Vai al contenuto

Prima La Salute...

Messaggi raccomandati

Sono membro di Salusmaster da poco e apprezzo moltissimo le informazioni

sulla calvizie che ho potuto conoscere attraverso gli interventi degli esperti e degli

altri partecipanti al Forum. Pertanto un grazie a tutti

Detto questo vorrei esprimere un mio parere personale.

Sono totalmente contrario alla Finasteride alla Dutasteride e anche alle altre sostanze vegetali antiandrogene che vengono prese per bocca.

Io non sono medico pero' esprimo questo pensiero per delle ragioni secondo me

molto importanti.

La calvizie androgenetica colpisce individui di tutte le eta' e stato di salute

Essa non ha attinenza con la quantita di DHT che viene prodotto NATURALMENTE dal nostro organismo. E' la nostra capigliatura che per ragioni

EREDITARIE ,RISENTE negativamente da questo DHT, portando negli anni alla

calvizie.

Tutti gli individui ne possono soffrire a partire da una certa eta'.

Anche gente sanissima, atleti, salutisti. Anche chi mangia sano, va a letto presto

non beve non fuma , ha la pressione e il tasso di colesterolo perfetto e non soffre di nessun disturbo fisico interno.

Con quale logica dunque andiamo a minare il nostro sistema ormonale

elimindando DI FORZA parte del DHT prodotto naturalmente dall'organismo

e che ha importantissime funzioni regolatrici. In primis quelle sessuali , ma anche innumerevoli altre ??(chiedere agli specilalisti per maggiori informazioni a riguardo)

Chi puo dire con certezza che queste sostanze a distanza di anni anche in individui

che apparentemente rispondono bene alla terapia, non causino disordini e malattie

anche gravi ?

Io direi che è senz'altro meglio per la nostra salute cercare di combattere

il problema della calvizie con sostanze TOPICHE e cmq con tutto cio che non viene

assorbito in maniera importante dall'organismo.

I capelli sono importanti ma..credetemi la salute molto di piu' .

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ennesimo post di questo genere postato a titolo della disinformazione: :dorme:

Dunque se assunta a cicli puoi evitarti anche quello spauracchio (cicli di 6 mesi o 1 anno con pausa di 1 mese) e per 2 anni

poi puoi passare a minoxidil e la paura passa.

Dire che usare finasteride per 10 anni fa male è una cosa sbagliata perché non è stato dimostrato ancora niente di simile. Certo è che io stesso la finasteride per 10 anni non la prenderei nemmeno morto :D

Dire che finasteride crea squilibri ormonali è tecnicamente errato molto errato, per non dire che è una autentica vakkata.

Finasteride 1 mg inibisce per 6 ore la creazione del DHT del 80% (quindi come vedi non è un inibizione totale) poi torna tutto normale nell'organismo.

Se non ti fa stare tranquillo fatti gli esami del sangue e se sono apposto, anche tu sei apposto.

L'unica differenza che si può trovare è che la fina è proibita dal doping dal gennaio 2005 quindi se sei uno sportivo non puoi usarla...

P.S: sulla Dutasteride sono completamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

X Emulat: una curiosità...perchè è stata vietata dal doping?

:blink:

questo non lo so ma ho un sospetto che ora ti spiego.

La notizia l'ho presa mesi fa (era inizio dicembre) da www.calciomercato.com

Praticamente la fina che fa? Inibisce da alfa 5 reduttasi che trasforma il testosterone in DHT. Essendo inibiti per 6 ore in quelle sei ora il testosterone non si trasforma in DHT dell'80%

Più testosterone in corpo e per chi ha tanti recettori di testosterone questo vuol dire accrescimento muscolare facilitato. Ecco il perché (anke xké è l'unica spiegazione proponibile :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, la WADA, ovvero l'agenzia antidoping mondiale, ha inserito la Finasteride nelle sostanze vietate. La motivazione è perchè sembrerebbe che la Finasteride sia in grado di coprire l'assunzione di altre sostanze dopanti. Questa decisione risale a settembre 2004. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti