abcd Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Ciao a tutti. Volevo unnon consiglio, se possibile! Assuno finasteride da tre anni precisi. Come risultati ho avuto un miglioramento della qualità dei capelli, un maggior spessore dei capelli e in genere un mantenimento della situazione anche se la zona in cui soffro di più è quella delle tempie, in cui l'a.a. pian piano è andata avanti. Devo aggiungere che non ho mai (forse sbagliando) usato alcun topico o prodotto (tipo minox). Infine, e qui sta il problema, l'utilizzo di fina mi ha provocato un forte e riscontrato calo della libido insieme a liquido meno denso. Dato che questi effetti collaterali che ho non riesco e non voglio più sopportarli, devo assolutamente trovare una soluzione. Cosa mi consigliate? Io avevo pensato di ridurre la dose di fina da 1mg a 0,5/0,7 mg al giorno e vedere se riesco a trovare un equilibrio tra risultati positivi e effetti negativi e di aggiungere cure topiche (minox, acido azelaico, progesterone). Che ne dite? Pensate che possa servire a qualcosa oppure dimezzando la dose di fina rischierei di perdere tutti i benefici acquisiti fino ad ora? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 È uscito uno studio affermante che Finasteride assunta in minor dose di 1 mg. o addirittura a giorni alterni abbia la stessa efficacia sull'inibizione della 5 Alfa Reduttasi. Informazioni che non sono ancora state confermate comunque. Puoi dare un'occhiata anche a questo thread: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...&hl=finasteride Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abcd Inviato: 25 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 Grazie mille! Quindi pensi che assumendo 0,5 0,7 mg al giorno non dovrei perdere gli effetti positivi che fina mi ha dato? Un'altra domanda? quale è la migliore lozione galenica che posso farmi fare in farmacia per contrastare l'a.a. soprattutto sullap arte frontale e tempie? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 Sinceramente non saprei che dire, se a giorni alterni o dimezzando la dose ha la stessa efficacia, ti ho riportato i risultati di uno studio e l'opinione (nel post linkato) di un esperto quali è il dott. Marliani. Non ho la certezza che sia una cosa fattibile, a mio parere potrebbe fare la stessa funzione anche in dosi minori ma non ci metterei la mano sul fuoco. Cosa certa è invece che diminuirebbero gli eventuali effetti collaterali. Per la lozione io ci metterei: Minoxidil 2% Progesterone 2% Spironolattone 2% Tieni in considerazione anche la sperimentazione che sta condiucendo il dott. Gigli con Psorinase sulle tempie, trovi gli aggiornamenti nella sezione "Chiedi all'esperto" Ma per l'uso di farmaci è sempre meglio prima chiedere ad un dermatologo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llggxx Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 io ho iniziato a dimezzare adesso dopo due anni di fina...credo che però passerò dal semplice minox 5% ad un galenico più complesso!ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abcd Inviato: 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 io ho iniziato a dimezzare adesso dopo due anni di fina...credo che però passerò dal semplice minox 5% ad un galenico più complesso!ciao! <{POST_SNAPBACK}> e come ti trovi avendo dimezzato? credi che vi siano sempre buoni effetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llggxx Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 é ancora troppo presto per giudicare!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2005 ricordo ke servono almeno 4 mesi x vedere se è cambiato qualkosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati