Vai al contenuto

Chirurgo Fue A Milano?


raffa75

Messaggi raccomandati

Oggi su un settimanale d'informazione finanziaria MILANO FINANZA c'e' un'articolo di questo chirurgo plastico di milano che sostanzialemnte dice di fare l'autotrapinato dei capelli senza lasciare cicatrici ........in sostanza dice di fare la FUE.....a milano....altro non c'e' scritto,ne indirizzo ne sito internet,qualcuno ne ha sentito parlare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando L'ISHR (Italian Society of Hair Restoration) ha svolto il suo congresso a Torino pochi mesi fa il Doc Tesauro aveva detto che Cole era stato chiamato per spiegare la tecnica FUE, e non aveva sicuramente menzionato questo Dottore.

 

Non mi risulta che la FUE sia ad oggi praticata in Italia da nessuno, (e mi sento con Doc Tesauro abbastanza spesso), ho sentito in altri luoghi di questa tecnica di aspirazione, sinceramente sarei molto molto molto prudente non mi sembra che abbia proprio nulla in comune con la FUE.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Daydream la tua osservazione è giusta, il fatto che una tecnica che dovrebbe essere così rivoluzionaria sia così poco conosciuta ha lasciato perplesso anche me, sebbene io conosca personalemnte una persona che l'ha provata. :zorro:

 

no, non si tratta di nessuna tecnica rivoluzionaria...

vista la tanta curiosità ho cercato un po' di notizie in rete e alla fine ho trovato un sito in cui viene descritta la famigerata tecnica della "microaspirazione monobolbulare".

Da quello che ho capito, e come aveva già intuito raffa75, si tratta di una tecnica molto simile alla classica FUE/FIT eseguita dai vari doc d'oltreoceano... naturalmente quando parlo di somiglianza tra le 2 tecniche mi riferisco solo alla parte teorica che c'è alla base del trapianto, i risultati ottenibili come si sa dipendono solo dalla bravura del chirurgo...

 

questo è il sito del doc che la pratica e in cui viene descritta: http://www.microinnesti.it/chirurgia-estetica/capelli3.htm

 

se ne parla anche qui: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze...9/capelli.shtml

 

Questo è un estratto di un paragrafo del sito in cui viene descritta la tecnica... giudicate voi...

 

In alternativa si può effettuare il cosiddetto prelievo "follicolare" mediante il microaspiratore monobulbare. Noi siamo stati i primi in Italia ad utilizzarlo nelle forme più lievi di calvizie dove possono bastare 500-600 bulbi. Si tratta di una forma moderna di punch, cioé di microbisturi circolare in grado di prelevare segmenti minimi di cuoio capelluto contenenti uno o due bulbi. E' un metodo valido per ridurre le stampiature ma poco adatto quando si voglia rinfoltire una zona ampia: in questi casi prima di raggiungere un risultato soddisfacente dovremo effettuare varie sedute a distanza tra loro di qualche mese. I tempi operatori sono inoltre più lunghi in quanto il prelievo richiede più tempo e quindi i costi per collocare 600 bulbi sono quasi sovrapponibili a quelli necessari per una seduta "standard" di microinnesti. Le modalità della procedura sono identiche, intervento ambulatoriale in anestesia locale. Il decorso postoperatorio è sovrapponibile in quanto il collocamento degli innesti è identico. La ripercussione del prelievo sulla zona posteriore donatrice è anche in questo caso minima anche se i processi cicatriziali successivi alla guarigione dei piccoli punti dove sono prelevati i singoli innesti possono ridurre la quantità complessiva dei bulbi prelevabili. Questo metodo ha in effetti il vantaggio di essere meno traumatico e di non lasciare neppure un minimo esito cicatriziale. Richiede però più pazienza per chi desideri raggiungere rinfoltimenti importanti che avranno alla fine un costo complessivo superiore

 

anche se al momento i tempi e il numero di bulbi trapiantabili non sono paragonabili a quelli di Cole & C. direi che si tratta comunque di un buon passo in avanti per la chirurgia della calvizie italiana... speriamo bene per il futuro... :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Er Monnezza mi pare che nella discussione che avevo Instaurato io (NUOVA TECNICA TRAPIANTO) mi hai quasi preso in giro quando insistevo su questa notizia della microaspirazione dei bulbi...

Ora forse ti stai un po ricredendo!

Comunque il Forum deve esserti grato per la ricerca che hai fatto...se ci sono nuove possibilità è giusto che tutti ne possano "godere".

AUGURI DI UN BUON 2005!!!!! :zorro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Er Monnezza mi pare che nella discussione che avevo Instaurato io (NUOVA TECNICA TRAPIANTO) mi hai quasi preso in giro quando insistevo su questa notizia della microaspirazione dei bulbi...

Ora forse ti stai un po ricredendo!

Comunque il Forum deve esserti grato per la ricerca che hai fatto...se ci sono nuove possibilità è giusto che tutti ne possano "godere".

AUGURI DI UN BUON 2005!!!!!  :zorro:

 

 

ah Scirocco famo a capisse...

 

1) NON MI RICREDO SU NIENTE PERCHE' NON ESISTE ALCUNA TECNICA CHE ASPIRI I BULBI DALLA NUCA SENZA INCIDERE LA CAPOCCIA CON UN BISTURI (come invece hai riportato tu nel tuo primo post)

 

2) Il mio parere personale sul sito del centro tricologico di catania a cui facevi riferimento resta sempre lo stesso... :wacko:

se vuoi farti un trapianto (che sia STRIP o FUE) ti consiglio di leggerti le discussioni dei xxxxx che hanno già fatto l'intervento all'estero...

 

A scanso di equivoci riporto la definizione di "microaspiratore monobulbare" fatta da un doc italiano che sostiene di praticare questo tipo di trapianto (http://www.microinnesti.it/chirurgia-estetica/capelli3.htm):

Si tratta di una forma moderna di punch, cioé di microbisturi circolare in grado di prelevare segmenti minimi di cuoio capelluto contenenti uno o due bulbi.

Spero sia CHIARO UNA VOLTA PER TUTTE che i capelli non vengono aspirati con un marchingegno fantascentifico ma prelevati incidendo la nuca con un microbisturi.

Mi auguro che nessuno possa più riportare in buona fede (come penso sia stato il tuo caso) o cattiva fede notizie errate a causa del termine "microaspirazione monobolbulare" che effettivamente potrebbe trarre in inganno.

 

Parere personale:

personalmente penso che ci siano ancora troppi dubbi sull'efficienza dei trapianti Strip effettuati in Italia... affidarsi in questo momento addiritttura ad un trapianto simil fue mi sembrerebbe un po' avventato... a buon intenditor poche parole...

 

in ogni caso resta comunque un buon passo in avanti per la chirurgia della calvizie italiana e ben vengano i chirurghi che decidono di aggiornarsi... non resta che incrociare le dita per il futuro :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...