Vai al contenuto

ASTENIA PSICOFISICA E UTILIZZO DI FINASTERIDE

franky

Nessuno soffre di astenia psicofisica da quando assume finasteride?  

17 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

io rimango convinto che tale scombussolamento ormonale possa provocare qualcosa.. in me ansia, una tristezza incodizionata e immotivata, una emotività instabile..che scompare insieme alla sospensione del farmaco.. ed anche se all'inizio non me ne accorgevo, prendendo il faramaco a mesi alterni.(ero arrivato a provarle di tutte) notavo la differente erezione del mio organo sessuale..

ora che non assumo più fina.. non ho più avuto panico e ansia..tranne in rari casi..ma il mio doc dice giustamente che tali emozioni una volta imparate e registrate dal cervello, difficilmente vengono "dimenticate".. sarà più facile controllarle comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio spaventare comunque nessuno( il mio è un caso quasi atipico)..a conti fatti ,ora che non uso più fina il diradamento aumenta... questa è una realtà..il minox non basta affatto.. fina funziona!!!!..se non notate effetti secondari (tipo fra 15 anni vi cadono le palle ;-)..continuate ad usarla.. lasituazione effetti collaterali è molto soggettiva a quanto pare

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto probabile che stai scambiando il grasso per muscoli.

La mancata conversione del DHT provoca una minore azione antagonista nei confronti degli estrogeni, che anche l'organismo maschile produce, per cui si può facilmente verificare, per un gioco di scombussolati equilibri ormonali, l'effetto della ritenzione idrica....penso che molti di quelli che utilizzano fina avranno potuto costatare una qualche specie di cellulite.

eh beh, ce ne vuole a scambiare il grasso per il muscolo...

cmq è l'n-esima persona che sento dire che si irrobustisce muscolarmente usando la duta

Link al commento
Condividi su altri siti

la prendo da 7 anni ormai con repentine e continue interruzioni dovute alla mia indole immatura ed incostante :) per esempio ora non la prendo da ottobre.

Volevo sottolineare la difficoltà di delineare differenze psico-fisiche dovute all'assunzione di un farmaco. c'e' un disturbo di stima statistica NETTAMENTE derivato dall'autosuggestione o da impressioni empiriche di carattere scarsamente oggettivo. l'unico modo di giudicare sbalzi di umore sarebbe svegliarsi ogni giorno nello stesso posto allo stesso orario con lo stesso tempo vestendosi allo stesso modo incontrando le stesse persone e ripetendo le stesse frasi per un anno. il che in fondo è quello che succede a molti di noi ;) . L'unico caso di modifica oggettivamente documentata risale al 1994 quando un certo Maurizio Costanzo cominciò l'assunzione di finasteride e improvvisamente diventò simpatico. il fenomeno si estinse tuttavia in breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx..ho letto tutto e vorrei dire la mia..:

assumo fina da 5 anni e questi sono gli effetti riscontrati:

I capelli sembrano essersi lievemente ingrossati ma si staccano ancora come foglie nel mese di autunno se li tiri leggermente, soprattutto dopo una notte alcolica e quindi di stress fisico. :cry:

in complesso, in termini di densità,miglioramento quasi nullo ....anzi...si peggiora leeeentameeeeeente, ma sono convinto che se smetto propecia nel giro di qualche mese divento uno spaventapasseri :wub:

il pisello funziona ancora benissimo, ma se parliamo di eiaculato .....beh....molto meno rispetto a prima che cominciasse tutto sto calvario...

a volte credo che forse cosi non riuscirei ad inseminare nessuna ....dovrò smettere quando vorro figli..

la pancetta ultimamente mi è venuta eccome...ma credo che il motivo sia il fatto che mangio sempre tanto(forse x il nervoso ) e sport zero.

è prevista con il nuovo anno un po' di dieta....a cominciare da oggi!

---------------------------------------------

Intenzioni

penso che forse dovrei cambiare vita xchè credo che la cura del proprio corpo e psiche c'entri molto con i capelli. MIEI PROGRAMMI X IL 2005:

-basta sigarette, perche' ostruiscono la circolazione e quindi l'apporto del nutrimento necessario ai nostri dannati e desiderati capelli ( consiglio a tutti quelli con diradamenti in atto).

Mesi dopo aver smesso credo in una + o - leggera ricrescita...ma ancora di più credo che si fermerà sostanzialmente il peggioramento.

_Ciao ciao aperitivo alcolico tutti i giorni....moderazione nell'alzare i nostri gomiti

-Evitare di prendere farmaci non strettamente necessari

-Se hai problemini-oni di ansia o cose del genere non fumare le canne, non drogarti con altro.

il disagio e l'affaticamento psicologico fa cadere i capelli e ctredo CHE IL BENESSERE INTERIORE sia, al contrario, di importante aiuto al nostro problema.

......, cambiare stile di vita, più amor proprio, CI SONO TANTI MODI PER DIVERTIRSI , non lasciamo sia la società ad imporceli

-alimentazione adeguata... se continuo a mangiare solo la pasta o panini è chiaro che i miei capelli necessitano d'altri alimenti: più frutta e verdura!!

Sia chiaro che tutto cio' non farebbe bene solo ai nostri capelli....

-propongo a CHI FOSSE INTERESSATO a questa via crucis , di fondare una nuova post(o come si chiama) in salusmaster( magari in problemi psicologici),

dedicata a coloro che vogliono provare ad attuare un cambiamento nella propria vita perchè insoddisfatti,che si ritovino nei punti sopra citati ma che da soli non riescono ad affrontare il cambiamento.

E' molto dura ma insieme forse....parlandoci, confidandoci, FACENDOCI FORZA l'un l'altro riusciremo..... e forSe avremo trovato una nuova cura, piu' spirituale, efficace ed ECONOMICA di PROPECIA. :60:

SE crediamo ne valga la pena( fare sti sforzi x non danneggiarci ulteriormente), perchè non provare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ti tuoi propositi siano ottimi ma credo anche che condurre una vita così, a parte che veramente fa molto male per i capelli, faccia male a tutto l'organismo e ti porterebbe a patologie ben più gravi della perdita dei capelli ed ad una vita sociale non normale.

Ti faccio i complimenti per la tua iniziativa, ti approvo e spero che tu possa essere costante nel seguire le tue nuove "regole". Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti