Vai al contenuto

Problemi Con La Colla

Messaggi raccomandati

Ieri sera stavo facendo una manutenzione straordinaria (stasera devo uscire con la mia metà :wub: ), non la facevo dal 13/12, terz'ultimo giorno di vacanza ai tropici. Premetto che avevo usato una colla della stessa consistenza dell'Aquabond2, ma piu' forte, per essere sicuro di tornare con Proty al suo posto e non in giro per l'aereo a dar fastidio agli altri passeggeri o ad azzuffarsi con un xxxxx... :gatto:

:lol:

Insomma, tolgo la Proty che era ancora attaccata facendo un leggero sforzo nello staccarla e viene via COMPLETAMENTE PULITA !!! :o

Non era mai accaduto...neanche un grammo di colla su di lei...era rimasta TUTTA sulla testa...

A questo punto è iniziata una GUERRA tra me e la colla che è durata ORE...ho perso tutte le battaglie e poi alla fine ho vinto la guerra per fortuna.

Ho iniziato a toglierla con la pellicola trasparente, ma non veniva via.

Ho provato col remover (x 3 volte) lasciandolo agire anche qualche minuto, ma non veniva via.

Dopo il remover risciacquavo ogni volta con acqua e sapone di Marsiglia (che toglie meglio l'unto e il grasso), ma niente, si faceva sempre piu' un impiastro e scendeva giù per i capelli appiccicandoli tutti con palline bianche di colla mezza sciolta, misto all'unto del remover...i miei capelli stavano diventanto un impiastro...sembravo rasta ad un certo punto! (li ho lunghetti i miei, per adeguarsi a Proty) :ph34r:

Dopo altri 2 shampoo diversi e un balsamo, alla fine sembravano tornati alla normalità...ma per dei minuti vi assicuro che ho pensato di dover farmeli a zero!

:34:

Questa colla è ottima per la tenuta, dura molto, non sporca per niente la protesi...ma per toglierla dalla testa è stato un dramma...

Credo che la utilizzerò solo in casi estremi.

Sono già tornato alla mia Aquabond2 stamattina.

Devo anche dire però che sulla testa avevo 2 strati frutto di 2 manutenzioni diverse fatte in vacanza, l'ultima non ho tolto la colla dalla testa, l'ho rimessa sopra per fare piu' presa...forse avevo esagerato io...

:innocente: :fischietto:

Un'altra idea grandiosa :mago: mi è venuta stamattina...avevo cosi' fretta che non li ho rasati...ho messo la colla sopra i capelli, testa pulita, capelli di varia misura (da zone con 1 mm a zone con 1 cm...cavolo...1 cm dal 6/12 ad oggi...come crescono veloci in alcune zone vicino il contorno...peccato che devo rasarli perché ormai quelli vicini che ho tenuto sono piu' di 20 cm)...spero non sarà un disastro toglierla stavolta per via dei capelli...

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete cosa accade affidandosi ai rivenditori...ecco i risultati.

Tanta, tanta strada ancora da fare per capire pregi e difetti delle protesi; e i rivenditori mi pare che non vi assistano a sufficienza (probabile che certi accorgimenti nemmeno li conoscano).

Finkè non capirete questo vi scontrerete con questi e altri problemi e in + avrete pagato prezzi da capogiro queste protesi.

Una parte di noi l'ha capito xfettamente altri chi lo sa, ci arriveranno col tempo: meglio tardi che mai.

Boy lo vedi che ora ti serve il remover! Come li levi i residui di colla dalla cute??

Non esiste shampoo o soluzione che tenga per eliminare la colla, anzi si peggiorano le cose con l'acqua (xkè la colla tende a diventare bianca!)

Le protesi in poly tipo "dermo" andrebbero attaccate con i tape e non con la colla anche per questo motivo.

Questo perkè la colla tiene maggiormente sulla cute mentre a causa del materiale plastico di cui è fatta la dermo, scivola via e non aderisce a sufficienza (ecco spiegato il fatto che "proty" è venuta via con estrema facilità).

Franky la colla di cui parla Boy (non l'acquabond della nortex) è sconosciuta o meglio si tratta di una di quelle che rivende HR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che quando si fanno delle prove gl'inconvenienti sono preventivabili e in qualche modo bisogna risolverli.

Affidandosi ad una persona per l'acquisto dei prodotti è naturale che quelle dritte te le debba dare lui, mentre se fai tutto da solo...le risposte stanno nell'arte dell'arrangiarsi o nella community.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kapellon, coome spesso accade i tuoi interventi sono allusivi e privi di cognizione, tu dovresti svolgere la funzione di moderatore.

Lascia che siano i diretti interessati ad esprimere giudizi.

Boy ha avuto e avra' sempre la mia totale disponibilita'.

Per diritto di cronaca, prima della sua partenza gli ho inviato diversi tipi di tape, 3 colle di differenti aziende, un remover, il tutto ad un prezzo inferiore a quello di costo, la sera prima della sua partenza(domenica) gli ho telefonato e ho parlato con lui circa 40 minuti per spiegarli il funzionamento di tutti i prodotti.

Quello che è accaduto puoì essere dovuto a diversi fattori, combinazioni di due colle, elevate temperature, ecc.

Le basi in poly tipo la "dermo", anche con l' utilizzo di colle leggere ed innocue non hanno problemi di tenuta , salvo eccezioni che confermano la regola, in ogni caso

possono essere attaccate con i tape se preferito.

E' molto piu' frequente che le basi in lace necessitino di colle piu' "aggressive" per avere stesse tenute.

I prezzi straordinari che paghi tu ed altri, includono il rischio che qualche volta i pacchi vengano ispezionati alla dogana, quando il contenuto dichiarato, invece di essere un esempio di capelli sintetici,e' una o diverse protesi di capelli veri, sprovviste di certificato di origine e sanitario, i prodotti vengono sequestrati, distrutti ed avviata la procedura di controllo sull' importi pagati per verificare la concordanza col valore doganale dichiarato, puo' essere ravvisata frode di dazi doganali e quindi essere tenuti a risponderne.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre pronto a fare marcia indietro se sbaglio.

Boy aveva riferito che non usa il remover e da ciò che gli è capitato si deduceva che non lo avesse proprio.

Sulle questioni doganali è vero ci possono essere sempre dei problemi. E' indubbio che un rivenditore deve agire in piena legalità e su questo HR mi pare sia perfettamente in regola.

X le protesi in poly è consigliato il tape per tutta una serie di motivi, praticità e tenuta innanzitutto.

Per il lace il contrario (meglio le colle). Ciò non significa che si possono invertire le situazioni (tape sul lace, colla sulle poly), ma si può andare incontro a degli inconvenienti. Uno è quello che è capitato a Boy.

Ad es. in una poly la colla va fatta asciugare completamente altrimenti non essendovi traspirazione tra la cute e la protesi, questa non si asciugherà mai compromettendo l'adesione.

La tenuta di tutte le colle poi è soggettiva e dipende dal tipo di pelle non tanto se la protesi è in lace o poly.

Questo non lo dico per presunzione o saccenza ma soltanto perkè deriva dall'esperienza che hanno avuto molti utenti ed ex utenti qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

KapeLLon, scusa se te lo dico, ma per me un moderatore non si dovrebbe comportare come fai tu, avendo sempre il sospetto che un rivenditore ti voglia fregare e la presunzione che le proprie soluzioni siano sempre le uniche valide.

-_-

Quello che dice Damien è vero, mi ha dato completa assistenza prima di partire ed è sempre stato di una gentilezza immensa con me, questo non vuol dire che io non debba essere corretto nel forum e debba parlare solo degli aspetti positivi di questa cosa che ho intrapreso.

Per questo penso di avere il diritto/dovere di riferire qua TUTTE le mie esperienze con la protesi, positive e negative, per poter essere utile agli altri e poter aiutare chi magari si trova ad affrontare situazioni che io ho già vissuto.

-_-

Con questo spirito di collaborazione ho scritto quello che mi è successo, ma non ho MAI dato la colpa al rivenditore come invece insinui tu KapeLLon, ti pare che se per me fosse stata colpa sua non lo avrei scritto? Siccome la colpa non è sua, non l'ho citato e quindi non vedo come tu sia arrivato ad incolpare lui.

Inoltre ho scritto:

Ho provato col remover (x 3 volte) lasciandolo agire anche qualche minuto, ma non veniva via.

Dopo il remover risciacquavo ogni volta con acqua e sapone di Marsiglia

...questo mi pare indicare che io il remover ce l'ho, ce ne ho 3 boccette, pensa.

-_-

Tu sei una persona intelligente, solo che sei rimasto scottato secondo me da qualche esperienza negativa con dei rivenditori, ti prego pero' di non fare di tutta l'erba un fascio, sia qua, sia nella vita, devi soppesare e valutare sempre tutto, PROVANDO in prima persona le cose prima di dare un giudizio.

:okboy:

Ad es. in una poly la colla va fatta asciugare completamente altrimenti non essendovi traspirazione tra la cute e la protesi, questa non si asciugherà mai compromettendo l'adesione.

Questo per esempio non è corretto, infatti il calore corporeo fa comunque asciugare la colla facendola aderire meglio col passare delle ore, anche se sarebbe meglio farla asciugare prima per una maggiore presa immediata.

La tenuta di tutte le colle poi è soggettiva e dipende dal tipo di pelle non tanto se la protesi è in lace o poly.

Questo è verissimo.

:okboy:

Sperando che l'anno nuovo ci porti meno polemiche, vi auguro buon Natale.

:babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

senza entrare nel merito dò una dritta che può servire anche ai rivenditori circa la dogana, fate sempre scrivere dalla factory che si tratta di protesi con capelli sintetici, mai la dogana fermerebbe il pacco per controllare se si tratti invece di capelli veri anche perchè non ha i macchinari per fare tali controlli...damien, poi non dire che non ti voglio bene, con questa semplice indicazione dovresti risparmiare un bel pò di soldi.ciao e buon anno.pedro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è acquistare per autoconsumo in cui si risponde direttamente di ciò che si importa, un altro è farne un'attività professionale a scopo di lucro.

Certi giochetti con la dogana andrebbero evitati e certamente non consigliati perkè costituisce un illecito.

Bene fa damien a non farli.

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ti dice che commette un illecito, come fa lui stesso ad avere la certezza che le protesi che riceve sono fatte con capelli naturali...ma dai, su questo è giusto parlare chiaro,non c'è nessuno che può assicurare che i capelli sono naturali o sintetici, tanto per farti un esempio 4 anni fa si scoprì che il grande farrell, quello dei capelli scandinavi e ipernaturali, da 4000 dollari a protesi totale, metteva il 60% dei capelli sintetici...leggi i post su hairsite, fu scoperto soltanto perchè lo sputtanò un ex dipendente...calcolando come sono le factories è possibilissimo mettano già capelli sintetici spacciandoli per naturali.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

senza entrare nel merito dò una dritta che può servire anche ai rivenditori circa la dogana, fate sempre scrivere dalla factory  che si tratta di protesi con capelli sintetici, mai la dogana fermerebbe il pacco per controllare se si tratti invece di capelli veri anche perchè non ha i macchinari per fare tali controlli...damien, poi non dire che non ti voglio bene, con questa semplice indicazione dovresti risparmiare un bel pò di soldi.ciao e buon anno.pedro.

Ciao pedro, grazie e buon anno anche a te.

Le aziende di produzione non possono dichiarare il falso nel certificato di origine che accompagna le merci da esportare, rischiano pesanti sanzioni e la revoca dell' autorizzazione di attivita', in ogni caso il fatto di operare correttamente per me è sinonimo di affidabilita', non venderei mai prodotti di un' azienda che da' un giorno a l'altro rischia di chiudere.

I controlli vengono effettuati ed alle dogane ci sono uffici appositi dove vengono esaminate le merci di ogni genere, soprattutto quelle che per loro natura possono trasmettere infezioni.

Io ho gia' avuto ispezioni, nonostante i capelli fossero accompagnati dai ceritificati di origine e sanitari.

Certo la probabilita' di incappare in un controllo da parte di un privato che fa' un ordine o due all' anno e' molto remota, chi e' colto in fragrante pero' paga anche per tutti gli altri.

Ora voglio contraccambiarti il favore per dimostrarti che anche io ti voglio bene;

questo forum come altri e' sotto attento esame da parte di lega.. di grosse azien..

che stanno vedendo sfumare enormi guadag.. , intraprenderanno ed in parte gia' lo hanno fatto qualsiasi azione posssibile per ostacolare o ritardare questo processo, percio' attenzione con queste cose perche' gli organi preposti possono avere in mano vita morte e miracoli di ogni iscritto a questo ed agli altri forum,solitamente la procedura si effettua dopo aver raccolto le prove che il soggetto a perpetuato nel tempo l' illecito, cerca di fare le cose in maniera da non dover pagare dopo, molto di piu' di quello che hai risparmiato prima.

Basta che tu ti faccia fare regolare fattura o ricevuta corrispondente al pagamento effettuato, spenderai poco di piu' pero' scarichi tutta la responsabilita' sull' azienda venditrice, se lei ti scrive capelli sintetici sulla fattura e' un suo problema. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ti dice che commette un illecito, come fa lui stesso ad avere la certezza che le protesi che riceve sono fatte con capelli naturali...ma dai, su questo è giusto parlare chiaro,non c'è nessuno che può assicurare che i capelli sono naturali o sintetici, tanto per farti un esempio 4 anni fa si scoprì che il grande  farrell, quello dei capelli scandinavi e ipernaturali, da 4000 dollari a protesi totale,  metteva il 60% dei capelli sintetici...leggi i post su hairsite, fu scoperto soltanto perchè lo sputtanò un ex dipendente...calcolando come sono le factories è possibilissimo mettano già capelli sintetici spacciandoli per naturali.ciao

Non e' un problema di quantita' piu' o meno di capelli veri e sintetici, anche ci fosse solo il 5 % di capelli naturali in una protesi ,questi potrebbero trasmettere germi e quindi soggetti alle suddette regole d' importazione, almeno in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie damien, ma non ti preoccupare loro(le aziende) mi fatturano già tutto(io avendo una alopecia areata posso scaricarmi le spese sulla dichiarazione dei redditi) e dichiarano a loro personale responsabilità che i capelli sono sintetici,cosa che tra l'atro credo siano...ti immagini un pò tu che una factory cinese, che copia al cento e per cento dalle industrie occidentali e che paga i suoi dipendenti 25 euro al mese, senza dargli tutela sanitaria e sindacale, sia un referente effidabile...xxxxx, cerchiamo finalmente di essere un pò onesti al riguardo, queste factory hanno condizioni di lavoro vicine alla schiavitù e producono beni per lo più brevettati da altri, molte volte usando macchinari privi di sicurezza e anche loro copiati, il tutto fatto allìinterno di un paese privo di democrazia e giustizia socialem forse tra qualche anno la comunità internazionale prenderà posizione al riguardo per ora non lo fa, quello che noi possiamo invece fare è essere onesti tra di noi e pretendere onestà da chi ci vende questi prodotti, la fattura,ve la dovete fare sempre fare, se nel sito c'è scritto che le vendono a 50 dollari vi devono fare la fattura per cinquanta dollari senza rincari, lo stesso dovete pretendere dai rivenditori italiani o americani, ricordo che queste sono spese per lo più scaricabili .ciao e buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i legali di grosse aziende leggono questo forum, pensino a tutelare le loro grosse aziende dalle denunce per truffa in commercio che spero piovano copiosamente sulla loro testa (magari pure parrucchinata).

La riduzione (e spero l'annullamento) degli esosi margini di guadagno di queste grosse aziende è ormai un processo irreversibile, perchè (piaccia a loro o no) anche quello dei parrucchini è un mercato e dunque tutti gli operatori (anche loro, che si credono immuni ed impuniti) ne devono rispettare le regole.

Indubbiamente in questo mercato ci possono essere delle distorsioni (vedi le aziende cinesi cui ha accennato Pedro), ma se distorsioni devono essere, che siano a favore del consumatore e non contro.

A nessun compratore del mondo, in nessun settore (e perdonate il cinismo) frega qualcosa se il venditore cinese ha un prezzo bassissimo perchè non paga i contributi, non rispetta le condizioni di sicurezza e utilizza personale sottopagato.

Al compratore importa che il prezzo sia basso, a parità di qualità o di assistenza nei servizi.

Nel mercato che ci interessa, per anni noi tutti siamo stati in balìa di queste grosse aziende pagando 6000 ciò che valeva 100.

Le innumerevoli storie che leggiamo su questo sito ne sono incontrovertibile prova.

Adesso la pacchia è finita. Grazie a questo sito e ad altri (ma direi grazie alla comunicazione, allo scambio di informazioni tra persone che sono sulla stessa barca), chi ha problemi di calvizie sarà più informato sulla qualità delle protesi, sui loro costi, sui problemi (piccoli o grandi) che la manutenzione di queste protesi comporta, ecc.

Soprattutto, quello che chi sembra più importante, è che adesso ognuno di noi può scegliere, può orientarsi in autonomia, può sperimentare a prezzi assolutamente ragionevoli tutto ciò che gli interessa, senza soccombere per debolezza ed ignoranza alle false promesse delle "grosse aziende"

Link al commento
Condividi su altri siti