capelluto Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 1) la prima domanda se 4 ore di assorbimento sui capelli va bene per qualunque tipo di lozione, crema ecc, oppure potrebbero non essere sufficienti per un assorbimento completo? 2) Quando si è messo una lozione (o crema) e magari dopo un paio di ore si fa sport e si suda molto, che succede i principi della lozione vengono rimandati fuori? Si rischia di non assorbirli del tutto e che siano meno efficaci? 3) che succede se uno applica lozione o creme sui capelli dopo aver fatto sport? (Dopo che si sono asciugati dal sudore). Si rischia che essendo sporchi le lozioni (o creme) penetrino meno e quindi siano meno efficaci? Scusate se son troppe domande! :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Secondo il mio parere: 1) 4 ore non va bene per tutte le lozioni, Psorinase per esempio penso che tempi più lunghi siano più efficaci. 2) Se si suda molto credo che le lozioni vengano sciacquate via quindi meno efficaci. 3) La cute sporca provoca meno assorbimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Posso farti un esempio: se io metto psorinase alle 15 e poi alle 19 faccio sport (4 ore) ed aspetto la mattina seguente per fare lo shampoo va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Secondo me una parte, sudando molto come hai detto, non posso dirti in che percentuale, la lavi via. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Al limite forse converrebbe una volta sudato dopo bagnarsi la testa e poi applicare tutte le lozioni per aumentare l'assorbimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Per aumentare l'assorbimento questo sarebbe il miglior metodo solo che poi non so in che stato estetico vai in giro. Psorinase oltre ad ungere non ha nemmeno un buon odore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 secondo me (teoria biochimica) allo psorinase il sudore non fa nulla....i principi contenuti in esso non vengono in nessun modo intaccati (!!!nel senso di espellerli fuori!!!) dal sudore. inoltre se te ne cospargi una leggera quantità la vasellina di cui è composto farebbe da "idrorepellente" non facendo "scivolare via" la crema. poi se mi dici che la metti 4 ore prima....senza problemi. discorso diverso sarebbe, per esempio, col minoxidil...il principio attivo verrebbe quasi totalmente espulso con una intensa sudorazione. riguardo la cute sporca..pienamente delm parere di run lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 anche per la cute sporca dipende cosa si intende. Io di norma dopo aver corso non ho subito una cute sporca (inoltre non soffro ne di dermatite ne di forfora). Quindi perchè aggiungendo un pò di acqua (per migliorare l'assorbimento) e poi mettendo i prodotti non potrei ovviare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Se la cute non è sporca, non vi è sebo ne forfora ne residui di cosmetici quali gel, non dovresti avere grandi barriere contro l'assorbimento soprattutto se ti dai una sciacquata. Applicare le lozioni a cute bagnata è sconsigliabile perchè si aumenta la possibilità di assorbire i principi a livello sistemico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Al limite forse converrebbe una volta sudato dopo bagnarsi la testa e poi applicare tutte le lozioni per aumentare l'assorbimento? <{POST_SNAPBACK}> Per intendersi io avrei intenzione di fare: ore 19 corsa ore 20 Lozione (caffeina/melatonina) + folligen. dopo aver bagnato la zona interessata ore 21-22 psorinase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Mi pare che i tempi siano buoni solo che non capisco perchè vuoi bagnarti la testa prima delle lozioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 voglio bagnarmi la testa perchè tu mi hai detto che con la testa sudata non le lozioni o creme non assorbono. bagnandomi la testa (dopo aver asciugato il sudore) dovrebbe migliorare l'assorbimento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Ehm... Non ti ho detto proprio così, ti ho detto che la cute sporca inibisce l'assorbimento. Comunque una sciacquatina gliela darei, alla testa, ma poi prima di mettere le lozioni lasciugherei pure, eviterei di metterle a cute bagnata per il motivo di cui sopra. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Scusa Run (si vedo sono di coccio) non capisco. Se devo bagnarli per migliorare l'assorbimento dopo che sono un pò sporchi per il sudore, poi se gli asciugo per quale scopo li ho bagnati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Scusa Run (si vedo sono di coccio) non capisco.Se devo bagnarli per migliorare l'assorbimento dopo che sono un pò sporchi per il sudore, poi se gli asciugo per quale scopo li ho bagnati? <{POST_SNAPBACK}> bè scusa l'avevi detto però non so se sono in grado di valutare se i miei capelli sono abbastanza puliti o meno (anche se forfora non ne ho) E poi scusa il folligen contiene glicole quindi se dopo metto psorinase allora si che aumenta l'assorbimento. Cosa devo fare aspettare 1-2 ore che sia asciutto il folligen? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Per intendersi io avrei intenzione di fare: ore 19 corsa ore 20 Lozione (caffeina/melatonina) + folligen. dopo aver bagnato la zona interessata ore 21-22 psorinase Questi secondo me sono tempi buoni. Sempre secondo me non dovresti bagnare la cute, cioè si la devi bagnare ma al solo scopo di lavarla quindi poi la devi pure asciugare. La cute bagnata aumenta la possibilità di assorbire quello che applichi a livello sistemico, questo con qualunque cosa applichi non solo con lo Psorinase o Folligen. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 si però per lavare lo sporco dai capelli basterà sciacquarli appena con acqua e via e poi asciugarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Se si tratta solo di sudore sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Scusa Run (si vedo sono di coccio) non capisco.Se devo bagnarli per migliorare l'assorbimento dopo che sono un pò sporchi per il sudore, poi se gli asciugo per quale scopo li ho bagnati? <{POST_SNAPBACK}> ahahahahhahaha capelluto me fai sbattere dalle risate... in questo ping-pong con rundll sembrate Franco e Ciccio :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 io una volta sono andato a correre dopo aver applicato la lozione Aminexil e a metà corsa mi finiva tutto negli occhi col sudore, non puoi immaginare. sono corso a sciaquarmi e ho abvuto gli occhi irritati per una settimana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 19 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 Infatti qui si dice che conviene o 1) fare ginnastica 2) sciacquarsi la testa con un pò d'acqua 3) asciugarsi 4) applicare lozioni oppure conviene mettere le lozioni almeno 4 ore prima della ginnastica.. Solo che secondo Run l'assorbimento dello psorinase è più lento, quindi un pò rischia di andarsene.. X Harlequin: A Frnaco e Ciccio (seppur bravissimi) preferisco Totò e Peppino.. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 19 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2005 si si ok capelluto...ma voi sembravate proprio Franco e Ciccio ehehehhee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati