moro|P Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Una domanda che potrebbe essere stupida ma... secondo voi il betametasone contenuto nella pomata "Diprosone" funziona come la psorinase? Vi confesso che ho provato ad applicarlo sulle tempie per 3 giorni .. in quantità limitatissima...! Non so se è pura impressione o autoconvincimento ma mi sembra di notare su quelle aree un'esplosione di peletti chiari chiari! Bah.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Se è il Betametosone che ha proprietà ipertricotiche allora l'importante che ci sia questo principio attivo indipendentemente dal nome farmaceutico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 anche il discorso gentalin allora puo andare bene (credo chiedo aiuto ad esperti). Ho letto qui sul forum che contiene l'antibiotico ma nn credo ma nn sono sicuro chiedo delucidazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moro|P Inviato: 19 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Bah, non so! C'è da dire che nella psorinase il principio è indicato come BETAMETASONE (17 VALERATO) (21 ACETATO). Nel diprosone è indicato solo come BETAMETASONE.... mmmm! Ti posso aggiungere che è utilizzato per forme cutanee non infette:dermatiti, dermatosi, aczemi. Misteri della vita.. Ciaooooo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Come ho detto se il Betametosone è il principio attivo che provoca ipertricosi, evidenziando se, allora indipendentemente da come si chiama il preparato. Nello Psorinase è Betametasone 17-valerato-21-acetato, mentre nel Diprosone è Betametasone 17,21 dipropionato. Io credo che tra i due ci sia poca differenza. Comunque nello Psorinase c'è anche Tretinoina come principio attivo che potrebbe essere fondamentale per lavorare in sinergia con il Betametosone, oltre a favorirne l'assorbimento. Studi hanno rivelato che anche la Tretinoina da sola può favorire la ricrescita, in alcuni. Il Gentalyn ha come principio attivo Gentamicina solfato che è un antibiotico, non mi risulta esserci presenza di Betametosone. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moro|P Inviato: 19 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Che preparazione Run, complimenti! :) Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Il gentalyn beta crema contiene piu' beta..(non mi ricordo il nome del cortisone) di quanto ne contenga Psorinase (0.122g contro solo 0.050mg). Io sono in Spagna e qua non hanno la crema Psorinase cosi sto pensando di prendere il Gentalyn Beta Crema. L'unico dubbio e' la mancanza di Treitonina... sto leggendo molti post ma non riesco a capire quanto possa incidere.. Voi che pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Come ho detto se il Betametosone è il principio attivo che provoca ipertricosi, evidenziando se, allora indipendentemente da come si chiama il preparato.Nello Psorinase è Betametasone 17-valerato-21-acetato, mentre nel Diprosone è Betametasone 17,21 dipropionato. Io credo che tra i due ci sia poca differenza. Comunque nello Psorinase c'è anche Tretinoina come principio attivo che potrebbe essere fondamentale per lavorare in sinergia con il Betametosone, oltre a favorirne l'assorbimento. Studi hanno rivelato che anche la Tretinoina da sola può favorire la ricrescita, in alcuni. Il Gentalyn ha come principio attivo Gentamicina solfato che è un antibiotico, non mi risulta esserci presenza di Betametosone. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Gordon non prendere il Gentalyn Beta contiene troppo betametasone (e manca degli altri 2 composti importanti) ed in più contiene antibiotico che non c'entra nulla con la cura e può essere dannoso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 IO il diprosone l'ho usato x la disidrosi e la pitiriasi rosea di gibert e ha funzionato... x la testa nn so :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Gentalyn Beta contiene Betametosone Valerato all'1,22% mentre Psorinase contiene Betametosone 17-valerato 21- acetatoallo 0,05%. L'azione sinergica Betametosone/Tritonoina non è un fattore da non tener conto. Io personalmente non utilizzerei un antibiotico senza bisogno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 26 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2005 Ok vi dico che soluzione ho trovato... In attesa che mia madre mi spedisca lo Psorinase qua in Spagna in farmacia ho trovato una crema chiamata Diprogenta (e' l'unica crema disponibile che avesse il Betametasone) con 0.05 di Betametasone + l'antibiotico gentamicina. Da 2 giorni me la sto spalmando su una sezione del dorso della mano sinistra dopo aver prelevato anche 3 peletti di diverse dimensioni per poi poterli confrontare quando ricresceranno e trarre delle conclusioni... Vediamo che succede :fiorellino: ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 W GORDON, W LA SPAGNA! io ci devo andara a vivere il prima possibile! in che zona sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 28 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2005 Sono a Barcellona! e' una citta' stupenda, ti offre di tutto.. in + ha il mare ed un clima stupendo, c'e' sempre il sole! L'unica cosa spiacevole e' che qua la gente si considera catalana e non spagnola e portano avanti anche la loro lingua con molta convinzione.. ma non e' un grandissimo problema questo alla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 rundll faccio un intervento sulla tua frase: "Betametasone 17-valerato-21-acetato, mentre nel Diprosone è Betametasone 17,21 dipropionato. Io credo che tra i due ci sia poca differenza" penso che tra i due ce ne sia molta di differenza... come ho spiegato nella questione sulla differenza molecolare di un preparato a base dei vari tipi di vit B6 anche in questo caso la differenza per grandi linee potrebbe non essere evidente. vado a spiegare le mie motivazioni.scusate se magari sembrerò troppo prolisso ma la questione mi interessa molto e vorrei chiarirla una volta per tutte. gli steroidi sono ormoni ottenuti per condensazione di 3 anelli di esano a 6 atomi di carbonio.possono contenere 21 o 19 atomi di carbonio aggiuntivi. quelli a 19 posseggono attività androgenica e se contengono in posizione 17 un gruppo chetonico vengono definiti 17- ecc ecc. per migliorare l'attività biologica dei GCS riducendo contemporaneamente l'impatto degli effetti collaterali sono stati sintetizzati sempre nuovi composti che differiscono da quelli originari per alcune modifiche apportate all'anello di base. le sostituzioni sono state fatte nella posizione adiacente alle posizioni critiche del nucleo steroideo (dove è presente il vero effetto del composto) per non perderne il valore biologico. per la terapia dermatologica topica sono state fatte modificazioni chimiche per aumentare la scarsa attività a livello cutaneo... del BETAMETASONE per esempio introducendo dei sostituendi lipofili nelle posizioni 17 21mediante acetilazione (17-valerato-21-acetato)..da qui i nomi dei due "indagati". a farla breve il betametasone dello psorinase ha delle caratteristiche un poco diverse dagli altri, le vado ad elencare: -possiede una maggiore attività antiinfiammatoria -ha una minore affinita per le proteine plasmatiche di legame rendendosi cosi più biodisponibile (<-----) -ha una metabolizzazzione ridotta e può, nel caso, esplicare una funzione farmacologica più protratta venendo quindi a noi ritengo che per il nostro caso sia molto più sensato usare il betametasone acetato che per i motivi che ho elencato POTREBBE inserirsi meglio in un contesto follicolare. è tutta una supposizione ma è suffragata dalla struttura chimica della molecola. come sempre se qualcosa non è chiaro...sono qui. ciao, lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 Avevo scritto "credo" proprio perchè non ne ero sicuro. Ben vengano le giuste correzioni che servono ad informare meglio :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 scusami se ti ho dato l'impressione di u attacco.avevo notato il "credo"...forse ho formulato male la risposta. lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2005 No no, non mi è sembrato un attacco, anzi volevo dire che se sbaglio qualcosa sono contento di essere corretto a favore della giusta informazione per il forum :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 4 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2005 EEhhh :wub: caro Gordon! ci ho vissuto abbastanza a Barcellona da lasciarci il cuore! ci torno almeno una volta all'anno ed è la città ideale. penso che il vero problema sia il lavoro in quanto professionalmente non è che sia all'avanguardia.. il mio lato materiale mi spinge a muovermi verso Londra o San Francisco per motivi professionali ma il mio cuore è tutto por las calles de Barça! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 5 Febbraio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2005 ciao Lady io ho vissuto 2 anni a Londra, un esperienza bellissima ma non la cambierei per nulla al mondo con Barcellona.......... Il sole, il mare, la vita tranquilla, una metropoli in cui non manca niente ma e' ancora a dimensione d'uomo... A Londra puoi fare davvero un sacco di soldi perche la citta' economicamente spinge al massimo delle sue potenzialita' ma finiresti a vivere una vita sotto le nuvole e la pioggia!! Il sole non ha prezzo (scusate la vena romantica :fiorellino: ) ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati