche a me... La verità è esattamente quella che ha scritto LADYMARMELADE :wub: Se vuoi un consiglio lavati spesso i capelli... Questo shampoo qui è fenomenale: Kertyol DUCRAY. Lava via tutto e lascia un odore buonissimo (di betulla credo...) ciao ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 28 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 se vuoi un consiglio lavati spesso i capelli...Questo shampoo qui è fenomenale: Kertyol DUCRAY. Ho usato parecchi prodotti Ducray negli anni quindi ne conosco efficacia e qualita, provero anche il kertyol gia altre persone me lo avevano consigliato, grazie per il suggerimento. Volevo solo aggiungere un mio pensiero e cioe che forum come questo sono davvero di grande aiuto ci si sente meno soli nell'affrontare questo dramma, io lo vivo come tale della perdita dei capelli :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 Ah senti per quanto riguarda il KERTYOL. Ce ne sono diversi tipi contraddistinti da una lettera... Uno in particolare era efficacissimo per lavare i capelli con il toppik... mi sembra Kertyol S ma non sono sicuro... Magari se lo compri in farmacia, chiedi di poter vedere il loro catalogo Kertyol così potrai prendere visione di tutte le possibili varianti. Sono degli shampoo veramente buonissimi, un po' costosi ma buonissimi... Una o due volte a settimana potresti utilizzare anche il TRIATOP con il ketoconazolo... ciao ciao ciao ciao ciao Hai provato altri prodotti mascheranti il diradamento o solo il toppik? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 28 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 Hai provato altri prodotti mascheranti il diradamento o solo il toppik? <{POST_SNAPBACK}> No primo prodotto del genere che uso Cmq stasera ho lavato i capelli.... non e una mia impressione il peggioramento purtroppo sul frontale c'è stato e nn riesco ad imputarlo a niente altro dato che nn ho cambiato nessuna abitudine nell'ultimo mese tranne appunto che l'uso del toppik, anche perche era da circa un anno e mezzo che la mia situazione di diradamento era stabile. :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 si vede che la tua calvizia sta progradendo... non credo sia colpa del toppik... ma prendi finasteride? usi altri farmaci topici o nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 non è possibile che sia il toppik,credimi il toppik è solamente cheratina!è proprio lo stacco di immagine secondo me non voglio dire che tu non conosci la tua situazione,però è impossibile che sia questo cosmetico sai cosa penso,che a tutti capitano giorni in cui ci si vede bene e altri in cui ci si vede da schifo,anche in base alla piega che prendono i capelli,per esempio la settimana scorsa mi sembrava che stessero da dio,e dopo 3 giorni allo shampoo successivo mi pareva di averne meno che mai,ma mica li ho persi facendo lo shampoo,o no?! il fatto è che abituarsi a vedere la propria immagina folta (e ci si abitua in fretta perchè è una immagine migliore) è un po' deleterio,perchè quando vedi la realtà picchi duro per terra :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimofu Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 Io l'ho comprato e usato per 3 o 4 week end . Non mi aspettavo nessun miracolo estetico..e cosi' è stato. Toppik ti aiuta a far sembrare un po' piu folte le zone diradate. A livello di cuoio capelluto non ti danneggia nulla anche se ,pur essendo quasi completamente fatto di cheratina (ricavata dal pelo di pecora) contiene comunque una parte di colorante e altre sostanze chimiche in piccola misura (come sta scritto sulla confezione). Quel che andrebbe evitato piu' che altro è mettersi delle lozioni contenenti alcol o altre sostanze molto acide , avendo il toppik in testa, in quanto ci potrebbero essere degli effetti indesiderati . Sempre meglio pulirsi la cute prima, lavando i capelli (meglio) o usando dei batuffolini imbevuti d'acqua e togliendo gran parte della polverella del toppik . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 30 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2005 ma prendi finasteride? usi altri farmaci topici o nulla? <{POST_SNAPBACK}> Non piu cmq in questo thread http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=14064 racconto la mia esperienza negativa con la fina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 30 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2005 sai cosa penso,che a tutti capitano giorni in cui ci si vede bene e altri in cui ci si vede da schifo Da quando uso il toppok FINALMENTE mi è tornata la voglia di specchiarmi e riuscire a sostenere lo sguardo di una ragazza era da qualche anno che nn ci riuscivo piu e credimi che da un punto di vista psicologico mi fa star da dio! anche in base alla piega che prendono i capelli,per esempio la settimana scorsa mi sembrava che stessero da dio,e dopo 3 giorni allo shampoo successivo mi pareva di averne meno che mai,ma mica li ho persi facendo lo shampoo,o no?! Cmq adesso la sera per stare piu tranquillo lo rimuovo ho visto che passandoci semplicemnete con un dito o con un batuffolino di cotone va via senza problemi cosi evito di fare lo shampo tutte le sere e sopratutto di usare il phon dato che leggenda metropolitana dice che usarlo troppo rovina i capelli :) Grazie Lady per il sostegno morale che mi dai :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 30 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2005 Io l'ho comprato e usato per 3 o 4 week end .A livello di cuoio capelluto non ti danneggia nulla anche se ,pur essendo quasi completamente fatto di cheratina (ricavata dal pelo di pecora) contiene comunque una parte di colorante e altre sostanze chimiche in piccola misura (come sta scritto sulla confezione). Io nn penso che il toppik possa danneggiare per le sostanze chimiche della sua composizione ma per la sua azione da "tappo" che svolge sul cuoio capelluto! Spero di sbaglairmi !! Se si va da un dermatologo la prima cosa che dice e quella mantenere pulito il cuio capelluto per dare possibilita al bulbo di ossiggenarsi ... a mio parere il toppik compromette appunto questa funzione Quel che andrebbe evitato piu' che altro è mettersi delle lozioni contenentialcol o altre sostanze molto acide , avendo il toppik in testa, in quanto ci potrebbero essere degli effetti indesiderati . Di questo ne sono convinto infatti sono stati anni di prodotti sbagliati e terapie inappropriate a portarmi nella situzione in cui mi trovo ... l'ultima in ordine di tempo e stata quella di fare delle intramuscolo di testoviron per rimediare ai danni della fina :60: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimofu Inviato: 2 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2005 Se hai questo cosiddetto effetto "Tappo" evidentemente ne metti troppo e di conseguenza te ne cade parecchio sulla testa. Capisco che ognuno possa avere un diverso stadio di calvizie e quindi possa necessitare di un quantitativo maggiore. In ogni caso ti consiglio di fare la prova estetica con l'aiuto di qualche familiare o amico, facendoti osservare la testa dopo avere messo il Toppik ed il fissativo. Se si vedono dei depositi di polverella specialmente dietro e davanti, probabilmente stai esagerando e rischi una volta uscito da casa di avere un risultato estetico peggiore di quello che potevi avere senza il toppik in testa. Mentre infatti siamo soprattutto noi stessi ad essere a disagio col nostro problema di diradamento, se giriamo con la testa chiazzata di nero...forse rischiamo veramente di farci notare..ma in negativo. Inoltre evidentemente tieni troppo tempo la polverella sulla testa. Cerca di non usarla tutti i giorni ( poi vedi tu) e soprattutto come si diceva negli altri interventi levala la sera, anche con un semplice batuffolo imbevuto d'acqua o...se vuoi risparmiare..va bene pure la carta igienica arrotolata ed inumidita. Auguri :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 3 Febbraio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2005 Se hai questo cosiddetto effetto "Tappo" evidentemente ne metti troppoe di conseguenza te ne cade parecchio sulla testa. Lo scopo principale del toppik e quello eliminare l'effetto "lucido" che si ha nella vista del cuio capelluto di conseguenza se la polverina nn la si fa depositare sulla cute quest'effetto viene a mancare , perche sui capelli diciamola tutta di polverina ne rimane pochina e l'effetto inspessimento capello e quasi nullo. In ogni caso ti consiglio di fare la prova estetica con l'aiuto di qualche familiareo amico, facendoti osservare la testa dopo avere messo il Toppik ed il fissativo. Se si vedono dei depositi di polverella specialmente dietro e davanti, probabilmente stai esagerando e rischi una volta uscito da casa di avere un risultato estetico peggiore di quello che potevi avere senza il toppik in testa. Il deposito sul frontale e visile quasi per nulla anche perche la mia calvizie nn e in un fase molto avanzata (meglio dire che nn lo era sopratutto sul frontale )quindi il toppik si confonde bene con i capelli cmq io nn uso il fissante Inoltre evidentemente tieni troppo tempo la polverella sulla testa.Cerca di non usarla tutti i giorni ( poi vedi tu) e soprattutto come si diceva negli altri interventi levala la sera, anche con un semplice batuffolo imbevuto d'acqua o...se vuoi risparmiare..va bene pure la carta igienica arrotolata ed inumidita. Adesso sto seguendo tutti questi tuoi consigli anche se ormai purtroppo il danno e fatto, l'unica speranza e che usando queste accortezze questo toppik nn influenzi ancora il mio diradamento peggiorando ulteriormente la situazione :unsure: Semmai provero anche il demMacht leggendo anche un tuo giudizio positivo che gli hai dato in un post precedente Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 29 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2005 Per carita` non farti sfiorare neppure da un chirurgo!!hai sentito parlare di shock loss? Un mio collega aveva un amico diradato che si e` fatto trapiantare a distanza di un anno ha meno capelli di prima.Se i tuoi capelli superstiti (che sono tanti) pensi che non cadranno non lo fare assolutamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati