Vai al contenuto

Effetti Collaterali Di Finasteride

Messaggi raccomandati

CIAO xxxxx.

Oltre alla modificazione del liquido organico (presente in tutti o quasi) io

NON HO PIU' EREZIONI MATTUTINE E SONO PREOCCUPATO

Soffro in questo periodo anche di una ASTENIA PSICOFISICA.

Riesco a concentrarmi poco e ho sonnolenza tutto il giorno. Fatico

a fare sport con regolarità. E' già un annetto che sono messo così e

tutto sta peggiorando

Credo che la causa sia finasteride che assumo da ormai 5 anni.

xxxxx che mi consigliate? Dovrei smettere?

Sto facendo una pausa di un mese ora... vediamo se fra un mese sto un po' meglio.

Attraverso i miei sondaggi e leggendo il forum storico ho potuto constatare che

molti hanno accusato effetti collaterali nella terapia alla a.a. con finasteride.

Oltre a problemi riguardanti la sfera fisico-sessuale ho letto riguardo

ad attacchi di panico, ad ansia ad abbassamenti palpebrali (ptosi)...

C'è poi il parere di quell'andrologo. Ma per carità non continuiamo la polemica.

CHIEDO UN PO' DI CONSIGLI A VOI xxxxx.

IO STO FACENDO UNA CURA DI SARGENOR PLUS-ANTIASTENICO.

E STO FACENDO UNA PAUSA ALL'ASSUNZIONE DI FINASTERIDE.

Anche se so che dovrei smettere di assumere propecia per ora l'idea di RIperdere i capelli ricresciuti (specie i parietali) mi fa stare malissimo.

Che mi consigliereste?

Per chi ha smesso? I capelli vi sono caduti dopo circa 9 12 mesi vero?

ciao

franky

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è già stato consigliato dal dermatologo di smettere

quando gli ho descritto la modificazione che ha avuto la mia erezione(e non solo quella mattutina)...

Gli altri sintomi non li ho mai associati a finasteride...

sono arrivato a questa supposizione da poco tempo...

CREDO CHE SIA PROPRIO ARRIVATA L'ORA DELL'ABBANDONO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao moderatore,secondo un dermatologo abbastanza conosciuto io ad esempio, non posso usare la finasteride per via degli effetti collaterali che avevo riscontrato.

Basandomi invece sulle letture via forum ricordo di xxxxx che arrivati al quinto anno di finasteride sempre dopo consulto, il medico stesso suggeriva di smettere,passando al semplice uso di saw palmetto e minoxidil come terapia di mantenimento.Oggi sento parlare bene della niponivea come valida alternativa che non da' effetti collaterali.

Oppure la visita presso urologo androgolo che qualcuno ha gia' passato sospendendo finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mi chiedevo una cosa...

1)questo estratto in pillole di NIPONONIVEA...

contiene acidi grassi in grado di inibire la 5-alfa-reductasi

2)noi ingeriamo le pillolette

3)a livello sistemico la 5-alfa-reduttasi è inibita (reduttasi 5 alfa tipo 1 o tipo 2 o inibisce dualmente?)

4)a livello prostatico c'è inibizione come nel cuoi capelluto (?)

5)DOMANDONE gli effetti collaterali non ci sono??? siamo sicuri????

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Franky le mie conoscenze sull'argomento si fermano al punto in cui la nipononivea in vitro ha mostrato comportamenti simili alla finasteride e in piu con azione contro il tipo 1, cosa che finasteride non fa.

Però il tutto in vitro, in vivo (un mese fa) ho letto che ancora non si sa rispettera le aspettative di risultati e i side-effects quindi puoi provarla :>. Io la prendo senza alcuna certezza dei risultati ma con la tranquillità del fatto che sia un prodotto naturale (consigliatomi da un doc)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia pressione e il mio battito ok. Mi sono preoccupato abbastanza del minox orale perchè non ero sicuro visto le cose che avevo letto ma sono seguito da un doc quindi son + tranquillo.

Il dottore (piu di uno) mi ha garantito che se il minox orale viene preso sotto stretta osservazione di un medico che eventualmente rileva immediatamente anomalie non c'e' problema, ma in genere il minox è un farmaco 'potenzialmente molto pericoloso'. Viene cmq gia usato indosi di 5 mg per curare altre patologie, io ne prendo 1 mg al giorno. L'unico è dubbio è vedere i reali risultati......aggiornero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anch'io avevo letto di finasteride a dosaggi ridotti 0,2-0,5mg secondo uno studio postato da qualche parte sarebbe gia' sufficiente mentre un'altra dermatologa sostiene siano troppo bassi.

La niponivea non da' effetti collaterali questo direi in linea di massima,l'efficacia in vitro sarebbe simile,ma c'è chi sostiene diversamente.

Va provata per avere un quadro piu' preciso,ancora esperienze di chi la usa devo leggerle.

Link al commento
Condividi su altri siti