Francesco 22 Inviato: 11 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2004 Ciao a tutti,innanzitutto volevo fare i complimenti per il forum dopo volevo ringraziarvi perchè in internet ci sono tanti imbroglioni! mi chiamo francesco e ho 22 anni, qualche mese fà ho scoperto che iniziavo a perdere i capelli quindi mi sono recato dal dermatologo che mi ha detto che soffrivo di A.Ami ha prescritto la fina (sempre come dite voi ) e il minoxidil ,io avendo da sempre avuto un'po di forfora mi ha dato uno stiprox shampoo 1%.Il mio problema e che lo shampoo mi sfibra troppo i capelli e mi li fà sfinare,io leggendo i vostri messaggi ho letto che molti di voi fanno lo shampoo ogni giorno , a me piacerebbe sapere sè c'è uno shampoo per la forfora che posso usare spesso alternato con un'altro perche questo nn posso usarlo più di due volte a settimana ,mi potete dare una mano? cmq il fina ha bloccato la caduta pero avanti i capelli sono più corti, perchè succede questo?ho anche saputo che la fina nn blocca il tipo 1 della ridutassi (nn ridete vi prego)io come posso sapere quale dei due è lacausa della mia A.A? Sono quasi 3 mesi che sono entrato nella vortice della A.a e devo dire che rompe proprio questo problema!!!! Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 11 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2004 Mi sono scordato dire che la forfora è aumentata da quando prendo questo stiprox(shampoo) vi ringrazio di cuore! Ho mandato gli stessi messaggi in un'altra pagina ,scusatemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2004 forse è uno shampoo troppo aggressivo... io però nn so consigliarti ,non ho mai avuto la forfora e non conosco i prodotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 11 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2004 ciao... prova shampoo same proteico e la ketomousse(oppure kelual zinc)... :) lo stempiamento è normale in quasi tutti gli uomini... non puoi fare molto per quelle zone... potresti provare con la nipononivea insieme alla fina ke dicono ke blocca entrambi gli enzimi di tipo 1 e 2... x quanto riguarda lo stiprox non so aiutarti.. io uso 1 max 2 volte la settimana il nizoral scalp fluid 2% e faccio 1 passata di nizoral lascio 2 minuti... sciacquo x 1 minuto e faccio 1 altra passata e lo lascio in posa x altri 2 minuti e risciacquo x 1 minuto... stessa cosa per il same proteico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2004 Ciao e ben venuto. Probabilmente lo Stiprox è irritante per il tuo scalpo, generalmente si usa per la dermatite seborroica. Questo ti ha provocato la reazione del tuo cuoio capelluto sotto forma di forfora. Se ti sfibra i capelli poi, questo è un altro sintomo dell'aggressività nei confronti del tuo organismo. Questa è la mia ipotesi. Quando si fanno cure per i capelli è bene usare shampoo delicati. Nel tuo caso io consiglierei di usare shampoo come Revivogen e/o Folligen. Revivogen è ottimo come ripulitore delicato del sebo in eccesso ed è anche coadiuvante per liberare dal DHT a livello locale ed è delicatissimo. Sono sicuro che ti passerà la forfora, se deciderai di utilizzarlo, che dici di non aver avuto prima dell'uso di Stiprox oltre a darti una piacevole sensazione quando ti detergi i capelli. Se avrai i capelli ancora sfibrati ma ti risolverà gli altri problemi puoi sempre usare il suo balsamo. Folligen è uno dei migliori in assoluto che ho provato per la qualità cui lascia i capelli e non ha bisogno di balsamo. Sulla Finasteride c'è da dire che, prima di tutto, non fa ricrescere capelli definitivamente persi e non inverte capelli miniaturizzati (vellus) ma semplicemente aiuta a non miniaturizzare, meglio dire rallenta, i capelli ancora buoni nel caso si soffra di alopecia androgenetica. La Finasteride non inibisce il tipo 1 di Alfa 5 reduttasi ma il tipo 2. Come fai a sapere da quale tipo sei colpito? Non sei colpito da un tipo di Alfa 5 Reduttasi ma il meccanismo è il seguente: il tipo 1 si trova nelle ghiandole sebacee del cuoio capelluto oltre ad una buona parte dell'epidermide e nel fegato, il tipo 2 è maggiormente riscontrabile nel follicolo del capello. Il tipo 2 trasforma il Testosterone per 2/3 del DHT totale. Il DHT di per se non è estremamente dannoso (è sempre comunque un radicale libero) ma lo diventa in malati di alopecia in quanto più sensibili a questo radicale, infatti la trasformazione del testosterone in DHT dovuta all'enzima Alfa 5 Reduttasi avviene in tutti gli esseri umani ma chi non soffre di AA i capelli li ha tutti del giusto spessore (tranne ovviamente in altri casi di calvizie). Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 Oltre all'eccellente Revivogen, penso sia valido (lo uso) il Biopoint antiforfora (lo si trova anche nei supermercati): costa 5.80 euro. Io ti parlo di quello senza scatola. Oppure uno shampo molto delicato (ma non credo sia specifico antiforfora) è il Factan che trovi in farmacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 (modificato) Ciao e ben venuto. Probabilmente lo Stiprox è irritante per il tuo scalpo, generalmente si usa per la dermatite seborroica. Questo ti ha provocato la reazione del tuo cuoio capelluto sotto forma di forfora. Se ti sfibra i capelli poi, questo è un altro sintomo dell'aggressività nei confronti del tuo organismo. Questa è la mia ipotesi. Quando si fanno cure per i capelli è bene usare shampoo delicati. Nel tuo caso io consiglierei di usare shampoo come Revivogen e/o Folligen. Revivogen è ottimo come ripulitore delicato del sebo in eccesso ed è anche coadiuvante per liberare dal DHT a livello locale ed è delicatissimo. Sono sicuro che ti passerà la forfora, se deciderai di utilizzarlo, che dici di non aver avuto prima dell'uso di Stiprox oltre a darti una piacevole sensazione quando ti detergi i capelli. Se avrai i capelli ancora sfibrati ma ti risolverà gli altri problemi puoi sempre usare il suo balsamo. Folligen è uno dei migliori in assoluto che ho provato per la qualità cui lascia i capelli e non ha bisogno di balsamo.Sulla Finasteride c'è da dire che, prima di tutto, non fa ricrescere capelli definitivamente persi e non inverte capelli miniaturizzati (vellus) ma semplicemente aiuta a non miniaturizzare, meglio dire rallenta, i capelli ancora buoni nel caso si soffra di alopecia androgenetica. La Finasteride non inibisce il tipo 1 di Alfa 5 reduttasi ma il tipo 2. Come fai a sapere da quale tipo sei colpito? Non sei colpito da un tipo di Alfa 5 Reduttasi ma il meccanismo è il seguente: il tipo 1 si trova nelle ghiandole sebacee del cuoio capelluto oltre ad una buona parte dell'epidermide e nel fegato, il tipo 2 è maggiormente riscontrabile nel follicolo del capello. Il tipo 2 trasforma il Testosterone per 2/3 del DHT totale. Il DHT di per se non è estremamente dannoso (è sempre comunque un radicale libero) ma lo diventa in malati di alopecia in quanto più sensibili a questo radicale, infatti la trasformazione del testosterone in DHT dovuta all'enzima Alfa 5 Reduttasi avviene in tutti gli esseri umani ma chi non soffre di AA i capelli li ha tutti del giusto spessore (tranne ovviamente in altri casi di calvizie). Ciao. <{POST_SNAPBACK}> Un mio amico con la Finasteride ha recuperato tutti i capelli persi, proprio tutti. Ora è come se non avesse mai perso un solo capello. Quindi sei recupera davvero terreno oltre a bolccare la caduta. Ovviamente non sono un esperto: ho solo riportato una esperienza. Modificato 5 Novembre 2005 da alopecio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 quoto askanio. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati