Vai al contenuto

Caduta Accellerata Dalla Fina?

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Non ti deprimere altrimenti puoi solo peggiorare. Se sei in fase di caduta indotta è normalissimo che ne cadano anche molti. La caduta indotta dura intorno ad un mese ma può arrivare anche ad un mese e mezzo. Aspetta e sii fiducio. Non disperare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il dermatologo rispondendo a precisa domanda disse che "finasteride non da' caduta indotta"(dato che la mia fu massiccia).

Fra l'altro leggo spesso che finasteride agisce principalmente sui miniaturizzati,questi è possibile che spingano alla caduta i telogen.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

ciao io sono nuovo di sto sito, e ancora non ho ben capito come funziona. Assumo finasteride da 6 mesi oggi..e sinceramente non vedo ancora risultat. continuano a cadere (forse in misura leggermente minore..)ma pur sempre cadono. C'é qualcuno nel forum che ha esperienze di 1 anno con finasteride?premesso che ho 22 anni leggermente stempiato e comincio da pochi mesi a diradarmi pian piano..

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un problema di fondo da spiegare: la Finasteride serve per la cura dell'Alopecia Androgenetica con meccanismi che non sto a spiegare perchè il forum è strapieno di informazioni su come agisce la Finasteride. Generalmente in caso di Alopecia Androgenetica i capelli che cadono, e ripeto cadono non che si perdono, sono pochi. Quindi se cadono molti capelli si tratta di effluvio e la Finasteride in questo caso non fa nulla. Esistono anche casi di effluvi e androgentiche in contemporanea. Se vi cadono molti capelli, un numero cospicuo, non vi aspettate che la Finasteride smetta di farli cadere perchè serve ad altro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quando cadono ma quanti. Devi vedere come sono questi capelli che ti cadono: sono corti intorno ai 3 cm. non più lunghi, fini, senza bulbo più simili a peli che capelli? Oppure sono capelli normalissimi, di grandezza e lunghezza normale come quelli che sono ancora in testa e con il bulbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano capelli normali,sono scuri come quelli che ho intesta in buona percentuale,ce ne sono anche di piccoli e poco pigmentati però,ma sono in minoranza...

Io mi lavo i capelli ogni 3 giorni e quando li lavo non li conto ma a occhio saranno almeno 250-300 i capelli persi tra lavaggio e asciugatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx...sto assumendo finasteride (genesis) da 2 mesi e in questi ultimi 10 giorni è aumentata la caduta...potrebbe essere una cosa normale?

Vi prego aiutatemi!

Mi è capitato lo stesso fenomeno fra il secondo ed il terzo mese: una caduta ancor più forte che mi ha buttato davvero giù.

Ma poi il trend si è invertito ed ora i miei capelli sono più forti e ne cadono molti di meno!

Non ti preoccupare quindi, a mio avviso si tratta di una cosa normale. sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Una caduta così "corposa" per di più di capelli normali è indubbiamente un effluvio.

I capelli che cadono col bulbo sono capelli che cadono col bulbo sono capelli in telogen e quindi cadono per effluvio, che sia stagionale, per ricambio giornaliero, acuto o cronico è da stabilire.

Sentenza usi Finasteride da 2 mesi ma ti è capitato lo stesso fenomeno tra il secondo e terzo mese? Non capisco. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma cosa cambia tra effluvio e caduta? io ripeto sono al sesto mese di finasteride, e i capelli continuano a cadere come se fossi al primo!i capelli che mi trovo tra le mani hanno il bulbo e sono poco pigmentat, fini, e corti..proprio nella parte morente del loro ciclo!!insomma i classici capelli destinati a cadere!questo cosa è? io perderò almeno una 30ina di capelli al giorno...per favore qualcuno risponda. :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna differenza tra caduta ed effluvio, duranti un effluvio i capelli cadono. La differenza sta tra caduta e perdita, cadelli che cadono per effluvio (a meno che non sia cronico) ricrescono, quando sono persi, tipo a causa di un'Alopecia Androgenetica, non ci sono più, sempre che non ci si curi e la cura abbia effetto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti