askanio Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Salve a tutti, Vorrei 1 consiglio... Sono al terzo mese di minoxidil 5% e ho i capelli molto grassi... Di shampoo ne ho provati di tutti i tipi.... Per ora sto provando quello bioscalin dato ke mi avevano detto ke è buono..xò con questo shampoo risultati scarsi sul sebo.. Di integratori ne ho provati di tutti i tipi.. benadon, multicentrum, bioscalin, anatrofine, etc... L'unico prodotto ke mi ha fatto qualkosina, sotto consiglio di mio zio, è stata la lozione Bioesse citostimolante della mavi sud applicata giornalmente(prezzo 30€ 125 ml).. La lozione contiene: Aqua, Alcohol denat., Hydrolyzed soy protein, Ethoxydiglycol, Disodium cystinyl disuccinate, PPG-buteth 26, PEG-40 hydrogenated castor oil, Panthenol, Ginkgo Biloba, carboxymethil betaglucan, Serenoa repens, Azelaic acid, Piroctone olamine, Ethyl nicotinate. Vorrei sapere cosa ne pensa il dott. dato ke questo prodotto contiene acido azelaico (ke dicono sia inibitore del dht).. i risultati con questa lozione sono stati ottimi sul sebo quando la usai e i capelli crescevano più in fretta.. 1) Come potrei abbinarla al minoxidil? Io applico 2 ml di minoxidil 5% verso le 20.00 perkè di mattina nn mi piace passare nulla x questione di tempo... 2) Secondo lei x bloccare il sebo è meglio ke cominci a prendere 1/4 proscar o tentare con questa lozione? Con la finasteride è vero ke diminuisce il sebo? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Continua la lozione solo nel periodo invernale, lascia stare la finasteride e semmai assumi del biodermatin in cpr 2 al giorno prer 40-50 gg. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 premesso che dopo averti visto Askanio non mi sembra che la tua situazione necessiti della finasteride. credo che per le tue tempie unico neo volendo essere pignoli un mix di minoxidil e l'uso della psorinase dovrebbe essere sufficiente. a parte i miei pareri accettabili oppure no posso dirti che un prodotto che mi ha molto ridotto la produzione sebacea di cui anch'io ho scritto tanto è stato Fiale Dercos Aminexil che applico (2 fiale) 4-5 ore prima dello sgampo per 2 volte alla settimana (contrariamente all'uso quotidiano). ti consiglio anche un ottimo shampo cioè Achillea Capelli Grassi della Biochimici Psn (costo sui 10 euro). infine tra gli integratori io metterei da parte cose forti e mi preoccuperei di assumere Biotina (Dyathinil) 1 compr. al giorno per un mese e poi vedi. infine ti posso dire che dopo essermi trovato il colesterolo un po altino il medico mi ha proibito dolci, formaggi e fritture ed è bastato questo a far migliorare molto le condizioni del mio cuoio capelluto. lo stress incide moltissimo sulla produzione sebacea. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 a me la fina sta dando risultati a dir poco eccezionali non capisco xkè sparate su tale medicamento, x il sebo a mio modestissimo parere ha un peso non secondario l'alimentazione prova ad eliminare i dolci e tutti i cibi sofisticati diminuisci l'uso di sostanze animali (latte uova carne pesce eccc) e aumenta frutta e verdura e vedrai, io ho un alimentazione vegana da anni (pratico lo yoga) e non conosco nè sebo nè forfora una correlazione ci deve pur essere :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Io tenterei anche con shampoo quali Revivogen e/o Kiotin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Per castano : diathinyl e biodermatin sono la solita cosa. Per dht : nessuno spara su Fina io ci credo e lo sai benissimo semmai a mio parere e' inutile usarla solo per una seborrea. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 17 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 mmm.. io ke faccio body building se nn mangio carne pesce uova latte penso ke nn ce la farei.... :P riguardo al biodermatin lo vendono da 5 - 10 - 20 mg... quale dovrei prendere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Biodermatin costa meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 17 Gennaio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 volevo sapere quale scegliere se quello da 5 mg o da 10 o da 20... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2005 Penso che il dott. Gigli si riferisse a due compresse da 5 mg. al giorno. Anche perchè mi sa che in compresse esiste solo da 5 mg., quello da 20 mg. se non erro è granulato. Mentre non mi risulta una versione da 10 mg. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 dott Gigli non dicevo a lei ma a castano ke ultimamente sta facendo una vera e propria crociata contro detto farmaco :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 Ok scusa . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati