Vai al contenuto

Vi Spiego Un Paio Di Cosucce.....


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

le cure funzionano eccome,solamente non tutti ottengono gli stessi risultati,io per es con il finasteride sto avendo buoni risultati

 

questa è la chiave di volta per chi soffre di AA.

 

mi spiace deludervi ma non fate che discutere dell'efficacia o meno delle due uniche cose valide per l'AA cioè la finasteride e il minoxidil.

 

mi permetto di quotare per un motivo semplice, non si tratta di funzionare oppure no, il punto è un'altro che nei primi anni la calvizie è facile da bloccare e invertire, c'è fine della caduta, capelli piu robusti, migliora la densità.

 

questa è la risposta al farmaco come quando un culturista si spara la prima fiala di nandrolone. agli inizi esplode, è grosso e definito e non ha sides.

 

dopo un paio d'anni si ritrova coi sides seri e con i recettori saturi, in pratica deve farsi delle bombe (stak) cioè mix di prodotti per migliorare la risposta.

 

qui è lo stesso. si inizia con il minox, si abbina la fina dopo si inizia a darci sotto con il locoidon e gli estrogeni, si aggiungono integratori a palla, si bevono litri di te verde.

 

si spende un botto e la situazione peggiora.

 

voglio conoscere una sola persona dico una che soffre di AA dai 20-22 anni e che a distanza di 5-6 anni può asserire (pastore permettendo), di avere bloccato la sua situazione e di avere quindi gli stessi capelli ora che ne ha 28 di quando ne aveva 26 e non ditemni le storie della densità che diminuisce con l'età perchè è una balla.

 

i prodotti funzionano rispetto all'essere nuovi. se fai palestra (Askanio mi può capire), se fai una buona scheda cresci ma dopo dei mesi ti fermi, cioè ti abitui. il corpo si abitua a tutto anche alla fina e al minox.

 

se ci fate caso tutti coloro che sono passati alla duta sono soddisfatti perchè hanno stimolato il loro corpo a un nuovo prodotto che inibisce entrambi i tipi di 5-akfa reduttasi. tra un paio d'anni avranno addosso tutti i sides del farmaco e inizieranno a non rispondere piu come agli inizi.

 

tra questo forum e l'altro ci sono migliaia di utenti (forse pecco di eccesso), cmq tantissimi uomini di età tra i 18 e i 38 di media che assumono tutti le stesse cose e tutti sono li a postare come dei forsennati consigli, pareri, idee ed ogni tipo di informazione. vi dico una cosa: se tu prendi un prodotto e funziona tu te ne stai tranquillo e fai la vita di prima, non ti scervelli a cercare altro.

 

il dr. gigli scriveva "ogni androgenetica ha la sua storia" secondo me la storia è sempre la stessa: un calvario. un compromesso tra soldi spesi, capelli unti, testa che prude e pistolino che funziona male il tutto per divenire schiavi di prodotti da assumere a vita, dagli abassamenti di pressione e tachicardia del minoxidil alle cattive figure fatte con le ragazze, mogli o fidanzate nei momenti più belli il tutto per ritrovarsi quì a lamentarsi allora che uno abbia tutti sti problemi ma almeno per ritrovarsi una bella chioma in testa lo potrei pure capire ma se il risultato dev'essere non avere nemmeno quella beh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, partendo dal quote che è verità indiscutibile, esistono persone che riavranno tutti i propri capelli e forse anche più e chi non riavrà niente e peggiorerà pure, nonostante la terpia sia identica. Questo è dovuto alla diversità tra gli organismi. Penso però che nel secondo caso i rischi di effetti collaterali siano pochi, in virtù del fatto che tale terapia non l'adotterai per tanto dal momento che se nel giro di un anno non ottieni nessun risultato è il caso di non proseguire. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, partendo dal quote che è verità indiscutibile, esistono persone che riavranno tutti i propri capelli e forse anche più e chi non riavrà niente e peggiorerà pure

 

scusami Run ma hai detto una baggianata paurosa.

 

rileggi il tuo passaggio.....

 

ESISTONO PERSONE CHE RIAVRANNO TUTTI I PROPRI CAPELLI E FORSE ANCHE PIU??????????????????????????

 

?????????????????????????????

 

ma ti rendi conto di cosa hai scritto? nella storia della cura della calvizie non esiste NESSUN SOGGETTO CHE ABBIA MAI RIAVUTO I PROPRI CAPELLI!

Link al commento
Condividi su altri siti

non a caso ci sono coloro che 'rispondono' meglio di altri alle cure. in realtà quelli sono solo soggetti che hanno delle aree dello scalpo meno sensibili al dht. quando la calvizie avanza vuol dire che il dht sta attaccando man mano altre aree (infatti la scakla hamilton per fare un esempio avanza gradualmente).

 

se hai delle aree meno esposte di altre manterrai una parte della capigliatura mentre tenderai alla chierica o allo stempiamento. non c'è cura che tenga. chi ha una area maggiore di sensibilità al dht avrà meno successo perchè di per se i milligrammi di finasteride o gli ml di minoxidil non sono sufficienti nelle dosi terapeutriche ad inibire tutto quel dht (ecco che l'androcur funziona).

 

per questo motivo le cure hanno efficacia nei primi 2-3 anni cioè proprio quando la calvizie è agli albori, in seguito quelle % di farmaco o lozione non sono più in grado di contrastare un problema che si estende ed ecco che la cura peggiora.

 

infatti se ci fai caso la maggior parte di coloro che fanno cure dopo i 40 molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono persone che hanno riavuto i propri capelli?! :blink:

E quelli che non ce l'avevano più e poi li hanno riavuti di nuovo che sono?

Ci sono dei farmaci che come effetto secondario hanno ipertricosi e che fanno crescere dei capelli o simil peli, come li vuoi chiamare, anche dove non ci sono mai stati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono persone che hanno riavuto i propri capelli?! 

E quelli che non ce l'avevano più e poi li hanno riavuti di nuovo che sono?

 

non voglio aprire una polemica. non è nel mio stile di comunicare ma la gente deve sapere che le uniche persone che hanno riavuto i capelli ho si sono sottoposte all'autotrapianto o si sono messi in testa l'idea 'fantastica' di c.xxxxx o similari (vedi la gatta morta di totò schillaci).

 

in tutti gli altri casi, se c'è chi aveva una chierica o che comunque non aveva capelli in un'area dello scalpo NON LI HA MAI RIAVUTI.

 

PER PRINCIPIO NON ESISTE NESSUN FARMACO O LOZIONE IN GRADO DI FAR RINASCERE CAPELLI DOVE NON CI SONO PIU'. la frase scritta Run è ingannevole. non è vero. tutti i prodotti che conosciamo (almeno che uno non si faccia l'androcur), NON AGISCONO SUI FOLLICOLI ATROFIZZATI.

 

avresti dovuto casomai scrivere 'quelli che avevano una hamilton 3 hanno recuperato uno stadio....' e anche in questo caso sarebbe contestabile perchè come mi insegna il dr.Gigli, l'alopecia Androgenetica è un processo di miniaturizzazione che porta un capello sano (anageno 6 in qualche caso 7 ma raro per genetica), a degli stadi minori, anagen 5...4 e cosi via fino a divere Vellus cioè simile a pelo depigmentato.

 

non esiste in nessun caso della statistica legata alla cura della calvizie casi di pazienti che hanno visto 'rispuntare capelli sani dove c'era un processo androgenetico'. questo è possibile negli Efflivi in Telogen che non alterano di base l'evoluzione dei nostri capelli.

 

come ben saprai un follicolo affetto da androgenetica tende a diventare sempre piu piccoli, i cicli si accorciano, il follicolo tende a salire piu in superfice, insomma è un processo molto complesso che non è assolutamente possibile invertire con le terapie che ad oggi conosciamo.

 

tutti coloro che vantano dei risultati sono soggetti che o non avevano androgenetica ma solo fissazioni e hanno attribuito a delle cure per l'androgenetica il loro recupero, o si tratta di soggetti aventi effluvi anche marcati che gli hanno provocato (vedi la mia situazione), un diradamento talvolta evidente che poi tende a rientrare del tutto e a ripresentarsi nuovamente.

 

ci sono due miei cari amici che usano fina e minoxidil da quando hanno problemi, in media dai 25 anni e posso assicurarti che se hanno mantenuto dei capelli sarà anche grazie a queste cure ma la loro chierica e la loro stempiatura è divenuta molto piu evidente a distanza di alcuni anni.

 

perciò secondo me sarebbe molto piu giusto dire che questi prodotti NON FANNO SPUNTARE NIENTE DOVE NON C'E PIU, NON FANNO DIVENTARE UN CAPELLINO VELLUS O DISPLASTICO UN ANAGEN 6. NON FARANNO MAI SVILUPPARE CHE NON UNA PELURIA SU UNA CHIARICA O QUALCHE PELETTO SULLE TEMPIE O LA FRONTE. in pratica chi ha una situazione di calvizie VISIBILE (dalla hamilton 3 in avanti), non recupererà mai una situazione per la quale GLI ALTRI NON SE NE ACCORGERANNO CHE PERDE I CAPELLI.

 

frequento come te questo forum da parecchio tempo e onestamente gli unici a vantarsi di essere soddisfatti sono solo i pazienti giovani che hanno l'AA da poco. tutti i pazienti che combattono con la calvizie androgenetica da un po sono tutti insoddisfatti e non vedono l'ora di farsi un trapianto.

 

concludo rimadendo quello che ho detto all'inizio: la calvizie androgenetica è una patologia inarrestabile alla quale si può rispondere anche bene ma SOLO NEGLI STADI INIZIALI.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre questo forum e l'altro hanno una comunity vasta ed è possibile fare sondaggi bene voi che siete i moderatori fatelo un sondaggio della serie: CHIUNQUE DIAGNOSTICATO CALVIZIE ANDROGENETICA DALLA HAMILTON 3 IN POI IN CURA CON FINASTERIDE, MINOXIDIL E ALTRI RITROVATI MEDICI, HA AVUTO RICRESCITA DI CAPELLI ANAGENI DALLO STADIO 4 IN POI IN ZONE DOVE NON C'ERANO BATTA UN COLPO E STIAMO A VEDERE COSA SCRIVE LA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

seguite questo di consiglio:

innanzi tutto il quote per castano e poi ricordatevi una cosa: "il corpo umano è la macchina perfetta"

 

anke in questo caso askanio capirà cosa intendo; ESEMPIO: quando fai i pesi in palestra all'inizio ottieni risultati strabilianti, ma se tu fai sempre lo stesso peso e gli stessi esercizi che succede?

non ottieni più migliorie, il corpo si abitua e si abitua in modo da far faticare meno possibile i muscoli (ne parlavamo con gli istruttori proprio ieri).

E' una macchina "balorda" la nostra.

 

Secondo me usare la finasteride sempre tutti i giorni della vita è sbagliato, interrompiamo, facciamo dei cicli, interrompiamo la fina ed andiamo sul minoxidil, poi dopo un tot ritorniamo su fina, variamo la cura visto che ne abbiamo la possibilità!

 

Come in palestra ed in tante altre cose il corpo si comporta sempre nella stessa maniera, se si abitua è tutto come prima

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di follicoli atrofizzati non c'è più niente da fare ma follicoli atrofizzati in questa discussione non era stato detto. In caso che i capelli siano diventati vellus è possibile riportarli a capelli, non funziona su tutti e secondo me sono anche pochi, ma esistono.

 

P.S: la Finasteride non fa ricrescere capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...