Vai al contenuto

Considerazioni Su Sgamabilita'


Messaggi raccomandati

PROTESI CON CAPELLI CORTI

Io porterò da gennaio una protesi parziale con un taglio corto:

Un taglio corto credo sia più a "rischio di sgamo" rispetto ad un taglio con

capelli lunghi in quanto:

 

-e' più difficile cammuffare il limite tra protesi e capelli rimasti

-non si può coprire i capelli rimasti e quindi i capelli della protesi devono

essere identici a quelli di partenza e vanno protetti dalle ossidazioni

-la base deve essere necessariamente super invisibile

 

EFFETTO NATURALE

La base deve essere assolutamente meno rigida possibile e

credo che quelle in lace siano le meno rigide.

Una base rigida dà un aspetto troppo uniforme alla parrucca, che spesso

tende a sembrare appiccicata lì sulla testa anche se è ben fatta.

In una vera testa di capelli, ognun bulbo è autonomo e libero,

ognuno tende ad assumere una posizione indipendente ma anche

fedele ad un taglio/pettinatura. Non so se sono chiaro o nebuloso nelle mie descrizioni.

A volte le protesi rendono la capigliatura totalmente direzionata e troppo "ferma"... dobbiamo trovare una base adatta a rispettare le caratteristiche di una normale capigliatura.

 

SEBORREA, SUDORE, UNTUOSITA'

Molti hanno problemi di seborrea. Quando si porta una protesi è possibile,

come io stesso ho potuto constatare, che i capelli rimasti si impiastriccino di sudore

o di seborrea e che la protesi rimanga perfettamente pulita asciutta.

Questa cosa rende la protesi assolutamente sgamabilissima secondo me.

(pensate a temporali sudati e parrucchino intonso e asciutto sopra...

agghiacciante)

Alcuni per evitare questo mettono il gel... io non vorrei mettere il gel però

e non vorrei neanche incappare in questo problema...

poichè ho una cute molto seborroica, mi laverò spesso i capelli per far sì che non si venga mai a notare una qualche differenza tra i miei superstiti e i nuovi arrivati...

In estate sarà un problema credo... sudore a tutto andare... speriamo bene...

 

Riflettiamo un po' insieme...

Avete altri punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

RICRESCITA DEI SUPERSTITI

Ritornando a parlare dei capelli corti e le protesi...

Bisogna monitorare bene la crescita dei capelli superstiti...

Quelli crescono ma la protesi non è viva...

Con un taglio corto è facile quindi che, dopo pochi giorni da un taglio,

la capigliatura risulti disomogenea per una differenza di crescita.

Un taglio corto è molto da curare...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe

credo che per i capelli esistano vari prodotti per trattarli.

Sicuramente io credo che bisogna fare di tutto per dare al sistema "credibilità".

Diciamo che con le protesi bisogna imparare tutta una serie di accorgimenti da ripetere ogni giorno per poter ottenere un ottimo risultato(non sono portatore,ma suppongo sia cosi...poi penso che la cosa sia estremamente soggettiva da portatore a portatore..c'e chi è più pignolo,chi meno).

 

Riguardo ai sistemi ordinati su internet,oggi stavo riflettendo su una cosa che detta cosi sembra una cavolata,ma che potrebbe tornare utile...e cioè :

non c'e un modo per poter capire se il sistema è fatto bene oppure no ?

Spesso un sistema prima di essere giudicato,va provato sulla testa (perchè la topina in mano staccata non ispira mai granchè fiducia....).

Sarebbe figo avere un mezzo busto (o solo una testa o una sfera rotonda..) e provare a incollarci sopra il sistema per vedere come si appoggia sulla superficie,se i capelli escono in modo naturale ,ecc...

Anche perchè io credo che prima di rasarsi i proprio bisogna essere sicuri che la protesi sia perfetta (questo problema nn si è mai posto in un centro credo perchè loro rasano e basta...e poi succede quello che succede....ma io presumo che se dopo l'installazione qualcosa non va,penso che dal punto di vista psicologico sia devastante......)

 

CHe poi io tempo fa avevo scritto un post in cui proponevo di fare tutti insieme una faq definitiva sull'argomento,sviscerandolo in ogni sua parte,in modo poi da non doverlo + toccare .

In modo poi che qui si parli di altre cose , non sempre delle stesse.

Ma non mi sembra che l'iniziativa abbia riscosso molto successo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che l'idea della faq è buona.

Dunque inizia a farla poi noi ti seguiamo nel compilarla.

 

Le questioni trattate sono sempre le stesse sì, ma gli utenti sono cambiati e nascono sempre nuove idee da nuove teste pensanti...

Poi la materia sono le protesi... tanta variabilità di tematica non ci potrà essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

le uniche protesi che io,che guardo abb in testa alla gente,riesco a notare,sono quelle del tipo capello alla big jim con riga a lato,lucidissimo e nero,e corona di capelli grigi di fianco,dove non si vede la riga assolutamente,su persona di una certa età

mica sto a guardare se uno ha il capello parietale più unto di quello frontale ecc

il taglio lo dovete regolare,ma i capelli crescono al max 2 cm al mese se è tantissimo,quindi a meno che non facciate un taglio tipo rasato,non si nota un cavolo,tranquilli!

solo non fatevi prendere la mano dalla super densità,perchè quella è più sgamabile di tutto il resto

UNO QUALUNQUE NON FA CASO AI DETTAGLI

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mitica lady...

 

La mia seborrea è un patina idrofoba che mi rende i capelli appiccicaticci

e ancor più radi. Con una protesi superiore pulita e i parietali seborroici

il gattino è sgamato fidati! Forse se i parietali sono solo sudati non c'è problema

ma riguardo la seborrea è tutta un altra storia.

 

Per il mitico Pop

decisi i parametri, la forma e la densità (partorità con difficoltà)

ho messo 3 crocette nel form e ho inscatolato tutto e spedito.

 

Vi farò sapere tutta la cronostoria dell'ordine e le modalità di pagamento

appena avrò ricevuto il pacco dalla toplace...

 

ciao ciao ciao ciao

 

buon santo xxx...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di prodotti te li devi mettere per forza...perchè un qualcosina si potrebbe vedere ;)

Comprati magari uno di quei prodottini per le doppie punte tipo ai semi di lino per uniformare tutto senza appesantire e dando quel lucido seborroico unto, tipico delle pelli grasse.

Se dovessi usare colle in crema, un po' di lucido sulla zucca te lo dovrebbe dare lei

;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente un po' di lucido lo da ma non ho ancora acquisito esperienza ed è ovvio che più ne dai e più si vede;)

Il segreto delle colle è darne poca poca e tirarle per bene

...sono al primo incollaggio e lo sto portando al limite...sabato erano tre settimane

L'importante è cercare di uniformare i tui e quelli dei cinesi.....non c'è bisogno di fare uno bagno nell'olio d'oliva :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Cosa ti serve per decolorare i nodi?....un bel kit da parrucchiere/a:

-ciotolina per preparare la pappina decolorante

-pennello adatto

-acqua ossigenata a 40 Volumi

-polvere decolorante(prendine una per maches che va benissimo)

-pazienza

-io in più aggiungo una crema della RICACOLOR Cod. 0000, per potenziare la schiaritura e dara un'effetto biancastro ai nodi

 

Come fare?...eccotelo:

Utilizzando un cucchianino per fare le dosi metti in parti uguali, la polvere, l'acqua oss e se hai ascoltato il mio consiglio pure un po' di crema decolorante....mescoli per bene, ottenendo un impasto omogeneo e bello denso(è importantissimo per evitare colature...e come si fa in cucina sollevi il pennello e se cola...... aggiungi un po' di polvere :D ).....fatto...bene....ok.....ora metti la protesi su tavolo con i capelli rivolti verso il piano e inizia a dare una mano di decolorante sul lace, senza spingere (tanto un minimo scende da solo).....NON SPINGERE!!!!!....fatto.....bene ora non muoverla per nessun motivo perchè potresti creare delle sfumature aranciate e aspetta da 20 a 50 minuti....dato che ogni capello ha un proprio modo di reagire è meglio se magari parti aspettando 20 minuti e poi se non è sufficente aspetti un paio di gioni e gli dai un'altra passata....è fondamentale non aver fretta nella decolorazioni perchè se viene fatta bene ti garantisce un risultato estetico elevato ma in caso contrario potrebbero venirti delle macchie o perdere i capelli in poco tempo....quidni usa l'usta :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

credo anche io.

Diciamo che le variabili sono tante,e prima di raggiungere la "perfezione" ci vuole del tempo...pratica.

Secondo me la cute sotto si deve intravedere bene.Anche a costo di sembrare "radi" ...se i capelli sono sani (quelli finti bene o male lo sono...),il risultato è cmq buono.Non serve avere densità assurde.Poi personalmente quello a cui mirerò io è solo una cornice....non me la sentirei di farmi il capello lungo.Meno c'e ne sono,meglio è.

Pensavo un taglio alla robbie williams per capirci.

Inoltre pure l'attaccatura deve essere rada.La cute si deve vedere chiaramente.

Credo che in tal senso,pedro possa essere un esempio da imitare.Lui ha una totale,e quindi per essere naturale deve avere tutte quelel caratteristiche chiave.Soprattutto perchè la sua attaccatura è totale,da orecchio a orecchio,non solo sopra.

Ovviamente ho preso pedro come esempio..nulla di personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...