Vai al contenuto

Per Tutti Quelli Che Hanno Problemi Bi Barba

miki 1666

Messaggi raccomandati

Vorrei mettere la mia esperinza vissuta,per tutti quelli che come me hanno dei problemi di rasatura e arrossamenti portati per giorni.

Io 32 anni,tutto è cominciato una decina di mesi fà,mentre mi facevo la barba con la lametta,mi si irritava la pelle,formando anche delle bollicine bianche,tutto cio durava per giorni e ve lo devo dire mi vergognavo anche di uscire di casa,all'inizio di inverno mi coprivo il collo con maglioni a collo alto,ma poi l'estate era una tragedia,ho provato di tutto dalle schiume avene antireazione comprate in farmacia,dai balsami più svaritai ho speso non so quanti soldi,ma niente anzi andavo mese dopo mese a peggiorare,mi sono rivolto ad un 1° dermatologo,mi ha detto che si trattava di una forma di acne e mi a riempito pomate e antibiotici,ma tutto ciò non è servito a nulla,allora mi rivolgo ad un secondo dermatolo altri soldi,altre cure ma niente,alla fine disperato per la situazione,mi rivolgo ad un terzo dermatologo,che umilmente mi dice da giovane anch'io ho avuto lo stesso tuo problema , lascia stare tutte queste creme e segui il mio consiglio,cioè compra un rasoio elettrico il braun e non un philips perchè strappa i peli mentre il braun li tagli lasciando quel poco di pelo fuori,poi mi ha prescritto una saponetta antisettica reloxyl da lavarmi la sera sul collo per un mese,come dopo barba ebicrema è una crema a base di ossido di zinco e olio di calendula e echinacina B,poi mi ha detto queste testuali parole aspetta almeno un mese e vedrai che tutto andrà ha posto,io ormai ero scettico visto i risultati precedenti,ed invece non fu cosi,dopo qualche mese dopo ogni rasatura la pelle non si arrossava più,niente più bollicine,non mi pareva vero dei risultati ottenuti,(sono tornato da lui felicissimo e l'ho ringraziato),dietro suo consiglio anche se come dermatologo non lo doveva dare,mi ha fatto fare tre, quattro sedute con le lampade per l'abbronzatura,per far asciugare la pelle,concludendo ora oltre ad essere anche un pò abbronzato,sono ritornato a vivere le serate con gli amici , lasciando lontano quelle maledette irritazioni antiestetiche,che impedivano anche di fare una vita normale.

Spero che questo consiglio possa dare felicità a tutti coloro che come me hanno sofferto questo problema.

Ciao Michele :cry: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Sicuro! Sole e lampade fanno invecchiare la pelle anche se all'apparenza danno quell'aspetto colorito e sano!

Pero' anno dopo anno si vedono i disastri che avvengono!

Certo come tutte le cose un po' di sole evitando le ore piu' calde va preso, senza esagerazioni per diventare dei cioccolati!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sia sole che lampade possono causare invecchiamento della pelle se si esagera!

Io ogni volta che ritorno dal mare vedo la pelle che non e' fresca come quando non batte il sole!

Basta che vedi la differenza tra i glutei e il resto!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 4 months later...
Il contenuto del mio dibattito era un'altro,non si faceva riferimento alle lampade,che come scrivo sono una cosa facoltativa,ma bensi sulla procedura di rasatura da me provata che evita rossore e follicoli da barba.

Ciao grazie per la "dritta" siccome ankio ho questo tipo di problema provero a seguire i tuoi consigli, una cosa mi "manca" per iniziare il braun!Quindi per favore mi puoi dire ke modello hai acquistato? il sapone e il dopo barba si trovano in farmacia o anke nei centri commerciali.

Nell'attesa di una risposta ti ringrazio e ti saluto.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

ciao miky.Ho letto la tua esperienza e volevo farti qualche domanda a riguardo:che modello di rasoio elettrico braun si tratta?e poi,tagli la barba (tramite il braun) con la "lametta per definire le basette", oppure con la "parte per rasare la barba"?(se hai il braun come me hai capito a quali 2 parti del rasoio mi sto riferendo).E poi,il lavaggio con la saponetta reloxyl lo hai sospeso dopo il mese di tratamento oppure continui ad usarlo sempre?

Attendo gentili Tue risposte. ;)

danyele

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...
Vorrei mettere la mia esperinza vissuta,per tutti quelli che come me hanno dei problemi di rasatura e arrossamenti portati per giorni.

Io 32 anni,tutto è cominciato una decina di mesi fà,mentre mi facevo la barba con la lametta,mi si irritava la pelle,formando anche delle bollicine bianche,tutto cio durava per giorni e ve lo devo dire mi vergognavo anche di uscire di casa,all'inizio di inverno mi coprivo il collo con maglioni a collo alto,ma poi l'estate era una tragedia,ho provato di tutto dalle schiume avene antireazione comprate in farmacia,dai balsami più svaritai ho speso non so quanti soldi,ma niente anzi andavo mese dopo mese a peggiorare,mi sono rivolto ad un 1° dermatologo,mi ha detto che si trattava di una forma di acne e mi a riempito pomate e antibiotici,ma tutto ciò non è servito a nulla,allora mi rivolgo ad un secondo dermatolo altri soldi,altre cure ma niente,alla fine disperato per la situazione,mi rivolgo ad un terzo dermatologo,che umilmente mi dice da giovane anch'io ho avuto lo stesso tuo problema , lascia stare tutte queste creme e segui il mio consiglio,cioè compra un rasoio elettrico il braun e non un philips perchè strappa i peli mentre il braun li tagli lasciando quel poco di pelo fuori,poi mi ha prescritto una saponetta antisettica reloxyl da lavarmi la sera sul collo per un mese,come dopo barba ebicrema è una crema a base di ossido di zinco e olio di calendula e echinacina B,poi mi ha detto queste testuali parole aspetta almeno un mese e vedrai che tutto andrà ha posto,io ormai ero scettico visto i risultati precedenti,ed invece non fu cosi,dopo qualche mese dopo ogni rasatura la pelle non si arrossava più,niente più bollicine,non mi pareva vero dei risultati ottenuti,(sono tornato da lui felicissimo e l'ho ringraziato),dietro suo consiglio anche se come dermatologo non lo doveva dare,mi ha fatto fare tre, quattro sedute con le lampade per l'abbronzatura,per far asciugare la pelle,concludendo ora oltre ad essere anche un pò abbronzato,sono ritornato a vivere le serate con gli amici , lasciando lontano quelle maledette irritazioni antiestetiche,che impedivano anche di fare una vita normale.

Spero che questo consiglio possa dare felicità a tutti coloro che come me hanno sofferto questo problema.

Ciao Michele :cry: :supersorriso:

ciao io ho lo stesso tuo problema, volevo sapere come ti trovi con ebicrema allo zinco!! io devo dire che con pasticche via boca allo zinco ho migliorato molto, non so se è la stessa cosa mettendo creme sul viso!! puoi darmi qualche consiglio (rasatura, prodotti, balsami, dopo barba ecc..)

inoltre volevo chiederti se puoi darmi il contatto di questo tuo dermatologo??

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...