Vai al contenuto

Caduta Accellerata Dalla Fina?

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Non ti deprimere altrimenti puoi solo peggiorare. Se sei in fase di caduta indotta è normalissimo che ne cadano anche molti. La caduta indotta dura intorno ad un mese ma può arrivare anche ad un mese e mezzo. Aspetta e sii fiducio. Non disperare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il dermatologo rispondendo a precisa domanda disse che "finasteride non da' caduta indotta"(dato che la mia fu massiccia).

Fra l'altro leggo spesso che finasteride agisce principalmente sui miniaturizzati,questi è possibile che spingano alla caduta i telogen.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

ciao io sono nuovo di sto sito, e ancora non ho ben capito come funziona. Assumo finasteride da 6 mesi oggi..e sinceramente non vedo ancora risultat. continuano a cadere (forse in misura leggermente minore..)ma pur sempre cadono. C'é qualcuno nel forum che ha esperienze di 1 anno con finasteride?premesso che ho 22 anni leggermente stempiato e comincio da pochi mesi a diradarmi pian piano..

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un problema di fondo da spiegare: la Finasteride serve per la cura dell'Alopecia Androgenetica con meccanismi che non sto a spiegare perchè il forum è strapieno di informazioni su come agisce la Finasteride. Generalmente in caso di Alopecia Androgenetica i capelli che cadono, e ripeto cadono non che si perdono, sono pochi. Quindi se cadono molti capelli si tratta di effluvio e la Finasteride in questo caso non fa nulla. Esistono anche casi di effluvi e androgentiche in contemporanea. Se vi cadono molti capelli, un numero cospicuo, non vi aspettate che la Finasteride smetta di farli cadere perchè serve ad altro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti