capelluto Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Io non uso minoxidil e per il momento non ho intenzione di usarlo. Ho appena iniziatò però la cura Psorinase (che farò durare circa un mese per 15 applicazioni); volevo sapere se, secondo voi, è indispensabile che usi minoxidil per avere degli effetti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Mi aggiungo anch'io...sono nelle stese condizioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Potete evitare tranquillamente, almeno potrete valutare meglio l'efficacia dello psorinase. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Raga anche io vorrei provare lo Psorinase e spero che qua a Barcellona lo possa trovare. Se lo provassi pero penso che tenterei di applicarlo tutte le sere su tutto il cuoio capelluto non pensate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Se hai questa intenzione ti consiglio di limitare nel tempo l'applicazione ovvero se lo applichi tutti i giorni secondo me dovresti applicarlo non più di 15 giorni. Questo tempo è stato testato da alcuni utenti del forum senza che abbiano avuto effetti collaterali gravi. Più di 15 giorni quindi è un'incognita e tieni sempre presente che i corticosteroidi utilizzati in modo inadeguato possono portare a seri danni della cute, oltre poi a non avere più la funzione che ci si aspetta da loro (sensibilizzazione). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 se non erro però c'è un'alternativa da tentare: usarlo per un mese 3 volte a settimana (sempre in totale 15 applicazioni) giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Sì è giusto Capelluto, anzi potrebbe essere anche la migliore soluzione visto che il dott. Gigli, un intenditore, lo sta sperimentando in questo dosaggio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Non voglio dare una notizia inesatta. misi consenta il beneficio del dubbio, ma credo che abbia scritto che vuole utilizzarlo per 3 mesi.. non so però chiedete a lui.. Non dimentichiamoci poi che è anche una questione di quantità: io nonostante molte domande ad esperti non sono riuscito (aimè) a capire qual'è la quantità giusta per evitare effetti collaterali importanti (che è la cosa che mi interessa). Per riformulare la domanda: che quantità si deve mettere per evitare effetti collaterali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Penso che quella che ha indicato il dott. Gigli sia quella giusta cioè 3 volte la settimana. Alcuni utenti del forum l'hanno provato per 15 giorni applicandolo ogni giorno ma questi, da quel che ho letto, hanno avuto effetti collaterali quali irritazioni momentanee. Non ho letto di nessuno che ha usato dosaggi maggiori e periodi più lunghi. Io mi atterrei alle indicazioni del dott. Gigli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 La dose si quantifica male dsipende dall'esatensione, per ora nei miei paxzienti lo faccio usare 3 volte a settimana solo sulòla zona dell'attaccatura. salutin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 La dose si quantifica male dsipende dall'esatensione, per ora nei miei paxzienti lo faccio usare 3 volte a settimana solo sulòla zona dell'attaccatura.salutin <{POST_SNAPBACK}> Cos'è la esatensione? Ad ogni modo credo che solo sull'attaccatura dottore ne faccia applicare (prudentemente) pochina. Forse le dosi che io le ho indicato sono troppe.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 la grandezza della stempiatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Capelluto forse il dottore voleva scrivere estensione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Mi spieghi almeno tu Run cosa c'entra l'estenzione del diradamento con gli effetti collaterali? Cosa c'entra il diradamento? (C'entra semmai con l'efficacia della terapia perhè se uno ha un diradamento che copre metà testa è ovvio che poco psorinase non sarà sufficiente a coprire tutta la testa) Ma la quantità di psorinase applicabile senza rischiare effetti collaterali per soggetti maschi adulti dovrebbe essere (grosso modo la stessa). Quindi non capisco cosa c'entra l'estenzione. La mia domanda è : quanto sene può mettere (come quantità) affinchè non si rischino effetti collaterali importanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 più grande è l'area diradata da trattare più pomata serve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Non parlava di estensione riferita agli effetti collaterali, il dott. Gigli ti ha semplicemente risposto alla tua richiesta di quanto Psorinase andasse applicato che è quanto serve per coprire la zona senza capelli, ti diceva che la dose è dipendente dalla zona diradata, è ovvio che per coprire 10 cmq. ci vuole più Psorinase che per coprirne 2. Quindi la dose è strettamente dipendente dall'ampiezza della zona da trattare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 25 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 SI RUn avevo capito perfettamente ma io ho un atroce dubbio e nessuno vuole o può aiutarmi: il dubbio di metterne troppa e di subire effetti collaterali. Se qualcuno mi dicesse in basi alle dosi sopradescritte se ne metto troppa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2005 Mah, non saprei quantificare a peso ma penso, come ha già detto askanio in un altro thread, per le sole tempie, possa andar bene la grandezza di una noccilina per tempia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 Capelluto rilassati! non morirai di Psorinase! ...'cidenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gladiatore Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 io ho finito ieri i quindici giorni...il bruciore è durato solo tra l'ottavo e il dodicesimo giorno e si limitava solo al momento dell'applicazione... Guardando con attenzione mi sembra di vedere dei vellus sulle tempie,ma non sono in grado di dire se erano già presenti o sono dovuti alla pomata. Chi l'ha usata dopo quanto ha ottenuto risultati? :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2005 Chi l'ha usata dopo quanto ha ottenuto risultati? http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=14138 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gladiatore Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 qualcuno di voi ha riscontrato una specie di desquamazione sulla parte dove applicavate la lozione?io mi sto spellando...è indicativo di qualcosa?Comunque consiglio a chi abbia problemi di provarlo, perchè qualcosa è spuntato,anche se purtroppo sono solo peletti non pigmentati...consigli per tirarli su... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 28 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 Parli del minox o dello psorinase gliadiatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gladiatore Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 psorinase,ho sbagliato a scrivere lozione anzichè pomata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 Io non l'ho notata..in teoria da quel che ne capisco dovrebbe ridurre la desquamazione.. mah.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati