capelluto Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Dato che il magnesio dovrebbe migliorare anche sintomi come ansia e nervosismo può essere di aiuto a chi perde capeli anche per quella causa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 il magnesio come il rame e il ferro, lo zinco e le vitamine hanno tutti una funzione nell'organismo così come un equilibrato apporto proteico. ci sono studi che hanno dimostrato come la carenza di ferro e zinco e carenze proteiche nell'alimentazione possono provocare effluvi ed agire in modo anche significativo sul diametro dei capelli. di base a meno che tu non abbia un'alimentazione così drastica non dovresti avere bisogno di apportare a livello di integratori questi elementi tuttavia con l'alimentazione che si fa oggi si tende spesso a sottoporti a diete sballate e i capelli ne risentono. ad esempio anche se si assume carne quindi ferro ma non si assume vitamina c il ferro verrà assimilato in minima parte. di base però queste carenze non sono sufficienti a provocare una calvizie ma possono sicuramente peggiorarla. un soggetto che soffre di AA anche ben curata può peggiorare grazie a un effluvio e perdere i risultati ottenuti. credo che la miglior terapia di base sia correggere la nostra situazione da tutte le angolazioni possibili. questo non vuol dire passare da un eccesso a un altro come feci io un anno fa che prendevo circa 10 compresse o capsule al giorno tra ferro, vitamine, minerali, ed ogni sorta di integratore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 No castano non hai capito cosa intendevo.. Dato che per chi soffre di caduta dei capelli una delle cause (come nel mio) può essere lo stress e l'ansia, mi chiedevo se il magnesio (utile in casi di stress e nervosismo) può servire a diminuire la caduta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Se dagli esami c'e carenza o e' vicino al minimo e' giusto integrarlo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati