Vai al contenuto

Come Avviene Il Ricambio Dei Capelli Con Fina

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

vorrei chiedere a qualcuno che ci e' gia' passato ed a cui la fina ha funzionato come avviene il processo di ricambio dei capelli con l'utilizzo della fina....

ossia:

si ha una situazione di partenza con capelli miniturizzati o in corso di ulteriore miniaturizzazione....

si utilizza fina per molti mesi (diciamo almeno 1 anno).....

il processo di ricambio fa si che si generano dei punti in cui i capelli a mosaico iniziano a cadere? e quindi si notano dei punti un po' piu' vuoti? che saranno sostituiti da capelli migliori?

e' cosi? e' normale questo? e' successo anche ad altri?

se la qualita' dei nuovi e' buona si puo' dire che la a.a. e' sistemata oppure non e' solo un fatto di qualita'?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Corallo ha scritto:
salve a tutti,

vorrei chiedere a qualcuno che ci e' gia' passato ed a cui la fina ha funzionato come avviene il processo di ricambio dei capelli con l'utilizzo della fina....

ossia:

si ha una situazione di partenza con capelli miniturizzati o in corso di ulteriore miniaturizzazione....

si utilizza fina per molti mesi (diciamo almeno 1 anno).....

il processo di ricambio fa si che si generano dei punti in cui i capelli a mosaico iniziano a cadere? e quindi si notano dei punti un po' piu' vuoti? che saranno sostituiti da capelli migliori?

e' cosi? e' normale questo? e' successo anche ad altri?

se la qualita' dei nuovi e' buona si puo' dire che la a.a. e' sistemata oppure non e' solo un fatto di qualita'?

grazie

ciao corallo

dunque questo è quello che è successo a me.

Assumo fina da qualche mese (3 passati mi pare) e da subito ho avuto la famigerata caduta indotta che spaventa grandi e piccini (me compreso).

Chiazze non se ne notano, non ti preoccupare, cadono dei capellini così piccoli che anche prima non erano visibili, (delle ciglia in pratica) e capelli indeboliti fin quando il capello non rinasce forte come era! :)

mitico no?

Ti faccio presente che dopo 3 mesi e passa i miei capelli continuano a cadere ma sul vertex ho delle strepitose ricrescite dove ormai non speravo più :innocente:

Parrucchiere, dottore, babbo, mamma, fratello, ragazza, amici, l'hanno notato tutti.

3 mesi mi sembrava poco ma addirittura dopo 1 mese ho ottenuti i primi risultati e le foto lo testimoniano alla grande :okboy:

ciao e vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Emulat ha scritto:
Chiazze non se ne notano, non ti preoccupare, cadono dei capellini così piccoli che anche prima non erano visibili, (delle ciglia in pratica) e capelli indeboliti fin quando il capello non rinasce forte come era! :)

mitico no?

Ti faccio presente che dopo 3 mesi e passa i miei capelli continuano a cadere ma sul vertex ho delle strepitose ricrescite dove ormai non speravo più :innocente:

Parrucchiere, dottore, babbo, mamma, fratello, ragazza, amici, l'hanno notato tutti.

3 mesi mi sembrava poco ma addirittura dopo 1 mese ho ottenuti i primi risultati e le foto lo testimoniano alla grande  :okboy:

ciao e vai tranquillo

Questo è successo anche a me, sono due mesi e mezzo che prendo Proscar /4 + minox 5% + Tricomin dopo lo shampoo, non sono calvo (nel senso non ho "buchi") ma diradato dal vertex alle tempie

Il primo mese un azione sorprendente capelli che piano piano si stavano miniaturizzando sul vertex sono diventati più spessi come dei capelli sani, la qualità di tutti i capelli è migliorata viusibilmente anche a me madre, fratelli ragazza l'hanno notato.

Dopo ha iniziato a perdere i capelli molti capelli ..mi ero preoccupato.. ma l'altro ieri tagliando i capelli più corti ho notato che stanno spuntando dei capelli piccoli sia sul vertex che sulle tempie. In un primo momento avevo pensato che mi ero tagliato male i capelli poi però ci ho pensato e ho detto non è possibile perchè cosi corti non che me li sono tagliati. Dunque è la ricrescita!!! speriamo che migliori ancora di più che non si stabilizzi.

Perchè sinceramente se continuo così ,capellone non ci ritornerò, però il look con capello corto sicuramente ne giova e smetto di usare quel cacchio di toppik.

Dai capellini su..un altro sforzo... :sudato: che ci siamo :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

FabioCapello ha scritto:
Questo è successo anche a me, sono due mesi e mezzo che prendo Proscar /4 + minox 5% + Tricomin dopo lo shampoo, non sono calvo (nel senso non ho "buchi") ma diradato dal vertex alle tempie

Il primo mese un azione sorprendente capelli che piano piano si stavano miniaturizzando sul vertex sono diventati più spessi come dei capelli sani, la qualità di tutti i capelli è migliorata viusibilmente anche a me madre, fratelli ragazza l'hanno notato.

Dopo ha iniziato a perdere i capelli molti capelli ..mi ero preoccupato.. ma l'altro ieri tagliando i capelli più corti ho notato che stanno spuntando dei capelli piccoli sia sul vertex che sulle tempie. In un primo momento avevo pensato che mi ero tagliato male i capelli  poi però ci ho pensato e ho detto non è possibile perchè cosi corti non che me li sono tagliati. Dunque è la ricrescita!!! speriamo che migliori ancora di più che non si stabilizzi.

Perchè sinceramente se continuo così ,capellone non ci ritornerò, però il look con capello corto sicuramente ne giova e smetto di usare quel cacchio di toppik.

Dai capellini su..un altro sforzo... :sudato: che ci siamo :okboy:

si io per buchi erroneamente intendo zona diradata, ho solo un prob al vertex e le tempie stranamente sono ancora ok :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

io e un anno che uso fina e il vertex e andato in un lento peggioramento i primi tempi. adesso sono 3-4 mesi che il vertex sta peggiorando piu velocemente e si e molto diradato. e pensare che partivo da una buona situazione. con fina speravo di ottenere un vertex perfetto ed invece si e diradato molto. gli ultimi tempi sto avendo anche una forte caduta. penso di aggiungere anche il minox. spero di avere qualche risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti