Vai al contenuto

Il Magnesio..


capelluto

Messaggi raccomandati

il magnesio come il rame e il ferro, lo zinco e le vitamine hanno tutti una funzione nell'organismo così come un equilibrato apporto proteico. ci sono studi che hanno dimostrato come la carenza di ferro e zinco e carenze proteiche nell'alimentazione possono provocare effluvi ed agire in modo anche significativo sul diametro dei capelli.

 

di base a meno che tu non abbia un'alimentazione così drastica non dovresti avere bisogno di apportare a livello di integratori questi elementi tuttavia con l'alimentazione che si fa oggi si tende spesso a sottoporti a diete sballate e i capelli ne risentono.

 

ad esempio anche se si assume carne quindi ferro ma non si assume vitamina c il ferro verrà assimilato in minima parte.

 

di base però queste carenze non sono sufficienti a provocare una calvizie ma possono sicuramente peggiorarla. un soggetto che soffre di AA anche ben curata può peggiorare grazie a un effluvio e perdere i risultati ottenuti.

 

credo che la miglior terapia di base sia correggere la nostra situazione da tutte le angolazioni possibili. questo non vuol dire passare da un eccesso a un altro come feci io un anno fa che prendevo circa 10 compresse o capsule al giorno tra ferro, vitamine, minerali, ed ogni sorta di integratore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...